Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Enderal: The Shards of Order, nuova mod per Skyrim di SureAI

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Myriamel, 4 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ho capito solo "mia madre, mio padre e la mia cara sorella" a 1:49.

    Grazie insegnamento del tedesco alle medie, mi sei stato molto utile :sisi:

    Se non posso dire ancora nulla dei dialoghi, almeno noto ancora una volta la grande cura nella creazione degli ambienti, anche quelli più "umili"...
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Speriamo...Nehrim è stupendo e senza la localizzazione di Chant ....non avrei mai potuto giocarlo
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :sisi:

    ho bisogno del tuo aiuto: dobbiamo seguire questo capolavoro annunciato e, al momento giusto,

    stare col fiato sul collo a chant, se vuoi puoi anche azzannargli un po' i polpacci, ogni tanto :9zyl2c:

     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    I contenuti di Enderal: The Shards of Order sono stati completati



    Il team amatoriale SureAI ha ufficialmente annunciato attraverso la propria pagina su Twitter, che la mod total conversion Enderal: The Shards of Order si sta avvicinando all'essere completata definitivamente.


    "Nella strada per Ark e sulla via del completamento di Enderal. I contenuti del progetto sono adesso ufficialmente completati."

    Questa total conversion, che si distacca completamente dalle vicende e avvenimenti della saga The Elder Scrolls, benché utilizzi il motore grafico di Skyrim, è quindi nelle fasi finali dello sviluppo.

    I contenuti di gioco sono stati completati. Ma il lavoro del team tedesco non è ancora concluso, infatti dovrà molto probabilmente rifinire e pulire la propria colossale mod.

    Infatti con il suo mondo aperto realizzato a mano dagli sviluppatori, una trama inusuale, un gameplay revisionato con meccaniche survival e dalle 30 alle 150 ore di gioco stimate da SureAI, Enderal ha tutte le carte in regola per essere più di una semplice, si fa per dire, total conversion, che avrà inoltre un doppiaggio completo, ma purtroppo non nel nostro idioma.

    I creatori di Nehrim, manterranno anche questa volta gratuita la possibilità di scaricare e utilizzare la loro creazione, che potrà essere tuttavia finanziata attraverso una donazione nel loro sito ufficiale.

    Attendete con ansia questa mod in sviluppo dal 2012?

    Leggi la news sul portale
     
    A agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.
  5. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Sarà doppiato e tradotto in inglese o per adesso è finito, ma solo in tedesco?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Credo che uscirà doppiato completamente sia in inglese chi in tedesco. Ho controllato il sito ufficiale, ma non ci sono precisazioni in merito.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono andato a dare un'occhiata nel loro forum, in effetti stanno facendo la traduzione inglese dei sub e organizzandosi per il doppiaggio in inglese

    per l'italiano non ho letto niente ma, naturalmente, un ben   noto traduttore nostrano ( :ph34r: devo fare nomi?) probabilmente sente già un fastidioso fiato sul collo proveniente da frotte di sciammannati che gli chiedono di fare il recidivo :whistle:

    d'altra parte ci sono tutte le premesse di ritrovarci con un bis di nehrim (che era meglio del gioco base)

    mi viene da pensare che i lavori di sureai siano inferiori a quello di bethesda solo per la mancanza di doppiaggio in italiano, ci vorrebbe un kickstarter o similari, ma dubito che riusciremmo a far capire la cosa a un numero sufficiente di tessomani :(  
     
    A alaris, FatalIllusion e agg4361 piace questo messaggio.
  8. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Non vedo l'ora di assaporare questo nuovo titolo della SureAi. :)
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un viaggio musicale attraverso Enderal: The Shards of Order



    Procedo lo sviluppo della colossale mod total conversion del team amatoriale SureAI, che mira a essere un vero e proprio gioco stand alone, con una trama e personaggi staccati dalla saga The Elder Scrolls, benché utilizzi il motore grafico di Skyrim per rappresentare il mondo di gioco.

    Come vi avevamo già annunciato in precedenza, i contenuti di Enderal: The Shards of Order sono stati completati dagli sviluppatori. Quest'oggi invece, essi vogliono far percorrere ai fan un viaggio musicale della loro creazione, che ha accumulato ben quattro ore complessive di soundtrack composte da artisti come Marvin Kopp, Nicolas Lietzau, Simon W. Authenrieth e Andreas Makusev.

    Principalmente i giocatori ascolteranno durante l'esplorazione due brani della colonna sonora, che compongono il "leitmotif" della total conversion: “Towards the Horizon” e  “Black Light”.

    Inoltre esistono delle tracce specifiche per ogni regione di gioco, come "Sound of Fugacity" o "North Winds", e per la main quest. Insieme a quelle dedicate alle fasi di combattimento e a quelle che caratterizzano le emozioni dei vostri seguaci: per Calia “Two Souls” e per Jespar “Every Day as the last”.

    Il team non si è di certo risparmiato sotto quest'aspetto e per ascoltare le melodie realizzate non dovrete far altro che interagire con il riquadro sottostante di soundcloud o andare sulla pagina ufficiale di 


    Cosa ne pensate della colonna sonora di Enderal?

    Fonte: SureAI.net/forum

    Leggi la news sul portale
     
  10. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ragazzi... begli RPG open non mancano più fortunatamente. Lasciamo pure morire Skyrim e la vetusta "tecnologia" Bugthe$da.... ;)

    Non so come facciate a giocare alle total conversion che (inevitabilmente) riciclano elementi originali (templi con all'entrata 2 statue enormi di Dibella buttate lì a caso...). La fiera del déjà-vu che fa, volenti o nolenti, tornare la mente al gioco originale... Mah, sarà che io sono uno che preferisce cambiare completamente e ama le novità... ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2016
  11. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Permettimi di essere in totale disaccordo con la tua posizione:

    - che le mod e anche le rare 'total conversion' utilizzino per lo più modelli e texture del gioco a cui si ispirano è inevitabile, altrimenti si tratterebbe di un vero nuovo gioco e a questo punto ci vorrebbe anche un nuovo motore per fare funzionare il tutto;

    nonostante ciò, sono disponibili lavori amatoriali che aggiungono a quanto preso dal gioco base innumerevoli 'feature' , da nuovi e affascinanti modelli, a texture che nel gioco base neanche te le immagini, animazioni spettacolari che per la mole di lavoro che richiedono, nei giochi base spesso non esistono, trame super coinvolgenti, nuove fantastiche musiche e tanto altro.

    - secondo me non hai approfondito abbastanza il grande universo delle mod e delle TC, da alcune delle quali puoi trarre ore e ore di gioco gratuito scoprendo nuovi mondi, nuovi personaggi, sfide mai viste e trame che ti immergono nel gioco molto, ma molto di più della miriade di quest secondarie, spesso banali, di moltissimi vg; non sai cosa ti stai perdendo.

    - poi se a te piace bruciare (R:Lasciamo pure morire Skyrim e la vetusta "tecnologia" Bugthe$da...) solo la parte commerciale dei vg, hai comunque tutto il mio rispetto, ma altrettanto rispetto meritano quelli, e credo siano tanti, che amano anche i lavori amatoriali e magari hanno gusti diversi dai tuoi.

    Buon divertimento a tutto il mondo videoludico! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2016
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    f5f9...di chi parli forse di.........C..?... :whistle:

    A quando la bella notizia? :rolleyes:
     
  13. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    @@kilos

    Non sai con chi stai parlando per quanto riguarda il mondo delle mod*... ;) Parlo a ragione e con piena cognizione di causa, anche se sono cmq considerazioni personali ovviamente.

    * ti dovrebbe bastare:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2016
  14. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    No, proprio non so chi tu sei, e il mio intervento sul tuo post aveva lo scopo di rendere giustizia anche a chi ha un pensiero diverso dal tuo, ma comunque senza mancarti di rispetto nonostante, a mio parere, l'eccessivo accento ironico del messaggio.

    Ho perciò dato uno sguardo su Nexus e ho visto, senza entrare nello specifico, che ti diletti a creare mod.

    Bene, mi fa piacere l'averti conosciuto e appena avrò un po' di tempo andrò a dare uno sguardo alle tue creazioni.

    Peccato che noi italiani, amanti del modding, facciamo troppo poco o niente per realizzare lavori in cui è il solo gioco di squadra a consentire successo internazionale (Sureai docet). :)
     
  15. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Non è che creavo mod... (sì alcune cosette minimaliste per migliorare in piccole cose il gameplay o alcuni particolari grafici) ho proprio rigirato come un calzino Skyrim dall'interno (o meglio il CK) per fixarne innumerevoli bug (guarda anche tra i credits della famosa Unofficial Skyrim Patch). Conosco più che bene il CK e tutti i bug di quel gioco... Ergo ne conosco bene pregi e difetti... quindi sentirmi dire che "secondo me non hai approfondito abbastanza il grande universo delle mod... non sai cosa ti perdi" mi fa sorridere dato che ho partecipato attivamente come creatore di quell'universo ;)

    Alla fine però non ce l'ho fatta più: Skyrim era un vero DISASTRO, troppi bug (oltre i 3000) e problemi, alcuni non risolvibili manco tramite SKSE...

    Avendo l'anno successivo nuovi RPG dal valore tecnico e di giocabilità eccezionali non ho visto più il motivo di continuare in quell'accanimento terapeutico. Tutto qui.

    La mia SMPC (Skyrim Misc Patches Collection) l'avevo lasciata nelle mani di un amico greco ma è rimasta lì, e ora è pure nascosta... Cmq la maggior parte di quei fix sono alla fine stati copiati da quello scorretto di Arthmoor nella USKP....

    Per quanto riguarda mod italiane che espandono il gioco guarda i lavori del mio amico manny_gt sempre su Nexus...

    Tornando più in topic ribadisco il mio pensiero sulle TC e il riciclo con effetto déjà-vu per me insopportabile (sospensione dell'incredulità crolla a zero) e l'ho espresso alla mia solita maniera tra lo scherzo e la risposta tagliente ;) Poi che possa piacere ad alcuni riprendere in mano vecchi giochi riarrangiati per tentare di fare qualcosa di diverso nessuno lo mette in dubbio. Io proprio non le amo e preferisco cambiare completamente gioco, dato che non c'è manco più penuria del genere RPG, anzi ci sono fior fiore di alternative validissime già in campo (Dragon Age Inquisition, Mad Max, The Witcher 3 etc. etc.) fatte meglio sotto ogni punto di vista compreso quello tecnico e narrativo, e senza millemila bug...

    P.S.

    Sono cmq certo che certe TC o espansioni per Skyrim sono fatte con molta più cura e amore di Bugthe$da...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2016
    A kilos piace questo elemento.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @@kilos

    Immagino come tutte le cose, che sia questione di gusti ed opportunità.

    Io personalmente sono più di 4 anni che ho il pc, ma non sono ancora riuscito a farmi coinvolgere dal fenomeno mod. In realtà non è neanche così sorprendente, visto i pochi vg che mi sono piaciuti negli ultimi 2 anni.

    Ma in genere anche quando ho trovato titoli che ho apprezzato, (tipo TLOR-SoM, State of Decay), dopo averli giocati,

    non avevo voglia di rifarli seppure moddati, preferivo comunque passare ad altro.

    Oppure vg che non mi sono piaciuti tipo Skyrim,

    credo che anche mettendoci su 3 o 4 mod, non sarebbe cambiato nulla. Continuerebbe a non piacermi.

    Chissà forse prima o poi scatterà il colpo di fulmine, magari proprio con ETSoO!!!

    O perlomeno è quello che mi auguro.   :happy:

    Mauri
     
    A agg4361 e kilos piace questo messaggio.
  17. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    @@hexaae

    Comprendo il tuo stato d'animo, anzi mi chiedo come tu abbia fatto a passare 2414 ore (4h/g per ca. 600 giorni!!) sul CK per andare a scovare i bug di Skyrim.
    Io invece, partito nel lontano 1993 con un Commodore64, ho aggiornato costantemente il mio hardware per poter giocare i titoli che via via le Sh mettevano sul mercato. Non ti voglio annoiare con tutti i vg giocati, anche se alcuni hanno lasciato in me dei ricordi indelebili, come Baldur's Gate, Plane Scape-Torment, Morrowind di cui ho setacciato ogni cmq. Poi uscì il grande e tanto discusso Oblivion che mi fece accostare al mondo del 'modding', trascinato da un ottimo e preparatissimo creativo americano: Jbvw.
    Da non programmatore di mestiere, mi resi conto da subito che se non avessi acquisito adeguate capacità nel realizzare gli script, potevo lasciar perdere quella nuova passione. Ma non solo, per le texture dovevo apprendere anche l'uso di Photoshop CS3. E per i nuovi modelli? e allora avanti con il bestiale 3ds Max e la complessità delle animazioni. La Bethesda mi metteva a disposizione il CS e tanto altro materiale. A capofitto mi sono immerso in quel mondo enorme e ho cominciato a sviluppare la mia mod, tralasciando le nuove uscite di vg.
    Beh, per tutto questo, io di ore ne ho spese molte, ma molte di più, diciamo che ho dedicato il tempo libero che mi ha concesso il lavoro e la famiglia per un periodo di ca. sei anni.
    Forse è per questo che sono portato a difendere il lavoro di chi fa modding, e una TC, bella o brutta, che piaccia o non piaccia, richiede un enorme lavoro.
    Tu non ci crederai, finita la mia mod, ho voluto, molto tardivamente, giocare Skyrim vanilla (agosto 2015): ho fatto la quest principale, alcune secondarie e poi l'ho interrotto, non per i bugs, ma perchè non mi trasmetteva emozioni. Devo riconoscere comunque che anche Skyrim ha diversi contenuti di notevole pregio e a mio parere non sono principalmente i bugs a renderlo meno valido di altri titoli.
    Ora sto recuperando i giochi lasciati a scaffale per molto tempo o appena acquistati, e sto scoprendo alcuni capolavori come The Witcher, Dragon Age Origin .....che emozioni! :D

    @@Maurilliano
    Immagino come tutte le cose, che sia questione di gusti ed opportunità.

    Non c'è dubbio, quoto al 100%

    Io sono del parere che un confronto civile sulle rispettive opinioni debba servire per arricchire le nostre conoscenze e anche farci aprire porte verso nuovi orizzonti che in precedenza non vedevamo.

    E' per questo che, pur con tutti i miei limiti, amo la critica costruttiva. :D
     
    A f5f9, agg4361 e Chantalion piace questo messaggio.
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La total conversion Enderal avrà più di 90 quest



    Il team di sviluppo amatoriale SureAI ha svelato attraverso un tweet il numero complessivo di quest e la durata media di quelle riguardanti la trama principale, della propria mod total conversion Enderal: The Shards of Order.


    "Semplicemente contando tutte le missioni di Enderal - incluse quelle della main quest - il totale ammonta a 93. E solamente 44 ore di gioco riguardano la storia principale."

    Niente male per una mod amatoriale, che utilizzerà il motore grafico di Skyrim per rappresentare un inedita storia completamente staccata dalle vicende della saga The Elder Scrolls.

    Seguendo la vena di rivelazioni, il team ha anche svelato qualche tempo fa che il doppiaggio in lingua tedesca realizzato da 40 differenti attori è stato completato. Adesso sarà la volta di quello inglese.


    Lo sviluppo sembra ormai nella sua fase conclusiva, tuttavia Enderal: The Shards of Order non ha ancora una data ufficiale di uscita.

    Leggi la news sul portale
     
    A agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.
  19. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Cavoli, più di 90 quest non è mica cosa da poco, soprattutto se parliamo di una mod amatoriale. :wub:
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Oltretutto dando per scontato che 'non' ci saranno quest riempitive,

    questo significa ore ed ore di avventure articolate che ti faranno esplorare una "fetta" considerevole di location e contenuti.

    Cosa che dovrebbe essere 'logico' fare anche nei titoli tripla a.