Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Wolcen: Lords of Mayhem

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 16 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Umbra - Finanziato con successo

    Umbra, il nuovo action-RPG sviluppato da SolarFall Games, è stato finanziato con successo tramite la campagna di raccolta fondi su Kickstarter. Il progetto ha raccolto più di 400.000 dollari, una cifra che ha stabilito un vero record tra i videogiochi francesi prodotti per mezzo del crowdfunding.

    Daniel Dolui, lead programmer e game director del titolo, si è detto sbalordito della somma ricavata su Kickstarter. "Vogliamo ringraziare tutti i baker per il loro contributo, per il loro supporto e per la promozione della nostra campagna, ogni utente che su YouTube e Twitch ha mostrato in azione il nostro prototipo e tutti i giornalisti che hanno scritto articoli così positivi riguardo a Umbra", ha dichiarato. "Vorremmo invitare quelli di voi che finora non hanno potuto contribuire alla campagna a controllare il nostro webstore. Ora vi lasciamo: abbiamo tante promesse da mantenere e tanto lavoro da fare!"

    Qui il trailer della scorsa GDC:





    Fonte: Multiplayer.it
     
    A gimmy77 e Movarth piace questo messaggio.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Niente male  :)
     
  3. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Sembra piuttosto frenetico, nel complesso non male
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Umbra diventa Wolcen: Lords of Mayhem e arriva in Early Access

    Sviluppato dalla compagnia indie francese Solarfall Games, l'action-RPG Umbra nello scorso giugno ha ricavato ben 400.000 dollari su Kickstarter, cifra che ha permesso la realizzazione del gioco e anche di diversi stretch goal. Da allora lo sviluppo è proseguito rapidamente, Umbra ha iniziato a prendere una forma sempre più precisa e molte cose sono cambiate. Anche elementi importanti, come il titolo stesso del gioco e il nome del team di sviluppo: Umbra si è infatti trasformato nel più elaborato Wolcen: Lords of Mayhem e SolarFall Games in Wolcen Studio.

    Il titolo, previsto per PC e Linux, sarà disponibile in Steam Early Access a partire dal 24 marzo. La versione dell'accesso anticipato conterrà le basi del gioco, con vaste aree da esplorare, un sistema di crescita del personaggio senza classi e incantesimi di magia elementale. Ovviamente, durante l'early access Wolcen continuerà a migliorarsi e ad aggiungere nuove caratteristiche: la prima di queste sarà la Forma Apocalittica, una modalità di combattimento che permetterà ai giocatori di evolvere le abilità e l'aspetto del proprio personaggio per adattarlo al loro stile di gioco.

    Inoltre è stato rilasciato un nuovo teaser trailer che mostra alcune sequenze di esplorazione e di combattimento, soffermandosi soprattutto sulle ambientazioni.




    Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.


    Fonte: PC Gamer

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Marzo 2016
    A D piace questo elemento.
  5. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Eccomi. C'è solo questo thread su wolcen vero? Qualcuno oltre a me l'ha acquistato?

    Esce oggi in early access su steam, in cambio a tutti i finanziatori è stato dato accesso dall'alpha.

    Stanotte è arrivata la key che ho già riscattato, il gioco dovrebbe essere scaricabile in giornata.

    Io non spikko inglese, quindi avrò qualche problema. Questa la mail:

    Explore the world of WOLCEN tomorrow !
    We are excited to launch WOLCEN: Lords of Mayhem on March 24th
    Thank you again for supporting our project !
    Please retrieve your Steam key displayed above.

    • Here the list of features available for the alpha v0.1
    • A part of the open world to discover
    • Random generated dungeons for maximum replayability
    • The beginning of the story
    • Already a lot of loot ! Weapons, armor, potions and spells to discover.
    • And much more !
    This is an early access, therefore the audio design is still a work in progress and some animations and 3D models are placeholders. 
    Only the beginning of the storyline is playable in order to test the features and get feedback from the players. We are planning to update the game regularly at least twice every month.
    Help us improve the game by reporting any bugs, glitches or ideas atwww.wolcengame.com
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Wolcen: Lords of Mayhem è disponibile in accesso anticipato

    Wolcen: Lords of Mayhem, l'action-RPG strategico hack-and-slash precedentemente noto come Umbra, è ora disponibile in accesso anticipato su Steam. Il titolo, sviluppato dal team francese Wolcen Studio, è al momento in fase pre-alpha e nei prossimi tempi si evolverà grazie ai contributi della community.

    Ambientato in un mondo fantasy distopico, il gioco segue la storia di un ex ufficiale dell'esercito in fuga dalle autorità dopo aver acquisito dei misteriosi poteri magici. Per scoprire il segreto che si cela dietro il male che sta corrompendo il reame, i giocatori dovranno combattere minacce umane e non, affrontando i pericoli nascosti nelle più oscure profondità del regno.

    Per annunciare l'arrivo in early access è stato pubblicato un nuovo trailer del gioco, che si concentra sul vasto open-world, sull'interazione con l'ambiente, sul sistema di crescita del personaggio che non avrà le limitazioni imposte dalle classi, sui dungeon e sul combattimento, soprattutto su quello basato sugli incantesimi.




    Wolcen: Lords of Mayhem è attualmente acquistabile su Steam per €19,99. La versione definitiva del gioco, una volta terminato lo sviluppo, è prevista non solo per PC ma anche per console.

    Questo nuovo RPG ha stuzzicato il vostro interesse?


    Fonte: Sito Ufficiale

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2016
  7. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    non sembra male si sa niente se avrà i sottotitoli in italiano? :D   
     
  8. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Se non erro per adesso nessuna traduzione italiana ufficiale, speriamo in futuro.

    Come grafica, raccolta oggetti, inventario, mi ricorda path of exile. Schermata skill molto più semplice per fortuna ( suddivisa in alcune categorie, come tank, guerriero, mago, ecc. ), ad ogni levelup di una skill, dovete scegliere se potenziarne la potenza o extra ( come ad esempio diminuire il tempo di ricarica skill )

    PRO: Graficamente fa già la sua figura ( non le animazioni, da sistemare ). Pochi tasti da usare, oltre al mouse, credo 4 skill da usare con 1-2-3-4 ( non ho capito se c'è anche 5 e 6 ). Mi piace vedere che il pg quando sale su un sasso solo con 1 gamba, tiene solo quel piede sollevato in modo naturale ( quindi sembra vogliano fare le cose come si deve ). Skill che si potenziano usandole.

    CON: Pre alpha, se acquistate adesso sapete a cosa andate incontro, è pieno di bug ( mi ritrovo con 1500 punti skill per un bug, potrei maxare tutte le skill, da mago a guerriero ), molte cose come alcuni menu da completare, ecc.  Le stat degli oggetti non mi sono ben chiare, e quelli magici a volte sembrano peggiori di quelli lisci. Gli oggetti da in terra non si possono vedere, solo il loro nome, per capire cosa sono e se sono meglio del materiale che avete in inventario, dovete raccoglierlo.
     
    A Ulisse85 piace questo elemento.
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Nuovo update per Wolcen: Lords of Mayhem



    A quasi tre settimane dal rilascio in accesso anticipato, l'action RPG isometrico Wolcen: Lords of Mayhem ha ricevuto un nuovo aggiornamento ricco di novità.

    Tra le caratteristiche introdotte dall'update 0.1.7 spiccano una nuova meccanica per schivare in combattimento, 13 nuove abilità e nuove combo di incantesimi. Inoltre, sono state aggiunte una minimappa che indica l'obiettivo della quest selezionata e una breve animazione per gli oggetti appena equipaggiati, mentre sono stati approfonditi i dettagli delle schede dei nemici. Altre modifiche riguardano la distanza della telecamera dal personaggio, che è stata aumentata del 10%, e il suono che si sente dopo aver imparato un incantesimo, che è stato sostituito. Diversi bug sono stati risolti, sia per quanto riguarda il comparto tecnico (opzioni grafiche, visuale e lag) sia per quanto riguarda il gameplay.

    Potete leggere l'intero changelog sulla pagina Kickstarter del gioco. Wolcen Studio ha anche pubblicato un nuovo video di gameplay che mostra alcuni dei nuovi elementi all'opera.


    Gli sviluppatori hanno infine dichiarato di essere consapevoli del fatto che i problemi maggiori per ora risiedono nelle prestazioni e nell'interfaccia utente, a cui stanno lavorando al momento. Nel prossimo futuro, però, si concentreranno anche sulla riduzione dei tempi di caricamento e sulla rigiocabilità. Ovviamente nel frattempo si occuperanno anche di risolvere i bug, glitch e crash che ancora affliggono il gioco.

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il nuovo update di Wolcen: Lords of Mayhem mostra le combo



    Il trentunesimo aggiornamento di Wolcen: Lords of Mayhem, RPG isometrico precedentemente conosciuto come Umbra, rivela nuove informazioni sullo stato dello sviluppo del gioco.

    Il primo elemento considerato è rappresentato dalle combo, che avranno un ruolo importante nel sistema di combattimento. Gli sviluppatori hanno infatti pubblicato un breve video che mostra alcune delle combo relative al combattimento in mischia. A seconda dell'arma utilizzata, sarà possibile mettere in atto diversi effetti e attacchi speciali. Ad esempio, un'abilità delle doppie daghe è quella di infliggere danni da sanguinamento per un determinato periodo di tempo, mentre con la spada a due mani si potranno caricare i nemici e infliggere un danno di grande intensità che sarà tanto più alto quanti sono gli avversari colpiti.



    Inoltre, un secondo filmato è dedicato alla videocamera. L'aggiornamento ha infatti aggiunto alcuni effetti alla gestione della visuale, facendo in modo che i giocatori potessero allontanarsi dal centro per vedere uno spazio più esteso del mondo di gioco. Ci sono poi uno slider per modificare le oscillazioni della visuale e un'opzione per fare in modo che il personaggio si trovi sempre al centro dello schermo.



    Wolcen: Lords of Mayhem si trova al momento in accesso anticipato su Steam.

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Character creation e abilità in Wolcen: Lords of Mayhem

    Il team francese Wolcen Studio ha pubblicato un paio di nuovi aggiornamenti per il suo RPG isometrico in sviluppo, Wolcen: Lords of Mayhem. Il primo introduce una delle caratteristiche più richieste durante la campagna di crowdfunding, ovvero la possibilità di interpretare un personaggio femminile. In un breve video, viene dunque illustrata la gamma di opzioni di personalizzazione del PG donna e alcune armature dal taglio specificamente femminile.

    Un secondo update presenta invece lo skill tree delle abilità passive. Si tratta di una feature pensata già durante le prime fasi dell'accesso anticipato e che avrà un ruolo importante nel garantire varietà al gameplay e alla build del personaggio, soprattutto alla luce del fatto che non sono presenti classi. I giocatori, quindi, avranno un'ampia libertà e potranno decidere come far evolvere il proprio PG partendo dagli archetipi più classici del genere fantasy per poi proseguire in direzioni sempre più specializzate e personalizzate. Anche per questa caratteristica è stato pubblicato un lungo video di presentazione.



    Fonte: RPG Watch 1 e 2
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    lo skill tree sembra prendere spunto da path of exile anche se in maniera decisamente più semplificata
     
  13. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    L'ho scoperto oggi perché stavo cercando un'alternativa a Diablo. Graficamente pazzesco, quello che mi auguravo dovesse diventare Diablo (che invece a preso da WoW perché lazy Blizzard). So che il team è microscopico e stando a quello che avevano detto sono un po' in ritardo perché sono ancora in Alpha: non vorrei che la mole di lavoro li abbia sopraffatti 

    Chiedo a @Kyotrix se vale la pena prenderlo ora, anche in vista degli sviluppi futuri
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no ita e troppo deja vu, passo
     
  15. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Difficilmente un piccolo studio indipendente lo adatterà, a meno che non ci siano parecchie richieste da parte dei fan e che le vendite vadano bene. Io mi trovo d'accordo con quanti dicono che è Diablo II in 4K; difficilmente un ARPG riuscirà ad essere innovativo, questo mi interessa perché ha un aspetto classico (cosa di cui ultimamente si sente la mancanza) con comunque dei cambiamenti (o meglio, delle strade secondarie) per quanto riguarda il gameplay
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2017
  16. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Guarda, non so bene cosa dirti, non ci sto giocando. L'intenzione è buona, ma come sempre i ritmi di sviluppo molto lenti. Lo provai un pò all'inizio, dovrei riprenderlo a mano. Lo consiglio adesso?
    Sinceramente io sono stanco di pagare per poi giocare dopo 2/3 anni se va bene. Oltretutto magari giocandolo in beta poi ti levi la voglia di giocarlo una volta che è completo ( come gloria victis ). Ovviamente se lo acquisti, puoi già testarlo, quindi provare a farmare, provare le varie skill, ecc., in modo che una volta che esce completo sai già che strada preferisci prendere.

    A te la scelta. Il mio parere attuale, aspetterei maggiori sviluppi con qualche certezza sui tempi della release.
    Gioco in inglese ( io non spikko ), quindi quelle 4 quest in gioco, non le capisco..
     
  17. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    E' quello che chiedo. Stando a quanto hanno scritto più o meno adesso dovrebbe finire l'open alpha, però dalle recensioni (e da quello che devono ancora aggiungere) sembrano mancare anche le features principali (tipo la modalità arconte o come si chiama). Cioè, vale la pena spendere 20 euro per questo gioco perché anche fra 3/4 anni quando sarà completo sarà fighissimo o meglio di no perché per il tempo di attesa e per quello che promette probabilmente non li vale? 
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    nell'attesa sfogati con path of exile che è completamente gratuito
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    L'ho scaricato e ci ho giocato solo qualche minuto, ma sinceramente...boh

    Provo a farci qualche ora in più 
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    la cosa interessante è lo sviluppo della build, il consiglio e di fare i primi livelli il più velocemente possibile, senza stare lì a pulire tutto, e magari cercando di unirsi a qualche party

    se no recentemente è uscito  Viking: Wolves of Midgard come H&S ci ho giocato un'oretta perchè non è il mio genere però se a te piace il genere potresti provarlo