Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione di Rigmor of Bruma

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da alfx, 9 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    La traduzione di Rigmor of Bruma è iniziata. Una piccola serie di intriganti missioni per Skyrim con una nuova compagna di avventure, la tanto bella quanto sfacciata Rigmor. Il mod è interamente doppiato in inglese e la traduzione si snoda su circa 4.500 stringhe. Ringrazio capitanohook su Nexus Mods per avermi segnalato il mod in questione, che l'altro contiene una patch di compatibità per Beyond Skyrim: Bruma, pur non essendo a esso correlato. Altre informazioni contenute nel link sottostante. Restate sintonizzati!

    https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/53068



    Aggiornamento: la traduzione è ora disponibile per Skyrim e Skyrim Special Edition.

    Dopo l'esecuzione del padre ad Alinor per crimini di guerra e la caduta in disgrazia della famiglia, l'appena quattordicenne Rigmor è stata separata dalla madre e mandata a Valenwood. Dopo quattro anni di schiavitù viene salvata da un emissario khajiiti, a un passo dalla morte. Ma ora i debiti vanno ripagati, e solo in un modo: con il sangue.
    Diventa il custode protettore di Rigmor nel corso di un profondo viaggio di ricerca, vendetta, speranza e amore che prende luogo prima del ritorno dei draghi e la conclusione della guerra civile, in un'epica serie di 18 missioni per Skyrim.


    Scarica per Skyrim

    Scarica per Skyrim Special Edition
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2017
    A Varil, Dragan80, Alyen91 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Interessante. @alfx scusa se ora ti faccio una domanda stupida, ma per curiosità quindi questa è una mod a parte o rientra nella mod di Beyond Bruma?
     
  3. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    No, è a parte.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma la piantate? adesso, quando avrò finito enderal. sarò costretto a rimontare skyrim...con tutto il backlog che ho [​IMG]
    a proposito, queste mod vanno anche con la versione nuova del gioco?
     
  5. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    @f5f9 Rigmor of Bruma è sia per Skyrim che per Skyrim Special Edition, quindi sì.
     
    A agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ottimo!
     
  7. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    La traduzione è arrivata a circa 2/3 dal suo completamento. A differenza di precedenti mie traduzioni, questa è svolta integralmente su ESP-ESM Translator. Ho iniziato dalle stringhe degli elementi di gioco per stabilire la terminologia, passando poi ai dialoghi, che stanno venendo tradotti sequenzialmente assieme alle missioni, seguendo una logica che porterà a una migliore qualità finale. Terminati dialoghi e missioni sarà la volta dei libri. Finito il tutto: controllo ortografia su ogni stringa con un'innovativa macro per Excel, che dovrebbe evidenziare qualsiasi errore di battitura :D

    Una nota: il mod ha anche un filmato di epilogo in inglese che purtroppo non verrà tradotto, dato che bisognerebbe rimontarlo con alcune schermate di testo in italiano (non con i sottotitoli). Ho provato a convertirlo, ma il video si corrompe, e comunque non sono un esperto di montaggio. Se qualcuno se la cava ed è interessato a dare una mano con il filmato può mandarmi un messaggio privato.
     
    A f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  8. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Non avevo ancora letto il tuo aggiornamento su questa splendida mod. Ti faccio ancora i miei più sentiti ringraziamenti per il tuo grande lavoro. ;)
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ragassuli! sveglia! [​IMG]
    (fossi capace io!)
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  10. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Ringrazio @MOB2, che con i suoi consigli mi dato l'illuminazione: sono riuscito a creare i nuovi filmati per Rigmor of Bruma, tradotti in italiano.
     
    A Varil, agg4361, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  12. Alyen91

    Alyen91 Livello 1

    Messaggi:
    60
    Mi piace:
    21
    sembra molto interessante, la mia vampirozza di solito gira sola per le lande di skyrim. ma per rigmor potrei fare un eccezione. :).
     
  13. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Se non avete mai giocato Rigmor of Bruma, fatelo, una delle poche quest mod che veramente meritano di essere giocate.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  14. Alyen91

    Alyen91 Livello 1

    Messaggi:
    60
    Mi piace:
    21
    si si appena esce la traduzione lo farò sicuramente :)
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi accodo
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  16. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Tanto sono 18 missioni non troppo lunghe, quindi lo spazio per giocarlo si trova! :p
    E ne approfitto per dirvi che mancano 500 stringhe di dialogo e una ventina di scritti (non troppo lunghi) da tradurre.
     
    A agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.
  17. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    La traduzione di Rigmor of Bruma è live!
    Dopo l'esecuzione del padre ad Alinor per crimini di guerra e la caduta in disgrazia della famiglia, l'appena quattordicenne Rigmor è stata separata dalla madre e mandata a Valenwood. Dopo quattro anni di schiavitù viene salvata da un emissario khajiiti, a un passo dalla morte. Ma ora i debiti vanno ripagati, e solo in un modo: con il sangue.
    Diventa il custode protettore di Rigmor nel corso di un profondo viaggio di ricerca, vendetta, speranza e amore che prende luogo prima del ritorno dei draghi e la conclusione della guerra civile, in un'epica serie di 18 missioni per Skyrim.

    Scarica per Skyrim

    Scarica per Skyrim Special Edition
     
    A agg4361, ag1963, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Grande!
    ma ho un piccolo dubbio: basta scaricare i tuoi files o ci vogliono anche quelli della mod in lingua originale?
     
  19. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Ovviamente, come anche specificato nei requisiti, serve prima il mod originale.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Non vorrei sbagliarmi @f5f9, ma quella di @alfx è solo la traduzione, la mod originale è grande 828 MB mentre la traduzione 6.22 MB!:)
    --- MODIFICA ---
    Complimenti @alfx volevo endorsare ma è troppo presto ancora!:)
    --- MODIFICA ---
    Fatto! Sono passati i 15 minuti richiesti per farlo!:)
     
    A alfx piace questo elemento.