Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE GreedFall

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 9 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    E' anche la mia paura speriamo bene
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Dal tuo commento e quello di @alaris deduco sia un "marchio di fabbrica" del team. Peccato perchè questo e Technomancer mi hanno sempre ispirato
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    credi male
    la mia passione per todd si trasformerebbe nell'odio dell'amante tradito
    una volta fatto non si torna indietro
    (ME andromeda, per esempio, l'ho comprato in saldo in un sito russo)
     
  4. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Diciamo purtroppo sì. Potresti provare The Technomancer se lo trovi a buon prezzo . Io l’ho comprato ma anche se l’ho ripreso in mano diverse volte non l’ho mai terminato . A mio parere un titolo che promette bene ma poi risente in maniera ovviamente negativa del budget risicato
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    dopo il graziosissimo mars war logs mi aspettavo ben di più
    invece the tecnomancer è vistosamente fatto con assai maggiori mezzi ma l'ho trovato di una piattezza esasperante
    c'è molto, ma molto di meglio in giro
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo mwl è un bel giochino niente di che ma divertente grazie per l'info su tecnomancer...non lo comprerò
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090


    Niente da dire, mi ispira. Non sono impazzita per Bound by Flame, ma non mi dispiace lo stile Spider. Se hanno reso ,(come sembra) più fluido il combattimento, può essere un gioco molto interessante. (E almeno mi allieva il vuoto di Dragon Age)
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sembra un Dragon Age meet The Witcher.
    A occhio pare che si siano impegnati parecchio su questo gioco rispetto ai loro precedenti titoli. Che sia la volta buona che Spider pubblichi qualcosa di memorabile?
    Io sento ancora puzza di riciclo e corridoi pieni di mob. Spero davvero di essere smentito.
     
  9. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    A me lascia un po’ perplesso la longevità... loro dichiarano 35 ore di main quest più altre 20 se si vogliono fare anche tutte le secondarie e spolpare il gioco.
    A me sembra un po’ pochino considerato che , solo per fare esempi di story driven, Il primo Dragon Age dura 80 ore, idem il primo The Witcher ed Elex (che non è story driven quindi meno dialoghi) mi è durato 70 ore. Non sono per i titoli infiniti alla Elder Scrolls ma una longevità già in partenza a mio parere risicata mi farà attendere prima di procedere con l’eventuale acquisto
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Il primo The Witcher 80 ore? Stavo per portartelo d'esempio insieme al secondo capitolo come giochi sulle 30/40 ore che comunque hanno un'ottima storia!
    (Questo per dirti che la durata, secondo me, ci sta)
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2019
    A CyberLies piace questo elemento.
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Dipende da come lo si gioca, dato che io per prima in media perdo tempo a gironzolare aumentando a dismisura le ore di gioco.
    Se ci sono parecchie scelte e differenze che permettono più varietà in partite successive, aumentando la longevità, un totale di cinquanta orette sono più che ottime secondo me.
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Da quando 50-60 ore sono poche? Con The Witcher2 sono a 87 ore (contatore steam quindi non tiene conto il tempo passato in game ma tutto il tempo passato con l'applicazione aperta) con DUE run. Quindi la prima run sarà stata non più sulle 50....

    Non ho ancora giocato ad elex ma con risen 3 mi sono fermato a 56 (una sola run)......

    Quindi quella durata è perfettamente in linea con altri AA (già questo gioco non lo si può considerare ad alto budget)...
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Secondo me è per colpa dei tempi di caricamento che all'uscita del primo Witcher erano molto fastidiosi. :p

    Anche se condivido il discorso sulla durata. In genere un aRPG come si deve mi dura sulle 70-80 ore e cerco di non tralasciare nulla quando gioco. Comunque quando stimano la longevità di un gioco prima del rilascio le software house tendono sempre a tenersi basse. Anche per Elex avevano stimato 50 ore eppure per giocarlo come si deve ce ne vogliono di più.
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  14. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Certo dipende molto da come si gioca e dai gusti personali.
    The Witcher 2 per me è un titolo azzoppato dalla brevità e dal continuo andar su e giù per le medesime location (specialmente dopo il primo atto).
    Pure io tendo molto ad andare piano ed esplorare ogni angolo quindi spero che le stime sulla longevità siano appunto al ribasso .
    Per esempio il primo Risen (per me gran bel gioco) mi dura sulle 45 ore e per me è troppo breve , e finirlo così presto mi lascia l’amaro in bocca. Invece appunto un gioco da 70/80 ore per me è la durata migliore
     
    A Metallo piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È vero. È pieno di cutscene e dialoghi e alla fine non c'è molto da giocare. Però di positivo ha il fatto che è un gioco diviso in due, dove le due parti arrivano ad essere molto diverse tra loro. Direi che una seconda partita è d'obbligo per giocarlo come si deve.

    I Piranha Bytes hanno sempre cercato di riproporre le meccaniche dei primi Gothic anche nei loro giochi successivi e sebbene nei Risen e in Elex la scelta della fazione presenta qualche differenza di contenuti alla fine si tratta di una manciata di missioni e di qualche pezzo di equipaggiamento. Nei primi Gothic invece c'erano un sacco di missioni alternative e interazioni con gli npc diverse in base alla fatidica scelta fatta nel primo capitolo, soprattutto in Gothic 2. Non veniva toccata la trama principale ma di fatto la scelta della fazione cambiava drasticamente l'esperienza di gioco e se un Gothic 2 si finisce mediamente in circa 40 ore, per apprezzarlo appieno bisognerebbe giocarlo 3 volte per un totale di 120 e ogni volta sarà diversa.
    Lo stesso discorso ma con meno soddisfazione si può fare con i Risen e con Elex ma come già detto più passano gli anni e più PB perde il pelo.
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2019
    A Baratheon piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo il wiccio 2 è il capitolo che meno mi è piaciuto dei tre per i motivi da te citati e per altri...iQte noiosissimi...molto meglio il primo
    unica pecca al dayone i caricamenti poi risolto con le patch successive
    Anche a me piace esplorare l'esplorabile quindi i giochi mi durano il doppio del previsto, Elex lo devo ancora giocare ma mi incuriosisce
    mi sembra che sia sulla falsariga di Gotich 3 come esplorazione o sbaglio?
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Nì.
    È molto simile alla formula di Gothic 3 ma fortemente ispirato ai primi Gothic, quindi più denso di contenuti e più piacevole da esplorare da cima a fondo, soprattutto grazie all'esplorazione verticale per via del jetpack.
    Personalmente se dovessi fare una lista dei giochi PB la farei così:
    Gothic2>Gothic>Elex>Risen>Gothic3>Risen3>Risen2
     
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Quando metti la possibilità di scegliere (che non sia robetta) è inevitabile che si avranno molte quest uniche e che per essere fatte richiedono almeno due run. Queste quest e sezioni dedicate vanno comunque create e sono quest tolte dal numero che puoi fare in unica run. TW2 per poter essere spolpato richiede almeno due giri. Le differenze non sono poche, ci sono intere sezioni dedicate al percorso che scegli. TW2 non è breve. The witcher 3 è si più lungo ma dal punto di vista della rigiocabilità fa ridere se paragonato ai precedenti. Inoltre c'è pure la pozione per annullare e ricostruire il PG e i soldi per farsi i vari set (se uno ha pazienza) non mancano. Insomma non è pensato per dare un forte incentivo ad essere rigiocato.

    Poi si in origine in TW2 se non ricordo male ci dovrebbero essere stati altri capitoli ma per ragioni di budget hanno dovuto tagliare "corto"....
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    molto carino elex ma attenzione: non è fantasy ma si svolge in uno scenario post apocalittico
    gioco vasto e divertente, è certamente superiore a risen 3, questa volta hanno curato la parte narrativa più del loro solito
    controindicazione: non c'è, a cominciare dal protagonista, un solo personaggio che ispiri simpatia e/o empatia, il leggendario humor dei PB è "non pervenuto"
    ma mi sento comunque di consigliarlo, anche perché direi che è vistosamente il primo episodio di un trilogia molto promettente
     
    A Metallo piace questo elemento.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Hai ragione. Con The Witcher 3 hanno giocato la carta del mondo enorme per competere ancora più direttamente con gli altri AAA.
    Mentre i primi due li ho rigiocati due volte, con il terzo ci ho provato ma l'ho mollato per la noia. Peccato perché l'avevo ricominciato per giocare i DLC ma mi sa che non li finirò mai... ero arrivato a Skellige ma poi ho mollato.

    Decisamente.
     
    A Baratheon piace questo elemento.