Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda annuncia Fallout 76

Discussione in 'Fallout 76' iniziata da Myriamel, 30 Maggio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    da quello che ho letto, la longevità non è un punto forte nel titolo
    credo sia abbastanza distante dalle 200+ ore di un fallout SP,
    figuriamoci giocarlo per anni (ma de che) :emoji_joy:
     
  2. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Dipende molto da come lo si gioca, in una trentina di ore sono riuscito ad arrivare malapena al livello 23, tenendo conto del fatto che attualmente il level cap è settato al 50 e del fatto che non ho ancora minimamente toccato la main quest, per non parlare della mappa esplorata per solo1/4, direi che almeno a livello di longevità è abbastanza soddisfacente ...
    Per esempio, l'offerta di un Destiny 2 (Perchè ahimè il riferimento di gioco è quello, tolta la parte survival) al Day One, era di gran lunga più scarsa di questo titolo...Per dire...
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    diciamo che destiny2 la longevità, può essere di più, molto di più o molto di meno
    essendoci il PvP in competitiva
     
  4. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Giochi lootshooter come possono essere i vari Destiny , The Divisivion e come sembra che sarà Anthem non possono permettersi di non avere contenuto o quanto meno una main non soddisfacente, anche perchè come suggerisce il nome si tratta di sparatutto con caratteristiche da mmo...Se bastasse il solo pvp probabilmente si punterebbe ad un semplice CoD.
    Per quanto mi possa piacere, bisogna ammettere che Destiny 2, almeno sino all'uscita del secondo DLC Warmind poteva essere tranquillamente considerato un gioco vuoto...Quello che mi auguro, è che dopo ave tirato così tanto la corda, Bethesda non faccia quello che ha fatto Bungie, ovvero vendere per quaranta bigliettoni tutto il contenuto che mancava al gioco Vanilla...Quindi olio di gomito e creare contenuto a cadenza regolare.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, su questo sono d'accordo
    ottimo CS, divertente in coop, in competitiva, ma il gioco vanilla è solo mediocre
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono
    in
    assoluto
    disaccordo
    tutti quei canali lì possono aiutarti a decidere se comprare o meno il gioco, personalmente prima di acquisti "importanti" tripla A-dayone vado sul tubo a vedermi un po' di gameplay ma, possibilmente, skippando i commenti perché sono inevitabilmente soggettivi e spesso spoilerosi
    per esprimere, invece, un parere su qualsiasi vg personalmente reputo indispensabile averlo giocato fino in fondo (salvo ciofeche abbandonate dopo poche ore)
    in caso contrario non si fa altro che una media tra le opinioni di fanboy e hater (e non mi sembra proprio un metro di giudizio di una qualche attendibilità)
     
    A alym piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grinning: ma dai
    se si vuole approfondire una questione, si legge, ci si informa, si fanno controlli incrociati, si ascoltano pareri
    credo che sia sufficiente per farsi un idea su un vg
    altrimenti non esisterebbe la scienza empirica, la filosofia, la teologia...
    • Albert Einstein: E = mc2
    • :emoji_unamused: nooo, nevvero!!
     
    A Movarth piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    appunto, un'idea
    quanto serve per decidere se vale o meno la pena dell'investimento e non di più
    ma se ti fermi lì il giudizio che puoi dare non è il tuo, è di altri (hater e fanboy compresi)
    a me è capitato spesso di trovare perle nascoste di cui avevo solo sentito parlar male e, viceversa, provare brucianti delusioni dopo calde aspettative
    per fortuna non tutti i gusti sono alla menta [​IMG]
     
  9. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Beh di fanboy e hater ce ne sono tanti ma almeno le recensioni online e i video degli youtubers (quelli seri) sono neutrali quando recensiscono, nel senso che per quanto possano amare o odiare un titolo ne fanno una giusta recensione in base a pregi e difetti . :)
     
  10. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Si è vero, ci sono recensioni online così come video di youtuber che danno un giudizio oggettivo a questo titolo, ma c'è da dire che purtroppo sono pochi e si vanno a perdere nel mare di odio nel quale è affondato Fallout76, perché parliamoci chiaro, una recensione ben fatta, come hai giustamente detto, deve essere fatta sia di pregi che di difetti, non deve esserci per forza un equilibrio tra i due, e certamente in questo titolo la bilancia pende maggiormente verso gli aspetti negativi, però è innegabile che si stia cercando di parlare solo del marcio, perché Internet questo è.
     
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ok. nessuno ne parla quindi perché non creare una discussione a riguardo? Fallout 76 tra tanti bassi e pochi alti mi ha tenuto impegnato per i suoi primi mesi di vita e come già detto nella mia recensione è un pianto, si ne sono conscio, ma ben lontano dallo schifo che millanta la gente...Ora...Dopo aver sistemato parecchi bug ed essere stati vicini all'utenza attiva (compiendo comunque pessime scelte qua e la) Bethesda all'E3 ha annunciato per il prossimo novembre, in vista del primo anniversario del gioco, l'introduzione di una nuova main quest, probabilmente in continuità con la prima, e l'aggiunta (finalmente) di NPCs con la possibilita di scelte nei dialoghi etc etc, ora...La mancanza di personaggi non giocanti e di vere e proprie quest è stata sin da subito oggetto di aspre critiche, sia da parte della fanbase che non, e siccome tale problema venne discusso nei post precedenti, vi pongo quindi una domanda, giocherete F76, ora che sembra prendere la vaga forma di un vero videogioco e la vaga assomiglianza di un titolo della serie? ...Considerando anche il fatto che il prezzo non è più un problema dato che a momenti viene inserito come sorpresa nelle patatine.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Solo multi o anche single?
     
  13. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ai tempi dissero che con l'introduzione dei server privati si sarebbe potuto giocare in solo, ma sotto questo punto di vista non si è più saputo nulla, quello che posso dirti è che il numero massimo di giocatori per server (da quel che mi ricordo) è veramente esiguo a discapito di una mappa di gioco immensa, quindi , eccetto nelle primissime aree, è davvero difficile trovare anima viva, io onestamente in alcuni momenti non ricordavo nemmeno di giocare ad un multyplayer...Per dire.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Grazie delle info Cunny...fai sapere quando cambierà qualcosa
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Purtroppo al giorno d'oggi viviamo nell'epoca dei pre-order e dei giochi acquistati al day one. La massa segue solo ciò che è attualmente "rilevante" nel mercato.
    Quindi F76, anche diventasse il gioco più bello del mondo, con tutta la reputazione che si è fatto e col fatto (scusate il gioco di parole) che ormai non è un gioco "nuovo" (non che al lancio lo fosse), dubito potrà attrarre nuovi potenziali acquirenti, ma soltanto i fan che lo hanno comprato al lancio potranno (ri)mettercisi a giocare, con qualche sporadica eccezione qua e là.

    Sì, il mercato videoludico di oggi mi fa abbastanza schifo, direi. Pensare che "ai miei tempi", a meno che proprio non si avessero soldi da buttare, oppure il titolo in questione ci faceva proprio impazzire, almeno, parlo per me, si aspettava anche un paio di annetti che il prezzo calasse oppure che venisse, dopo anche più tempo, magari inserito in qualche rivista di videogiochi come allegato, per fare un affare. Non c'era la filosofia del "rilevante" perchè titolo del momento, ma che già l'anno dopo passa di moda.

    Sarò stupido io, che continuo a giocare e a comprare (grazie ai super affari di meraviglie digitali odierne quali Steam e GOG) titoli che oggi molti considerano "retrogame" (per l'appunto, giochi non più vecchi del 2000, giusto per capirci; se questo è retrogame, allora non si è mai vissuta nè si conosce l'epoca MS-DOS, mi spiace) e mi diverto come un matto, e me ne fo**o di ciò che è "rilevante".

    Giusto qualche giorno fa ho completato Hitman Blood Money, datato 2006, per intenderci. Titolo che mi ero perso nella saga del pelatone (una delle mie saghe videoludiche preferite). E mi ha fatto godere non poco ;)
    Vogliamo parlare anche del fatto che l'ho pagato praticamente quanto un gelato? :)
    Ma quanti videogiocatori di questa generazione ci giocherebbero senza schifarsi? Era giusto per fare un esempio banale.

    PS: mi concedo di andare un attimino Off Topic. Visto che l'ho citato, avevo caricato un paio di video gameplay di HBM sul mio canale Youtube, quindi ne linko uno, caso mai qualcuno volesse darci un'occhiata :p
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2019
    A alaris piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti capisco perfettamente perché anch'io conosco quell'epoca d'oro, ma hai gettato un sasso dirompente
    bisognerebbe aprire un 3ad tipo: "VG oggi e ieri: si stava meglio quando si stava peggio?" (o similare)
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Io penso che con Internet e tecnologia che avanzano, si stia tutto sommato molto meglio oggi. Credo che sia la mentalità della massa ad essere peggiorata (o forse è solo che oggi i videogame sono definitivamente, come mai in passato, appunto, un prodotto di massa); inoltre è peggiorato il mercato (dal punto di vista del consumatore, e non perchè non ci siano giochi belli moderni in giro, ma perchè le software house cercano a tutti i costi di seguire i gusti del pubblico maggioritario attuale, che, ahimè, sono abbastanza di cacca).
    L'utente medio di oggi è pigro, vuole esser tenuto per mano, vuole i giochi immediati e cazzari, vuole fare un po' di caciara online con i suoi amichetti, e soprattutto è infantile.
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  18. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Concordo pienamente, non credo che le cose siano peggiorate, anzi , spesso quando sento i vecchi giocatori lamentarsi, ammetto di alzare gli occhi al cielo e sbuffare fortissimo, perché si, il "ai miei tempi" è entrato di prepotenza anche nell'ambito videoludico ma resta comunque retorica spicciola...Lo schifo ce' adesso come c'era 10, 15, 20 anni fa...
    Semplicemente è cambiato il mercato, tutto è diventato veloce, e tutto è diventato consumo uso e getta, e ahime questo discorso vale per i titoli che floppano, vedi Fallout 76, ma vale anche per i titoli di successo, oggi stai sulla cresta dell'onda, domani devi far posta ad un altro titolo, inutile dire che questo sistema porta un economia floridissima nel settore, che appunto non può fermarsi un attimo.
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    se il videogame passa da elitario a di 'massa'.....credo che qualche cosina perda
    io mi percepisco molto differente dalla massa, in meglio e in peggio, nelle cose che penso, dico e faccio
    e naturalmente questo vale anche per i vg
    non sono un tipo da gardaland, preferisco passare il mio tempo in posti... meno affollati :emoji_grinning:
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ehhh...Non lo so sai? Si tende sempre a differenziarci da "la massa" qualsiasi entità essa rappresenti, cadere nella convinzione di essere gli unici ad avere gusto critico per quanto riguarda cinema, letteratura, politica e appunto i videogames è un attimo.
    Il videogioco è una forma di intrattenimento e appunto deve intrattenere, a prescindere che ad una persona piaccia un genere di videogiochi piuttosto che un altro, chi sviluppa videogiochi punterà sempre a coinvolgere un bacino di utenza il più ampio possibile, lo scopo finale è comunque quello di guadagnarci, le SH sono aziende dopo tutto, pensare che un gioco venga sviluppato per la sola passione o solo per una determinata nicchia, è si romantico ma ormai anacronistico...Pensandola a questo modo allora solo chi produce indie dovrebbe produrre prodotti di qualità in quanto non di massa.