Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity original sin 2: modalità cooperativa

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Giovanni Testa, 29 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Giovanni Testa

    Giovanni Testa Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti , io ed un mio amico ogni tanto giochiamo ad alcuni rpg in modalità cooperativa locale , volevamo comprare divinity original sin 2 e giocarlo insieme ; però non sappiamo se suddetta modalità e solo una piccola aggiunta al gioco o si possono fare anche intere campagne (stile Diablo 3 per intenderci ).
    Potreste descriverla brevemente ? Mi interessa sapere se il coop offline e bello ciccione o solo roba di contorno , per quanto riguarda il gameplay poi vedremo se giocheremo ( anche se in due e tutto più divertente )
    PS. Ho cercato online le informazioni che ho chiesto ma non le ho trovate , per questo ho creato una discussione.

    PPS: ho scritto nel titolo divinity original sin 2, ma la domanda e inerente sia al primo che al secondo.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2019
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dovrebbe essere giocabile in co-op l'intera campagna del gioco più eventuali mod o game master
     
    A Giovanni Testa piace questo elemento.
  3. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    L'intera campagna la si può giocare in coop, credo anche in locale oltre che in internet.
    I giocatori creano il gruppo e gli si può far comandare anche più di un giocatore nel caso siate in 2 e vogliate avere 2 Pg a testa, ricorda che per come è concepito il gioco, la campagna non necessita di giocatori aggiuntivi per proseguire, nel senso che se una giorno qualcuno si stanca il suo PG lo si può far controllare anche ad altri.
     
    A Giovanni Testa piace questo elemento.
  4. Oplita

    Oplita Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ragazzi ciao, avrei una domanda:precisando che ho xbox, ho iniziato in single player ed ho raggiunto il numero complessivo di quatto personaggi, poi ieri l altro mio fratello, facendo accesso col suo profilo già correttamente registrato,nel menu iniziale ha voluto unirsi in modalità Coop locale. Pensavo di poter "distribuire" a piacimento i vari personaggi invece, non so come mai, automaticamente a me, che sono il primo giocatore mi ha assegnato i tre personaggi che ho aggiunto nella storia, mentre lui si è trovato a comandare il mio originario personaggio! Ho provato più volte ma non ho trovato come fare quantomeno a dividere i personaggi 2 e 2...poi ho fatto un altro tentativo, ho riavviato il gioco, ho continuato la partita da solo e l ho fatto entrare a partita già avviata e, questa volta, io ho mantenuto il mio giocatore e a lui sono stati assegnati tutti e tre i restanti personaggi. Già meglio, ma io vorrei poter decidere come in modalità singola di scegliere chi comandare.
    È un problema della versione xbox o di qualche guaio nella gestione degli account? Ho chiesto a qualcuno che giocasse su PC e mi han detto che per loro il problema non sussiste, possono tranquillamente assegnarsi i personaggi a piacimento nel numero che preferisco...grazie...
     
  5. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Su ps4 nel menù opzioni c'è GESTISCI GRUPPO ove hai tante righe quanti sono i giocatori e colonne quanti sono i pg... e gli sposti come desideri abbinarli.

    -----------

    Sono finito sul topic perché vorrei approfondire la coop on.line:
    Nei 4 giorni passati con il gioco nuovo nuovo come la ps4 (mia moglie ed io) abbiamo già "sedotto" un'altra coppia di amici... vorrei esser Sicuro che sia possibile fare co.op online con 2+2 ovvero 2 locali insieme a 2 locali.
    Confermate? Qualcuno ha esperienza diretta?

    Speravo (essendo il principale scopo dell'altra coppia di giocare con noi) si potesse esser slave senza avere il gioco... o avendo solo l'installazione. Come avevo sentito in una delle mille videorecensioni (ma si parlava di pc)... ma da quel che ho capito è una assurdità.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Sono quasi certo che entrambe le coppie debbano avere la copia del gioco. Per il resto non ho mai fatto coop, non saprei dirti
     
  7. Cloud-Strife__83

    Cloud-Strife__83 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Cerco compagni per iniziare divinity original sin 2 in coop su ps4 sono neofita ma imparo in fretta. Id Cloud-Strife__83