Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bioware chiude i Social Forum

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Attilax, 6 Agosto 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    A volte ritornano :asd:  

    Sì, dai, mi sento abbastanza preparato
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Grazie a tutti per l`interessamento, ma non c`è un Casting per Mass Effect 3 Film, gli attori son già stati scelti  e l`unica figura disponibile è quella di Runner, non di aiuto registi. Il ruolo perfetto che darei a @golgoth visto  che  è l`unico che sa rimboccarsi le maniche e fa un po di tutto, lo testimonia la scritta sotto il suo nickname.  :asd:  

    Paurtroppo è impegnato in altro campo e dubito possa interessargli. :p  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Settembre 2016
  3. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    2 mesi senza linea e mi sono persa il processo a Hyperionx. Quante letture sto dovendo recuperare...

    Venendo al tema, non ho mai frequentato il social di Bioware ma condivido la riflessione abbozzata da Aster secondo cui i cambi di piattaforma potrebbero stare sempre più uniformando gli spazi virtuali verso un concetto di social generico dove manca un identità ben definita. Ricordo che nei vecchi forum si creava sempre un clima e un atmosfera che li rendeva in un certo senso un ambientazione mentre buona parte delle nuove piattaforme hanno un non so che di amorfo (in realtà lo so, ma voglio semplificare) che me le rende tediose e poco digeste.
     
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    @Alice, Bentornata!

    Visto? in un paio di mesi sono diventato un fuggitivo/rinnegato ed ho i custodi della cittadella alle calcagna. :asd:  

    Ma ritornando in tema , secondo me  l`intento di bioware di creare un raduno virtuale si era da tempo esaurito. Sostenere i costi per l`adeguamento agli strumenti più evoluti non era una strada praticabile, specialmente quando il tema  o identità se preferisci, era solo diventato ridondanza di contenuti e playground virtuale che non portava nessun profitto. Anzi forse spesso venivano criticati pesantemente e minacciati :asd:   

    Riguardo al social generico, probabile! visto che non riescono e non ne hanno motivo, di creare una piattaforma che racchiuda tutti gli strumenti che vogliono i gamers di oggi. Se dovessi dire una piattaforma che permette un po di tutto, compresi : gruppi, chat ,overlay, discussione , chat vocale, trasferimento file, video, foto, audio....beh sicuramente , direi Discord. Gli manca il forum organizzato per categorie e poi ha quasi tutto., compresa la possibilità di creare un identità con ambientazione. :)  
     
    A Alice piace questo elemento.
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Orca, tempo di ricaricare il Fat-Ban e mi si nuclearizza mezza sezione con Off Topic e esecuzioni in pubblica piazza: sarà che sto andando verso l'anziano e non ho piú la stessa voglia di spaccare i maroni di qualche anno fa :asd: ( @Esphy @Aster Delenwe ) 

    Ritornando IT, non mi sono mai filato il BSN, ho sempre preferito l'ambiente familiare di questo forum, collaborando per il progetto ME Wiki e sentendoci anche fuori con un gruppo skype che ne ha viste veramente tante...mi scende la lacrimuccia @WillowG @sbricca 
     
    A WillowG piace questo elemento.
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    vero @NonTrovoUnNome22 ... sarebbe bella una rimpatriata su Skype (con la mia tastiera sempre "assassina"  :unsure:  o "assassinata", nevvero @sbricca?)
     
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Però scusate, altri forum degli sviluppatori funzionano più che bene, come si evince dalla comunità di Halo, Destiny (più che altro per mettersi d'accordo per le partite): perché BioWare no?
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Perché il vero problema del forum BioWare è che era rimasto completamente abbandonato: da quasi due anni non si vedeva una moderazione seria, e i troll sguazzavano. Pochi interventi e di solito troppo tardi. Se poi aggiungiamo che i BioWare preferivano interagire coi fan su siti terzi invece che sul loro... in pratica solo i tread dei fan facevano arrivare le notizie sul forum. L'annuncio di chiusura è stato tipo il primo annuncio/intervento/notizia pubblicato sul forum in due anni o giù di lì.
     
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mbah, gente strana quelli di BioWare
     
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Strani? non troppo direi....

    Quando le cose andavano bene, i loro prodotti venivano elogiati e decantati, bioware era la canticchiante cagatina di questo mondo che gridava e brindava alla vita, promuovendo i suoi prodotti e la gente faceva la standing ovation (me compreso). Poi quando le cose non sono andate come si aspettavano, la cagatina ha smesso di cantare ed è diventata una cagatina muta; la gente che li seguiva si è ammutolita di conseguenza, si è messa le mani in tasca, ha girato i tacchi ed è andata altrove.

    Ma gli abbiamo voluto bene direi...se non ai social (che rappresentavano ormai la morte dell`iniziativa) almeno al loro prodotto. Basti pensare che l`ultimo episodio del nostro progetto amatoriale è stato completato e pubblicato nel 2016 e avevamo già presi contatti con soggetti di cui non voglio fare nomi, che progettavano le textures 4ke di cui sarebbe nata una collaborazione per rielaborare completamente Rannoch  in previsione del progetto me3 film.

    Insomma per farla breve, non si può dire che non gli abbiamo voluto bene a bioware, piuttosto che loro hanno tradito tutte le aspettative e quindi è giusto che ridimensionino la vagonata di stronzate che sono capaci a dire e fare  :asd:  

    Ora però c`è Asario che stuzzica e i tempi sono cambiati, non esistono più i gruppi sociali, gli utenti si sono dispersi nella rete e per discutere e fare di nuovi gruppi ci sono molte alternative, RPGitalia  è una di esse. :asd:  
     
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Tralasciando la diatriba (di grande intrattenimento ma profonda quanto una telenovela.) tra ex membri di gruppi, forum, community, circoli, arci, club del libro, cineforum, alcolisti anonimi, sostenitori accaniti di Forza Italia... totalmente avulsi da RPG Italia, vi domando: Quale è la effettiva situazione economica della Bioware, possibile che dopo anni di titoli di qualità, ovviamente con alti e bassi, la SH abbia problemi di natura danarosa? 
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Ma non gli mancano mica i soldi eh, è solo pura e semplice avidità :asd:  

    Come sempre vogliono trarne il massimo profitto usando il minimo sindacale. I social rientrano nel progetto : "Fare soldi senza tante chiacchere" e pace alla nostra/vostra anima.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2016
    A Cunny93 piace questo elemento.
  13. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Così senza chiacchiere e malelingue possiamo avventurarci nuovamente in operazioni e scelte discutibili come fu per Dragon Ages 2...Ancora peggio, Mass Effect 3.
     
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Esatto!

    Io credo che l`esperimento social non abbia portato i frutti che speravano di ottenere e col tempo sono cambiati anche gli assetti societari e obbiettivi.

    Oggi il connubio EA ( perchè di bioware è rimasto solo il nome) /social group, fa a cazzotti solo a pensarci!

    Oggi è il tempo di Origin, con la chat e twich e con l`origin access che ti propina 4 giochi in croce per 3,99€ al mese. 

    Roba da artigianato, e invece parliamo di una big.