Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Rebirth: la traduzione in italiano

Discussione in 'Morrowind' iniziata da f5f9, 14 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Parc1a

    Parc1a Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    Manca il tempo purtroppo..
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] trovalo
     
  3. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Allora, ragazzuoli.

    Siccome sta arrivando la bella stagione con tutto il caldo che si porta dietro e io non voglio che vi prendiate un'insolazione uscendo di casa,
    ho aggiornato le traduzioni di Morrowind inserendo altre centinaia di correzioni ed ho aggiornato di conseguenza anche la traduzione di Rebirth.

    Il lavoro prosegue...
     
    A xzelgadisx, FatalIllusion e f5f9 piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    evvai!
    cos'hai ancora da fare?
     
  5. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Beh, devo finire le registrazioni del diario delle missioni generiche e poi tutte le registrazioni del diario delle due espansioni.
    Naturalmente correggo anche gli errori che incontro nei dialoghi durante la partita, ma per quelli mi è impossibile testarli tutti.
    Se qualcuno ci sta giocando o ci giocherà, ogni segnalazione di refusi qui o sul Nexus e sempre ben accolta.
     
    A xzelgadisx piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    babba bia! che mazzo!
     
  7. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Ed eccoci all'aggiornamento di Giugno.
    Per quanto riguarda Morrowind ho finito di rivedere il diario delle missioni e ho corretto altre centinaia (si centinaia) di errori.
    Inoltre ho integrato le modifiche nella traduzione di Rebirth.
    Infine ho corretto anche la traduzione di Free the Slaves rendendo le frasi neutre (non ci saranno più schiave che parlano al maschile)

    Il lavoro continua... e buon divertimento.
    Non dimenticatevi di segnalare refusi ed errori vari, che se non lo fate vengo colto da manie di onnipotenza linguistica :p
     
    A xzelgadisx, Seret, FatalIllusion e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  8. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
  9. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    @improb@bile , grazie per il tuo enorme contributo. Dove trovo queste traduzioni aggiornate?

    Edit:
    Non importa. Le ho trovate. Erano su Nexus, traduzioni italiane :)

    Ne approfitto per segnalare degli Official Plugins ad oggi ancora non esistenti in italiano (o almeno, io non li ho trovati) :

    Entertainers
    Master Index
    Adamantium Armor
    Siege at Firemoth
     
  11. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    Ciau a tutti,

    volevo chiedere una informazione ho trovato questa mod "Talrivians_StateBased_HP" in giro per la rete, praticamente ottimizza un po il sistema della endurance, molto utile sopratutto per PG tipo ibrido o mago.

    Nel gioco Base (Vanilla) gli HP aumentano del 10% in base della tua Endurance ad ogni livello, quindi sei quasi PRATICAMENTE OBBLIGATO a investire subito in endurance, ALTRIMENTI ti ritrovi con un personaggio molto piu FRAGILE di uno che decide di alzarla successivamente, che non ha moltissimo senso..

    Con questa mod invece la Vita è calcolata su una combinazione di resistanza, forza e livello del personaggio.

    Vale la pena installarla con Rebirth questa mod?, Perchè non riesco a capire se questa funziona è gia integrata in morrowind Rebirth o se è compatibile.
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Non credo c'entri qualcosa con Rebirth. Rebirth dovrebbe essere un overhaul del landscape in generale con aggiunta di quest secondarie. Non dovrebbe alterare certi parametri di gameplay. Ma non so con certezza perchè non uso Rebirth, preferisco il gioco così com'è, rebirth modifica un po' troppe cose del mondo di gioco.
     
  13. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    Ciau Varil, grazie della risposta.
    Anche io la penso cosi pero quando livelli è diverso dal Vanilla, per esempio il moltiplicatore anziche essere il massimo x5, il massimo è x4, ed non riesco a trovare niente di preciso che dica come funzioni il sistema di livellamento in Morrowind Rebirth.

    Comunque Rebirth mi sta piacendo, è un po piu difficile del Vanilla, ma sembra davvero piu realistico e soddisfacente, peccato un pelo in lag in citta ma no Pain no Gain : |
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Salve a tutti. Approfitto di questo thread per postare alcune mod che secondo me sono indispensabili per fruire al meglio di Morrowind.

    -Innanzitutto, per chi usa il Morrowind Graphics and Sound Overhaul 3.0, è d'obbligo questa patch, più molte altre patch linkate in questa stessa pagina: https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/43463?tab=description
    Ovviamente oltre ciò consiglio anche di giocare con un Morrowind Script Extender ESTERNO, in quanto più aggiornato di quello integrato in MGSO 3.0 e molto più stabile. Anche installare il Morrowind Code Patch più recente non può che far bene.

    Plugin per migliorano/modernizzano il gameplay (li trovate tutti su Nexus):
    -Dark Brotherhood Delayed Attack (questa probabilmente molti la conosceranno già)
    -Health and Magicka Regen: aggiunge una (lenta) rigenerazione di salute e magicka. In realtà sarà cmq necessario riposare per rigenerarle al meglio, ma cmq un minimo di reload c'è ed è sempre comodo (soprattutto per castare).
    -Combat Evolved-Depth Perception: questa mod riduce in maniera eccezionale il tedioso "missing rate" dei colpi in melee, tipico soprattutto di personaggi ancora non levellati. Molti più colpi andranno a segno e sarà meno noioso combattere. Il tutto sarà calcolato in base alle vostre abilità con le determinate armi, che non avranno un peso nel calcolo di probabilità di colpo andato a segno o meno (o almeno, non così tanto), ma avranno molta rilevanza nel determinare quanto danno fate (come in Oblivion e Skyrim). Io personalmente uso (ci sono 4 possibilità diverse) la CE-Combat Evolved 50% + BTB'Edit, e vi consiglio questa perchè secondo me è la migliore: la percentuale di colpi andati a segno sarà aumentata, ma non più del 50% rispetto al gioco vanilla (questo farà sì che Agilità e Santuario abbiano ancora importanza, senza alterare il gioco originale!), inoltre il BTB's Edit modifica il sistema dei Segni Zodiacali rendendo i bonus/malus che se ne ricavano da quello scelto a inizio gioco, molto più interessanti e utili.
    -SpeedAndStamina Tweaked: fa' sì che il peso trasportato non abbia più un impatto così drastico sulla velocità con cui si muove il vostro pg. Nel gioco base, avere l'inventario quasi pieno, ci rallenta in maniera assurda. Inoltre riduce di molto il calo di stamina mentre si corre. Altezza dei salti a livello base, leggermente aumentata.
    -RunFaster: aumenta la velocità del personaggio (ma anche quella di ogni altro npc o creatura del gioco). Io uso la versione Fast, quella con l'incremento più basso, in quanto ho già SpeedAndStamina Tweaked. (In realtà questa mod può anche essere tralasciata, ma se volete muovervi più velocemente senza alterare drasticamente il gameplay, usatela, in versione Fast).
    -Better Fatigue Usage: visto che la Stamina cala poco mentre vi muovete (per via di SpeedAndStamina Tweaked), questa mod aumenta la stamina consumata quando si combatte (in base al peso dell'arma), in modo che la stamina abbia ancora un impatto significativo.
    -More Barter Gold: aumenta di un bel po' la quantità di oro presso i mercanti, evitando quel tedio che si aveva prima quando disponendo di un oggetto particolarmente di valore, non lo si poteva vendere a nessuno, o al max bisognava venderlo svalutato!
    -Lower First Person Sneak Mode: ora finalmente riuscirete a notare la differenza effettiva tra quando si è in modalità furtiva (la visuale sarà decisamente più bassa) e quando no.


    Questo è quanto. Personalmente io le ritengo fondamentali, ma ognuno ha i suoi gusti.

    L'unica modifica ulteriore che mi piacerebbe fare è trovare un modo per eliminare o almeno ridurre gli "incastri" negli oggetti, soprattutto gli alberi. Non è un problema grosso per il mio personaggio, ma più che altro per gli npc che ti seguono, che spesso si bloccano da qualche parte. Sapete se c'è un modo per smussare questo problema?
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 4 Luglio 2018
    A Mesenzio piace questo elemento.
  15. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    @Varil

    Master Index e Siege at Firemoth le trovi già tradotte proprio in questo forum, nella sezione download.
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Grazie!
     
  17. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    RI-uppi ç_ç
     
  18. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Ed eccoci ancora qui.
    Per Rebirth è uscita la versione 4.7 con un sacco di aggiunte ( si veda qui: https://www.moddb.com/mods/morrowind-rebirth ) e così ho subito aggiornato la traduzione.
    Con l'occasione ho spostato la Unofficial Patch 1.66 tra i file vari. Io non la uso perché otre a correggere i bug ne introduce anche diversi altri. Inoltre con Rebirth + il code Patch 2.4 + l'ultima versione degli script extender la quasi totalità dei bug è stata risolta (in 4 mesi di partita l'unico bug che ho incontrato è quello di Ahnassi che scompare da casa, ma che si risolve molto facilmente con la console)
     
    A FatalIllusion, xzelgadisx e f5f9 piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Varil e improb@bile piace questo messaggio.
  20. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    Grande!
    grazie mille.
    Per installarlo basta fare copia incolla e sovrascrive direttamente il vecchio rebirth o devo reinstallare tutto?