Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e lo credo, è un tale calibro!
    pensa che io non ero riuscito a completarlo per un bug proprio nel finale, perdincibacco!
    (l'avevo poi guardato sul tubo)
    perché?
    il combat è un XXXX nel XXXX, ma per il resto è una cosa strepitosa
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Cosa pensavate, che non si giocasse più?

    Mesenzio: Project Nimbus: Complete Edition. Di solito i robottoni sono sufficienti a farmi apprezzare un gioco, ma l'originale Project Nimbus era davvero un po' troppo grezzo e sebbene l'avessi iniziato più volte, l'avevo sempre abbandonato. Per fortuna gli sviluppatori non hanno mollato e la Complete Edition è davvero ben fatta, se per caso aveste snobbato il gioco in passato per la sua natura un po' troppo indie, adesso è decisamente un prodotto maturo e completo.

    f5f9: finito il folgorante Days Gone che si è rivelato molto superiore a qualsiasi aspettativa, mi sono buttato su Shadow of the Tomb Rider. E' senza dubbio un ottimo gioco, il fatto che sia di nuovo incentrato su antiche tombe e puzzle ambientali mi dà grosse soddisfazioni. Graficamente è da paura. Ma, per me, è malinconicamente messo in ombra dall'altro gioco appena finito.

    Darth Vader: ratti, peste, inquisizione... no, non è un romanzo, è A Plague Tale: Innocence, il capolavoro targato Asobo Studio. Sono quasi giunto alla fine dell'avventura e posso garantirvi che riserva tantissime sorprese. Aspettatevi una recensione qui su RPG Italia!
     
    A WillowG e Maurilliano piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma è così pazzesco anche dal punto di vista grafico/artistico come leggo in giro?
     
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sono troppo curioso di sapere cosa ne pensi, sono ancora indecisissimo...
    --- MODIFICA ---
    Altro gioco che vorrei davvero provare, ne parlano tutti in maniera eccellente
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se sei un coraggioso....
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...-piccola-recensione.24391/page-43#post-484883
    (io ti ho avvisato! apri il link a tuo rischio e pericolo)
    parte lento ma, dopo un po' di ore, ero ossessionato dal cercare scuse per trascurare i doveri e andare a vedere cos'altro ancora sarebbe capitato a deacon
    credo di non essermi mai immedesimato nel protagonista di un vg come questa volta
     
  6. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Col mio solito treno della ghiaia, sto provando Risen 2. Quasi finito il capitolo Tacarigua, mi sta dando gusto. Quest veloci, forse un po' troppe (ti capitano addosso e le finisci senza quasi aver capito perché), meccaniche PB collaudate, grafica piacevole, dialoghi spassosi. Il vecchio fuciliere sordo mi ha troppo fatto tornare in mente monkey island!
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Personalmente i Risen li ho giocati tutti e tre ma non sono mai riuscito a finirli per noia a differenza dei Gothic compreso il terzo capitolo che ho giocato e rigiocato per anni.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Di rientro dalle ferie ho deciso finalmente di dedicarmi alla rehauled version di ATOM Rpg, alla faccia del mio lunghissimo backlog (ulteriormente allargatosi dopo l'ultima sessione di saldi di Steam).
    Niente di meglio che ricominciare dall'inizio un gioco che ti terrà impegnato per almeno un centinaio di ore, quando hai lì una valanga di titoli che non hai ancora toccato, vero? :emoji_laughing::emoji_laughing:
     
  9. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Tra giocare e finire ci passano due o tre treni, se poi parli con me abbonda pure. QUASI ogni open world mi risulta troppo lungo per essere realmente finito, con abbandono causa noia/nuovi interessi/perdita del filo. Mi accontento delle ore di divertimento che mi danno finché dura la voglia.
     
    A Varil e Cunny93 piace questo messaggio.
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Il primo l'ho finito con un misto di amore/odio, il secondo è fermo da un anno in attesa che mi decida ricominciarlo dopo che mi si è buggata la quest della raccolta dei sacchi di zucchero...ovviamente da furbone mi sono detto "faccio altro e poi vedo di risolvere il problema!" quindi non posso neanche caricare un salvataggio precedente.
    Per curiosità a che difficoltà lo stai giocando? Io ero passato a facile perchè prendevo mazzate da tutti.



    Comunque io questo fine settimana ho continuando alternando Assassins Creed e Sundered, ma è normale che ogni volta che in AC salvo un cittadino dalle guardie il risultato è una carneficina manco fossi Conan il barbaro? Roba da dieci guardie morte in mezzo alla piazza!!
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2019
  11. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Prendere mazzate da tutti è normale nei loro giochi, però devo dire che la prima isola, in compagnia di Patty, non è così pericolosa. A parte i gruppi molto folti di facoceri (da evitare) e le creature particolari tipo i guardiani nelle tombe (da evitare), o il ragnaccio nella caverna (da... hai capito) il resto è fattibile. I duelli singoli richiedono un po' di strategia e la conoscenza di qualche trucco sporco/calcio/pistolata, se no sono complessi. Trovavo però più difficili gli scontri di Risen 1, per ora
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io lo ritengo il gioco più sottovalutato dei PB
    avrà anche momenti di stanca, il combat è forse il loro peggiore, ma si fregia della migliore sceneggiatura che abbiano mai fatto
    mentre lo giocavo mi sono reso conto che non ridevo così dai tempi di monkey island
    e poi c'è jaffar che è senza dubbio il personaggio più simpatico che ho mai incontrato in un videogioco (addirittura all'altezza del morte di planescape torment)
    peccato che nei giochi successivi quella vena è andata quasi perduta, faceva la differenza nella marea di action rpg sempre derivativi che vengono quotidianamente vomitati sul mercato
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Questo non lo dovevi dire:emoji_astonished:..morte è di un altro pianeta dai...
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Complici i saldi dei Prime Days, mi sono procurata Yakuza Kiwami 2 -steelbox. Non bella come quella di Kiwami, ma con le steelbox di Kingdom Hearts 3 e Fallout 4 fa la sua figura sulla mensola dei videogiochi.

    Giocato poco per ora, ma a parte il design del menù abilità, si vede un grosso passo in avanti rispetto a Kiwami. Gameplay più fluido, poco stacco tra "l'arena" dei combattimenti casuali, il doppiaggio giappo sempre di altissima qualità, mondo di gioco migliorato, non c'è più il caricamento per entrare nei negozietti più semplici.
    Grafica non diversa dal precedente capitolo, ma fa il suo porco lavoro. Ad occhio un'ottima remaster, quindi.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    I tre Yakuza sono stati i giochi che mi hanno appassionato di più degli ultimi anni, 0 e Kiwami 2 in primis. Sono anche gli unici che abbia mai preordianto.
    No, il motore è di Kiwami 2 è quello nuovo, non sarà un salto generazionale ma è decisamente meglio di Kiwami.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  16. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Impegnato con Enderal
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Gran gioco e grande traduzione, personalmente non l'ho ancora rigiocato con il dlc vedremo in futuro.
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ho fatto scegliere alla mia ragazza cosa avrei dovuto giocare, ha scelto Bioshock! Molto soddisfatto della sua scelta:emoji_grin:
    (Se non si fosse capito io per anni non ho giocato e sto recuperando tutto adesso!)
     
    A alym piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io finalmente sto rigiocando TES IV Oblivion. Sono anni che lo installo ogni due o tre mesi per poi disinstallarlo dopo neanche un'ora di gioco. Stavolta invece me lo sto spolpando. Ora sto facendo la confraternita oscura e poi probabilmente Shivering Isles.
    La confraternita di Oblivion è qualcosa di indescrivibile. Nonostante sai già tutto dei personaggi, dello sviluppo e delle quest, rimani incollato alla sedia a bocca aperta. :emoji_astonished:
    Ma la traduzione originale di Oblivion non la ricordavo così penosa. È vero che avevo 12 anni quando lo giocavo, ma non ricordavo fosse fatta così male. Penso che neanche Google Translate possa fare di peggio.
    Una rovina Ayleid si chiama Gonna-pantalone
    Hammefell --> Colpomartello
    High Rock ---> Alta Rupe
    "Hello, there" ---> "Ciao, là"
    "Got it?" (inteso come "hai capito?") ---> "L'hai preso?"
    Ogni dialogo mi faccio una risata... ma è un ridere per non piangere.

    È una perla. Anche io lo devo rigiocare con Forgotten Stories e non vedo l'ora. L'unico problema è che pochi giorni prima dell'uscita del dlc l'ho rigiocato con la fantastica traduzione ITA e l'ho finito al 99%. (mi mancavano solo i simboli di enderal da prendere in giro per la mappa :p)
    Quindi aspetterò un po' di tempo prima di fare un'altra partita.

    Con Risen 2 hanno provato a rendere il loro gioco più mainstream e diverso rispetto agli altri rpg in commercio. Concentrandosi soprattutto sulla sceneggiatura e ambientando il gioco in un contesto piratesco e tropicale per ritagliarsi una fetta di mercato e attrarre più persone. Il gioco stesso è più simile ad un avventura grafica che ad un rpg per come è strutturato, sicuramente non ha niente a che vedere con i loro precedenti titoli.
    Dopo l'uscita erano praticamente con un piede nella fossa e hanno rilasciato dopo soli due anni Risen 3, un tentativo di mettere una pezza alla serie con un altro gioco mediocre da tutti i punti di vista.
    Con Elex sembra abbiano preso la strada giusta rilasciando un gioco molto simile ai loro primi titoli (e il 95% delle copie vendute all'uscita di un gioco PB sono comprate da chi vuole qualcosa di simile ai primi titoli ;)) ma nello stesso tempo con gli stessi obiettivi di Risen 2, qualcosa di unico come ambientazione e che vuole trovare il suo spazio all'interno del panorama videoludico.
    Quello che non sono riusciti a realizzare con Risen 2 lo hanno fatto e realizzato con Elex e con ottimi risultati. Peccato per Jaffar che stava molto simpatico anche a me.
    "Capitano senza nave, capitano fottuto."
     
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Vai di lusso con tutta la saga ma in particolare primo e secondo sono delle pietre miliari
     
    A Maurilliano piace questo elemento.