Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    con la differenza però che il primo arriverebbe dagli usa, oppure dall'italia ma con 50 euro in più (210/160) il secondo arriva dall'italia con 50 euro in meno, circa (110)
    come mi regolo?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Boh, controlla anche altri rivenditori online. Se al secondo gli puoi staccare facilmente il dissipatore e paghi meno tantovale quello.
     
  3. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Vega 56+fx8350? Ti serve un alimentatore da 1000W con certificazione Gold.

    Le Vega sono schede da lasciar assolutamente perdere, sono terribili e hanno dei power spikes inumani.

    Comunque non capisco davvero il senso di sostituire un 8350 con un altro 8350.
    Non esiste la cpu che funziona male, una cpu ha 2 stati
    -funziona
    -non funziona

    La soluzione è semplice: butta il liquido, che l'acqua si usa per la pasta e non per i pc (tralaltro mi pare tu abbia un aio da 120mm, utile quanto raffreddare la cpu col ventilatore), cambia pasta e installa un discreto dissipatore ad aria. Io con un semplicissimo 212 Evo nell'8350 non superavo i 60 gradi manco con l'impegno.

    E, per carità di dio, toglietevi dalla testa che gli All in one funzionino meglio, perché dallaoro hanno solo l'estetica, per il resto costano più e rendono meno.

    Il Noctua d15 a prezzo intero costa 89,90 che è il prezzo del più scarso all in one del mondo, ma ha una resa pari a liquidi da oltre 200€

    Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2019
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Per esperienza personale posso dire che sia il processore che la scheda video di Karabina sono dei forni. Io ho avuto un FX-8320e e una R9 270x e scaldavano parecchio anche in situazioni di medio stress e immagino che i suoi componenti siano ancora più dispendiosi in termini di energia e calore.

    Secondo me la prima mossa da fare, come ha già detto Mesenzio, è fare qualche test sui componenti per vedere come vanno.
    Poi cambiare la pasta termica sia al processore che alla scheda video e rifare i test.
    Se il problema persiste allora è il dissipatore che non fa bene il suo lavoro. Io non ho mai utilizzato dissipatori a liquido e non so se è possibile fare qualche tipo di manutenzione.
    Tutto questo se si tratta effettivamente di un problema di eccessivo riscaldamento dei componenti.
    Non c'è da escludere un malfunzionamento dell'alimentatore che non resiste ad alti carichi.
    Il punto è che, come il medico deve visitare il paziente prima di prescrivere la cura, nel caso del pc bisogna prima fare dei test e poi agire di conseguenza, soprattutto per quanto riguarda l'acquisto di nuovi componenti.
    Alla peggio potresti ritrovarti a spendere 300€ per ricomprare gli stessi componenti che avevi installati nel pc e continuare ad avere problemi.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @kara.bina segui le indicazioni sotto se non vuoi fare test
    Creare il file DxDiag:

    1. Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
    2. Tenere premuto il tasto Windows e contemporaneamente premere la lettera 'R'.
    3. Nella nuova finestra che si apre, digitare 'Dxdiag'.
    4. Premere il pulsante 'OK'.
    5. Se si apre una finestra che chiede se si vuole verificare se i driver sono firmati digitalmente, selezionare 'Sì', altrimenti passare alla fase successiva.
    6. Nella nuova finestra che si apre fare clic sul pulsante 'Salva tutte le informazioni'.
    7. Selezionare un percorso che sarà facilmente in grado di ritrovare (Desktop, Documenti, ecc.).
    8. Fare clic sul pulsante 'Salva'.
    Creare un file MSInfo:

    1. Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
    2. Tenere premuto il tasto Windows e contemporaneamente premere la lettera 'R'.
    3. Nella finestra che si apre, digitare 'msinfo32'.
    4. Cliccare sul pulsante 'OK'.
    5. Nella nuova finestra che si apre, fare clic sul menu a discesa 'File' (non cambiare ciò che viene evidenziato).
    6. Nel menu a discesa selezionare 'Esporta'.
    7. Selezionare un percorso che sarà facilmente in grado di ritrovare (Desktop, Documenti, ecc.).
    8. Nominare il file come 'msinfo'.
    9. Fare clic sul pulsante 'Salva'.
    così sapremo di preciso quale è il problema :)
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si anch'io ti consiglierei di cambiare prima il dissipatore perchè se il problema e come dici te la temperatura e inutile fare spese "folli" per risolvere il problema del calore.

    Una domanda, i crash sono causali? o solo quando giochi? tipo mentre navighi in internet o quando il pc è fermo succede? in tal caso è l'alimentatore
    --- MODIFICA ---
    si anch'io ti consiglierei di cambiare prima il dissipatore perchè se il problema e come dici te la temperatura e inutile fare spese "folli" per risolvere il problema del calore.

    Una domanda, i crash sono causali? o solo quando giochi? tipo mentre navighi in internet o quando il pc è fermo succede? in tal caso è l'alimentatore
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Dunque ragazzi, attualmente sono ricoverata in ospedale, niente di grave piccolo interventino, oggi mi fanno già uscire. Però per qualche giorno non so se avrò voglia di mettermi al pc, conoscendomi direi di si ma non si può dire. Intanto però dico a Maurilliano che la sua idea mi piace e lo farò di sicuro. Ovviamente dovrò caricare sul forum i risultati no?
    A Baarzo dico invece che i crash sono solo quando gioco con queste temperature attuali a giochi molto pesanti. In inverno succede molto raramente solo se ci gioco fin troppe ore consecutive
     
    A Metallo e Maurilliano piace questo messaggio.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    sono a casa e invio i file

    il file dxdiag non me lo fa allegare
    provo a zipparlo
    ok in archivio lo prende
     

    File allegati:

  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Se è un problema di surriscaldamento, da msinfo e dxdiag si vede poco.
    Oh, rimettiti presto!
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Grazie Mesenzio, sto già meglio, pizzicano un po' i punti ma si sopporta.
    Attualmente quel processore è venduto direttamente da amazon con tutto ciò che ne consegue ad appena 80 euro
    Che dite, è il caso che faccia questo tentativo per questa cifra prima di scervellarmi con altre cose? Anche perché ho pure scoperto che quei paio di tecnici che c'erano oggi non ci sono più, ne è rimasto uno che però non lavora più per privati ma uno strappo potrebbe farlo per me se non lo sobbarco di compiti. E se deve cambiare solo il processore potrebbe addirittura farlo a casa mia vero?
    --- MODIFICA ---
    in alternativa, c'è nessuno delle marche in questa forum che legge questa notizia? magari faccio un appello in chat :)
    --- MODIFICA ---
    comunque, voglio farvi ridere, la mia compagna di stanza, appena ventenne con marito e una bimba di un anno, ha detto che appena mi ha vista pensava che fossi una di quelle signore anziare (giuro, ha detto proprio così) che va con le amiche a apsseggiare e chiacchierare del più e del meno, e che non pensava assolutaemente che fossi una giocatrice accanita come loro, (meglio di loro oserei dire visto che loro giocano solo a wow). Però questa sua percezione di me mi ha fatto male, credo che cambierò pettinatura e colore!!! :p:p:p
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Io ti consiglio di capire di preciso qual'è il problema prima di comprare pezzi a caso. Se il problema fosse il tuo dissipatore a liquido basta cambiare quello, non tutto il processore.
    Sì sì, ci vogliono 10 minuti.
    [​IMG]
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Auguri Kara.bina, spero tu esca presto.
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    grazie Alaris, sono già a casa.
    Mesenzio, la signora ha le cuffie come le mie!
    Quella sotto sono io, è presa da facebook quindi non durerà in eterno in questo forum :p

    [​IMG]
    --- MODIFICA ---
    ah, dimenticavo, stasera ci ho giocato un'oretta a DEMD prima che il processore cominciasse ad arrivare a livelli critici. In pratica mi baso sul rumore delle ventole, se queste girano un po' troppo e a troppo volume allora vado a controllare speccy che tengo costantemente aperto, il punto è che la temperatura del processore è quanto mai ballerina, ad esempio io vedo scritto (per esempio) 65, ma subito salta a 75 per ritornare subito dopo a 70, insomma non è affidabile. Comunque stasera, con il condizionatore aceso, ci ho giocato dicevo un'oretta, il punto è che la scheda grafica era appena a 65. Secondo me è proprio il processore che si surriscalda troppo
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Sembrerebbe di sì, ma questo potrebbe essere a causa del dissipatore e non del processore stesso.
     
  15. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Cmq 75 gradi per un processore non sono troppi ( anche fosse un Intel ) .
    Tenendo il case aperto la polvere si accumula più velocemente sulle parti elettroniche e sulla ventola.
    Cmq basta un bella soffiata ( anche con una bomboletta di aria comrpessa in mancanza di meglio ) se il problema è la ventola del dissipatore.
    Attualmente esistono dei dissipatori a gas favolosi , con ventole che non si sentono nemmeno girare.
    Sono facili da installare e tengono il processore sotto i 60 quando va male ;)
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Caffelatix il case non lo tengo aperto, ho pulito tutto il pc non tanto tempo fa soffiando con il mio aspirapolvere oltre che aspirando, e devo dire che non era neppure tanto sporco dato che un anno prima lo avevo fatto pulire dal tecnico. Ogni tanto lo apro per guardare ma l'interno sembra quasi nuovo di fabbrica, quindi la polvere non è. 75° gradi forse non è troppo, ma se arriva ad 80 il pc si spegne, e il punto è che la temperatura è molto ballerina, da 75 a 80 potrebbe metterci meno di 5 secondi, come già successo, o da 75 passare improvvisamente a 65, il che mi puzza e non sembra affatto normale.
    comunque ho appena acquistato il procio, 80 euro e pasa la paura, arriverà il 19 agosto, giusto in tempo che il tecnico torni dalle ferie, una volta installato avremo la prova del 9 e sapremo, finalmente, se era questo il problema o no :p
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    boh, io la diagnostica non riesco a leggerla...è scritta in aramaico (antico) :)
    dovrebbe presentarsi così
    Catturaui.PNG
    tu lo riesci a vedere bene il file?
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2019
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si, perfettamente, anche quello allegato, però me lo apre notepad++ di default
     

    File allegati:

  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_smiley ce l'ho anche io np++ ma non cambia la sostanza
    Cattra.PNG
    e l'ultimo "file" che hai postato è solo un immagine e non un file
    @kara.bina ...guarda che posto la tua foto nel sito dei terrapiattisti :emoji_angry:
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si lo so che è un'immagine, ho fatto uno screenshot del txt che io vedo. Il file txt non me lo allega, solo se lo metto in un archivio me lo fa allegare, e questo mi suggerisce che evidentemente c'è qualche problema con il file, ma io non ho fatto altro che seguire quello che mi avevi detto di fare, non so che altro fare.

    I terrappiattisti non ti aiuteranno più di quanto non possa fare io :D:D:D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.