Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity: Original Sin Enhanced Edition

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 15 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Intendevo side quest non fatte a fine main e non più accessibili; sì ho notato che appena metto naso fuori dalla cittá prendo belle mazzate, quindi qualche secondaria me la sparo subito; purtroppo come sempre ho la smania di sapere come continua la storia principale e tralascio inizialmente I contenuti secondari, peró se mi dici che conviene farle, allora ben vengano. :)
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in pratica: o riesci a fare la quasi totalità parte delle sub o non riesci ad andare avanti nel gioco perché non hai expato abbastanza
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    esatto!!

    ma comunque meritano tutte e non sono totalmente slegate dalla main, anzi la stessa main se non ricordo male ad un certo punto si sdoppia per poi re-incontrarsi dopo. Il consiglio è di spolpartelo tutto.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Hai ragione, infatti molte side quest sono legate alla main o comunque aiutano ad approfondirla parecchio. Sarebbe un peccato riprenderle quando la main è già avanzata, farle così perderebbe un po' di significato.

    Comunque a parte rpg con forti elementi open world, tipo TES o i Fallout di Bethesda, credo che sia meglio fare sempre prima le sidequest e avanzare piano nella main. Anche perchè se a fine quest ti ricompensano con 50 monete d' oro e una spada liv3 te ne puoi fare qualcosa soltanto all' inizio.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Anche tu hai ragione, purtroppo son sempre stato un po' allergico alle sidequest, per paura di dilungarmi troppo,.sbagliando ovviamente. ;) . Cmq è impressionante la libertà che concede il gioco, adesso capisco il xchè alcuni lo hanno paragonato (alla lontana) alla serie Ultima. Grazie a tutti x le info e I consigli cmq. :)
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    fai bene ma questo è un esempio di un gioco fatto bene dalla main alle side :D
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che coi TEs e i Fallout questa impostazione è ancora più "giusta"
    lo hanno paragonato a ultima perché è il suo principale modello e perché ne è l'ideale seguito (o spin off, se vogliamo)...
     
    A Metallo e Lupercalex piace questo messaggio.
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Addirittura come principale modello non lo sapevo, bene così allora. :)
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ah ma per me è sempre giusta ;)
    Solo che nei giochi open world, tipo TES, Fallout, ma anche The Witcher 3, spesso ti danno la possibilità di finire le quest secondarie una volta conclusa la main e so di molte persone che in effetti si concentrano prevalentemente sulla main, o comunque le danno maggiore importanza, e poi finiscono di esplorare e fare quest per bene. Io non sono il tipo. Se finisco la main allora lo faccio perchè ho deciso di terminare la partita. Se mi sono perso qualcosa lo recupero in un' altra. Però molti invece lasciano l' esplorazione e le sub per dopo.

    Nella maggior parte dei casi però questo non è possibile perchè una volta conclusa la main il gioco finisce, o perchè non si può tornare indietro o ancora perchè senza fare missioni secondarie si ha difficoltà a proseguire.
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    É una droga cmq questo gioco, son affetto dalla sindrome del "un altro turno poi stacco" :D , son a 40 ore e sono ancora nella prima area, diciamo che lo sto spolpando per bene :D
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si è uno dei pochi giochi che ho rigiocato ed entrambe le volte ho spolpato cm dopo cm
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    e in vari posti ho fatto la tessera punti delle mazzate... nabbaccio che sono!
    :p:p:p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    A me consigliarono di fare le prime ore in modalità esploratore e in seguito mettere quella classica, in modo da prendere confidenza col combat system: ho fatto cosí e dopo le belle mazzate iniziali, ora si va abbastanza bene :)
     
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ragazzuoli un consiglio: Partendo dal presupposto che ho ricominciato il gioco gia' 3 volte (con personaggi diversi)
    mi consigliereste di giocare con un personaggio gia' scritto dai ragazzi di Larian?
    Io li ho scartati subito, perche' nn esiste che nn possa crearmi il mio personaggio con tutte le mie storie in testa
    ma magari in questo caso e' diverso, che dite? (poi nello specifico ho optato per un Nano/Non morto lercio da fare schifo)
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Se usi i pg creati dai Larian hai sicuramente una storia scritta appositamente per il pg con relativa quest, cosa che non hai con un pg creato da te.
     
    A alym piace questo elemento.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si ho anche sbagliato topic...
    --- MODIFICA ---
    E proprio questo che mi perplime.
    Facciamo che la prima Run vado di personaggio originale e poi si vede
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ottima scelta!! in effetti da un po' fastidio non poter giocare con il tuo PG però ti perderesti delle belle storie!!
     
    A alym piace questo elemento.
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ciao a tutti, ho deciso che è tempo di iniziare questo RPG e mi sono posto una domanda un po' stupida ma visto che si parla di giochi di ruolo...fatemi ruolare un minimo!! Di solito mi piace fare il barbaro, classe che di default non è presente in DOS, quindi mi chiedevo: è possibile fare un guerriero con doppia arma(non arma a due mani) o c'è qualche controindicazione?
    Se possibile che classe consigliate per l'altro personaggio?
    Grazie
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    certo c'è molta libertà nelle build.

    detto in parole povere, la build iniziale serve solo a darti alcuni tratti (tipo: nobile, erudito, studioso etc) ma poi quando livelli scegli te in che direzione orientarti liberamente
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ho notato, mi sono fatto fregare dell'equipaggio che ti danno inizialmente!
    Alla fine ho preso il guerriero e l'ho specializzato nel combattimento con due armi, poi il primo martello da lavoro che ho trovato glie l'ho dato al posto dello scudo! Poi giusto perché ero in preda alla sperimentazione gli ho dato anche la specializzazione in occultismo...potevo partire dal mago guerriero in pratica