Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione di Rigmor of Bruma

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da alfx, 9 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    La traduzione dei testi è ridotta e bisogna scegliere uno dei tre file principali, mentre per il filmato di epilogo tradotto potete scaricare l'archivio tra i file facoltativi. Il mod originale è richiesto per i componenti dell'archivio BSA (script, texture, modelli...).

    Comunque se avete problemi, come le missioni che non si avviano, vi consiglio di disattivare eventuali mod che vanno in conflitto (per esempio, quelli che modificano la zona di Riverwood, il confine sud di Skyrim e via dicendo). Io addirittura per provare la traduzione ho dovuto usare un'installazione pulita senza altri mod visto che non si avviava nemmeno la prima missione (succede con oltre 100 mod attivi :emoji_cold_sweat:).
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  2. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Sentiti complimenti ancora @alfx, ora devo andare avanti a tradurre gli ultimi due "Racconti del Viandante" che sono molto lunghi! Ciao.:)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] e vero! che scemo
    (avevo aperto la pagina del nexus senza loggarmi e i requisiti non apparivano)
     
  4. Alyen91

    Alyen91 Livello 1

    Messaggi:
    60
    Mi piace:
    21
    delusione. non le la traduzione fatta in modo ottimo e ti faccio i miei complimenti davvero. ma per la mod in sè che ritengo davvero sopravalutata.
    spoiler:



    sinceramente non so cosa mi aspettavo. di certo qualcosa che mi emozionasse che mi convolgesse, invece lo scrittore, da un ruolo marginale al dragonborne quasi come se fosse il personaggio secondario nella storia di rigmor. poi io come scrittore avrei cambiato il rapporto tra i due non una storia d'amore con una 14 enne ma un sentimento di sorella e fratello o sorella e sorella. che si sviluppa piano piano durante la storia. uno dei problemi più evidenti secondo me. è la mancanza di libertà riguardo le risposte. una singola risposta secca. o la scelta in cui far dipanare il rapporto. o amicizia o amore. quando il sentimento più logico sarebbe stato più fraterno. oltre a questo i mostri i soldati è tutto sgravo. troppo forte. non è per nulla bilanciata come mods. forse è che io la usavo con mod che già mi facevano diventare i combattimenti più difficili. ma avrei preferito che il programmatore lasciasse il livellamento dei mostri alla vanilla. in modo di lasciarmi a me la scelta della difficoltà. detto questo ritengo che ci sono follower costruiti meglio. vedi inigo. l'unico che forse è riuscito piano piano a coinvolgermi davvero e a diventare un amico nel corso dell'avventura.
     
  5. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Sinceramente sono d'accordo con te, come detto nel primo messaggio però è una traduzione che mi era stata chiesta e vedendo che era breve ho accettato. Anch'io alla fine ho trovato la trama mal strutturata, nonostante sia anche stato mod del mese su Skyrim Nexus. Inigo è stato molto più divertente da tradurre. :)
     
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    :) Inigo è senza dubbio un seguace strepitoso, uno dei migliori PG mai sviluppati in Skyrim, però ho visto su internet diversi video su Rigmor e a me non sembra malaccio come mod.
     
  7. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Certo poi si va a gusti. Meglio provare sempre qualcosa prima.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  8. Alyen91

    Alyen91 Livello 1

    Messaggi:
    60
    Mi piace:
    21
    non è male. ma ci sono alcuni punti che secondo me dovevano essere sviluppati diversamente. anche sofie è un ottimo follower però con lei skyrim sembra sia un un escursione in montagna insieme ad una 20 enne arrapata. ahahaha.. capisci quello che sto dicendo?
    ti diverti la prima ora poi vedi che rompe immersione del gioco. stessa cosa la fa rigmor ma in maniera diversa. poi come dice alfx va a guisti immagino. ma era interessante discuterne.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già mi interessava, adesso sarò costretto a installarla (tempo permettendo) anche per ficcarmi nella polemica [​IMG]
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  10. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Non sono pienamente d'accordo, il discorso sul sentimento è condivisibile, forse l'amore fraterno sarebbe stato più adatto e ammetto di aver avuto sentimenti contrastanti a riguardo la romance proposta, però rispetto il lavoro dell'autore e della storia che ha voluto condividere.
    A me la storia è piaciuta, è sicuramente troppo guidata e non lascia libertà a scelte però ti porta a viaggiare per tutta Skyrim, avere a che fare con due fazioni, affrontare una guerra, incontrare un principe daedrico...Certo, è tutto sviluppato a modo suo però a me ha divertito e i personaggi sono interessanti a differenza di quelli del gioco vanilla che a parte Serana hanno la profondità di una pozzanghera.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non tutti (per esempio: hai presente cicero?)
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  12. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Si, ma non ho mai avuto a che farci perchè mi è sembrato palese fosse collegato alla Dark Brotherhood...Comunque non dico che tutti i personaggi di Skyrim siano brutti e poco approfonditi, ma la maggior parte ahimè lo è.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mmmmmmm.........
     
  14. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Come si fa a non amare uno così?
    [​IMG]
    :emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes:
     
    A f5f9 e Darth Vader piace questo messaggio.
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Ho provato un odio immenso verso di lui durante la prima run :emoji_joy:
    Poi però mi sono ricreduto :emoji_sweat_smile::emoji_laughing:
     
  16. Alyen91

    Alyen91 Livello 1

    Messaggi:
    60
    Mi piace:
    21
    diciamo che è un pazzo squilibrato abbastanza odioso a primo impatto. però ha una sua perversa morale. e in qualche modo è proprio il suo essere visto strano che ti fa sospettare di lui. ma alla fine si rivela essere molto più fedele e vero di quella scema di astrid.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per la serie: "nei tes i personaggi sono tutti tagliati con l'accetta"
    io credo che l'equivoco nasca dal fatto che beth si rifiuta di introdurre dialoghi filmati, la gggente vuole il cinema
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  18. Alyen91

    Alyen91 Livello 1

    Messaggi:
    60
    Mi piace:
    21
    con fallout 4 mi sembra che una via di mezzo c'è stata. io ho apprezzato la giunta della voce nel protagonista. lascia stare che la voce sia abbastanza bad da donna su con gli anni. e per apprezzarla ho dovuto modificarla.
    fallout 4 integra modifiche molto buone come un ia più curata ecc.. peccato per avere rovinato tutto con eccessivo crafting e le davvero poche missioni secondarie. finita la storia principale non c'era quasi altro da fare a parte costruire. su questo skyrim è meglio.
     
  19. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ma infatti il taglio cinematografico di Fallout 4 ha dato parecchia personalità ai personaggi, alcune mimiche facciali , espressioni ecc ecc sono fatte molto bene, forse si potrebbe sperimentare anche con i Tes.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici?
    il crafting è facoltativo, le quest procedurali fanno letteralmente vomitare (e così il respawn)
    ma non è vero che sia carente sulle missioni secondarie....probabilmente ne hai scovate poche
    già tra quelle dei seguaci ci sono delle piccole perle (o grandi come quella di nick valentine) e poi tutta l'area brulica di cose da fare ma bisogna sbattersi un po' per trovarle
    io, dopo aver finito la main, ero convinto di aver spolpato per bene il gioco e di aver visto tutto
    poi sono andato nella wiki a controllare e ne ho trovato ancora una discreta quantità che mi era sfuggita
    e alcune pure bellissime
     
    A agg4361 piace questo elemento.