Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE GreedFall

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 9 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    GreedFall è il nuovo RPG di Spiders e Focus Home Interactive

    Senza alcun preavviso Focus Home Interactive ha presentato pochi istanti fa il nuovo RPG fantasy in sviluppo con la collaborazione del team Spiders, GreedFall.

    Quest’ultimo si discosta abbastanza da tutti i precedenti giochi di ruolo del noto publisher, ambientandosi in un universo dove le armi e il colonialismo del XVII secolo si fondono con la magia.

    “Con GreedFall stiamo guardando verso una visione veramente unica dell’arte Barocca del XVII secolo, completa di grandiosi scenari e ambienti in caldi mutevoli colori e sfumature dark”, ha affermato Jehanne Rousseau, CEO di Spiders, nel primo comunicato ufficiale.

    [​IMG]

    Questo nuovo mondo, costituito da una remota isola in cui la magia ha appena iniziato a insinuarsi, non sarà solo costellato da bei paesaggi, ma il giocatore, ha continua Rousseau, potrà esplorarlo insieme ad altri coloni, mercenari e cacciatori di tesori. Tutti alla ricerca dei preziosi segreti risvegliati dalla magia.

    “Un grande viaggio vi attende attraverso la sempre crescente tensione tra i coloni invasori e i locali protetti da poteri e manifestazioni sovrannaturali provenienti dal terreno dell’isola”.

    Le dichiarazioni appena citate potrebbero lasciare intendere che GreedFall sarà caratterizzato da una forte componente multiplayer, anche se è un po’ presto per saltare a delle conclusione.

    Tuttavia per chi teme che questa nuova IP si discosti dal genere dei giochi di ruolo, il CEO di Spiders ha invece esplicitamente affermato che il cuore di GreedFall sarà caratterizzato proprio dalla componente RPG: “che segue le nostre esperienze nella costruzione di intricati mondi pieni di misteri da scoprire, attraverso la profonda interazione con i personaggi e offrendo ai giocatori molteplici opzioni e vie per completare quest e obbiettivi”.

    Non solo attraverso il merco combattimento con le armi del XVII secolo o con la magia, ma anche attraverso la diplomazia, l’inganno e la furtività. Inoltre le azioni del giocatore, “da quelle all’apparenza più insignificanti a quelle legate a importanti decisioni politiche, influenzeranno e avranno un impatto sull’avventura così come sulle relazioni tra le due differenti fazioni presenti nell’isola”.



    Sulla carta il più grande videogame creato fino ad ora da Focus Home Interactive e Spiders, come lo ha definito Rousseau, sembra già ritagliarsi un proprio spazio nel panorama dei giochi di ruolo e nei mesi che seguiranno dall’indicativo periodo di lancio, il 2018, sarà senz’altro da tenere d’occhio. Vero?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Agosto 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Bello, non vedo l'ora di saperne di più ?
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Vediamo se gestiscono le armi da fuoco meglio di Risen 2 e 3.
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Focus Home Interactive ha una line-up piuttosto ricca per i prossimi tempi. Qualche giorno fa vi avevamo riportato le prime informazioni su Werewolf: The Apocalypse, l’RPG sviluppato da Cyanide. Oggi è la volta di GreedFall, il nuovo titolo di Spiders Studio, sviluppatore già di Of Orcs and MenBound by Flame e The Technomancer. Un’anteprima di DreadCentral e una video intervista di PlayStation UK hanno fatto un po’ di chiarezza sulle caratteristiche del gioco.

    Innanzi tutto, GreedFall è un RPG ambientato in un immaginario XVII secolo. Ciò significa che saranno presenti le armi da fuoco e che l’aspetto di architettura e abbigliamento sarà ispirato proprio a quel periodo, in particolare ai dipinti fiamminghi. Il mondo di gioco è popolato da diverse fazioni, ognuna con la propria filosofia e i propri obiettivi. Ognuna di esse, inoltre, avrà uno specifico personaggio che potrà diventare un companion e accompagnare il protagonista nella sua avventura. Magia e scienza coesistono: alcune fazioni sono più dedite al misticismo religioso e alla magia, altre prediligono la tecnologia moderna.

    [​IMG]

    Il continente in cui è ambientato GreedFall è sconvolto da un’epidemia che si sta diffondendo rapidamente. Nel disperato tentativo di trovare una cura, alcuni marinai raggiungono un’isola sconosciuta. La popolazione nativa dell’isola vive in comunione con la natura e con la magia e sembra immune alla malattia. Il protagonista sarà incaricato di trattare con le diverse fazioni, cercando una soluzione più o meno diplomatica.

    Il mondo di gioco sarà un semi open-world composto da tre aree principali. In corrispondenza degli accampamenti, il giocatore potrà utilizzare il viaggio rapido, cambiare i companion e sfruttare il crafting. Il sistema di crescita del personaggio non è basato sulle classi, ma vanta più di 100 abilità. In questo modo il giocatore potrà sviluppare il suo PG nella direzione che preferisce, senza limitazioni. Sembra inoltre che l’unica via preclusa al protagonista sia quella della magia dei nativi, che sarà comunque accessibile attraverso i companion.

    Per quanto riguarda il combattimento, Spiders ha fatto tesoro del feedback ricevuto per The Technomancer. Nel nuovo progetto ci saranno diversi livelli di difficoltà. Una “story mode”renderà l’IA molto meno aggressiva e gli scontri decisamente più facili, mentre un’“extreme mode” sarà particolarmente difficile. Sarà inoltre presente una barra dell’adrenalina, che una volta piena potrà essere fatta confluire in un’abilità (per esempio per curare, o mettere in atto un super attacco, o ancora per piazzare una trappola esplosiva). La gamma delle armi sarà piuttosto vasta e comprenderà armi leggere, medie e pesanti. In combattimento sarà possibile utilizzare due set di armi, passando dall’uno all’altro in tempo reale.

    [​IMG]

    Tuttavia, il combattimento non sarà il fulcro di GreedFall. Un ruolo fondamentale sarà infatti quello della diplomazia. Spesso le situazioni potranno essere risolte attraverso il dialogo, l’inganno o il furto, senza sfociare in uno scontro diretto. Le scelte, poi, avranno conseguenze importanti sul mondo di gioco e sulle fazioni. Questo è legato anche ai companion, perché portare un certo personaggio nella città di una fazione opposta può suscitare ostilità e addirittura precludere l’accesso all’area finché il companion resterà con il protagonista.

    GreedFall avrà diversi finali, che terranno conto di tutte le scelte compiute nel corso del gioco. Queste non riguardano solo i rapporti con le fazioni, ma anche le relazioni con i compagni. Inoltre, non ci saranno un finale buono e uno cattivo: i diversi finali saranno complessi e non organizzati secondo un rigido sistema bene/male.



    Il gioco è previsto per il 2018 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Quali sono le vostre impressioni?

    Leggi la news sul portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: e perché mi era sfuggito fino a oggi?
    da quel poco che vedo: hype estremo
     
  6. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Aspetto di vedere qualche gameplay, l'idea di base è interessante...ma dopo Bound by flame ammetto di avere un pò paura...
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che anche in quello c'erano cose apprezzabili, IMHO è un gioco che ha sofferto per la mancanza di fondi...
     
  8. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Questi francesi non devono avere le idee chiare sulla storia :D . Le armi da fuoco sembrano a pietra focaia meccanismo che ha iniziato a diffondersi solo verso la fine XVII ma divenne standard solo nel XVIII. L'abbigliamento visto nel trailer è più da 700 che 600.....

    Ogni tanto sarebbe bello che invece di tenere separate "scienza" e "magia" si fondano in una cosa solo. Del tipo il principio delle armi da fuoco si fonde con la magia dando vita ad armi uniche e più efficaci. Per esempio nei TES grazie alla possibilità di scindere la "carica magica" dalla persona di fatto vi è il potenziale a livello di lore di dare vita a questa "rivoluzione". 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2017
  9. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    [​IMG]


    È stato recentemente pubblicato un gameplay (commentato in spagnolo) della prossima fatica dei francesi Spiders: GreedFall.

    Da quello che si evince nel video, le cutscene presentate si focalizzano sulla cura per la realizzazione delle espressioni facciali, che, seppur non ai livelli di un Uncharted 4, si presentano sicuramente sopra la media per quello che riguarda il genere dei GDR. Il combat-system sembra attingere a piene mani da quello di Assassin's Creed, ma sarà possibile intervallare l'utilizzo di armi bianche con quello di magie ed incantesimi.

    Per quanto riguarda il comparto più propriamente ruolistico invece, abbiamo uno Skill Tree abbastanza articolato tramite il quale potenziare le caratteristiche del nostro personaggio ed un menu di equipaggiamento abbastanza canonico. Avremo poi modo di influenzare le sorti della trama attraverso varie scelte di dialogo (in puro stile BioWariano) tra le quali barcamenarsi.

    [​IMG]

    Ricordiamo, inoltre, che GreedFall uscirà nel 2019 per Playstation 4, Xbox One e PC.

    Nel caso foste interessati ad un'analisi più approfondita, potete leggere l'articolo di Myriamel.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, col trucchetto del "passato alternativo, possono prendersi tutte le libertà che vogliono
    per me hype in crescendo rossiniano
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Mi ricorda un po' DAI, e di certo non in male...tengo d'occhio, mi pare un titolo interessante.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sembra promettere bene, localizzato in italiano in uscita il quattro settembre. per ulteriori info guardate la pagina di Steam .
    Una breve descrizione dalla pagina del suddetto "Vivi un'esperienza di gioco di ruolo unica e forgia il destino di una nuova terra ricca di magia, tesori, segreti e creature fantastiche. Con diplomazia, inganno e maniere forti, entra a far parte di questo mondo vivo e in continua evoluzione: cambiane il destino e forgia la tua storia."
    Requisiti non ancora annunciati.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ceeeeeeeeeeeeeerto che è interessante, ma accidenti a te AL[​IMG] : metti uno straccio di link o nessuno capisce di cosa stai parlando!
    sito:
    http://greedfall.com/
    steam:

    lo aspetto anch'io, avevo visto che il team è "quasi" quello di game of thrones rpg che mi era piaciuto da matti!
    no potremo aspettarci miracoli tecnico/grafici ma pare anche a me che ci sia della ciccia [​IMG]
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    L'RPG fantasy di Spiders Game GreedFall uscirà questo 10 Settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.



    Greedfall promette un RPG dall'ampia libertà di scelta, sia come creare ed evolvere il personaggio, sia su come risolvere le varie quest, se con il combattimento, la diplomazia o la furtività.

    Spiders Game è uno studio con una buona esperienza in fatto di RPG, avendo sviluppato titoli come Mars: Wars Log, The Technomancer e Of Orcs and Men, per cui possiamo tenere abbastanza alte le aspettative.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non so come si fa...sai che in queste cose sono un disastro…:emoji_blush:
    Grazie per aver provveduto tu, anche a me GoT era piaciuto un sacco!
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    basta fare copia/incolla del link della pagina [​IMG]
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non mi ispira... sento puzza di dungeon riciclati e corridoi senza fine pieni di trash mob. Non so perché ma ho questa impressione.
    Qualcuno che ha intenzione di prenderlo al day one e sacrificarsi per noi c'è? ;)
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ci sono io ma non al dayone
    ormai, nella mia arteriosclerosi che cresce a livelli parossistici, compro a prezzo pieno solo i vg doppiati in ita, quelli solo coi sub li aspetto scontati [​IMG]
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Se uscisse il nuovo Tes solo con i sub?????...non credo o no?:emoji_smiling_imp:
     
  20. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    A me il gioco ispira , ma dopo the Technomancer non so se fidarmi prima di sentire varie opinioni.
    Gli Spiders promettono molto ma sembrano non raggiungere mai qualcosa che soddisfi le mie aspettative . La paura delle location riciclate è forte. Mi sembra poi si siano fissati con un modello “à la Dragon age” quando a mio parere potrebbero provare qualcosa di originale (o forse è la mia voglia di un gioco “à la Piranha Bytes” a parlare)