Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity: Original Sin Enhanced Edition

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 15 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Annunciato Divinity: Original Sin Enhanced Edition

    Larian Studios e Focus Interactive hanno annunciato l'Enhanced Edition di Divinity: Original Sin che sbarcherà anche su PS4 e Xbox One, dopo il grandissimo successo riscontrato su Personal Computer.

    Dopo l'eccezionale lavoro svolto dal Sciarada Team, che noi di RPG Italia abbiamo supportato, per la completa traduzione in italiano del miglior e pluripremiato RPG old school degli ultimi anni, i Larian hanno annunciato in grande stile che la versione console del loro capolavoro che porterà non solo un grande restyling ma molte novità:

    • Verrà introdotto il supporto per i controller;
    • Verrà introdotta la modalità cooperativa locale in split screen;
    • Sarò sviluppato il completo doppiaggio dei personaggi da attori tripla A;
    • Saranno introdotte nuove missioni, nuovi personaggi e nuovi contenuti;
    • La storia sarà completamente rielaborata e avrà un nuovo finale;
    • Grafica e sonoro saranno rielaborati;
    • Inoltre l'Enhanced Edition sarà gratuita per coloro che possiedono già Divinity: Original Sin e molto altro ancora verrà svelato all'E3 di quest'anno.
    La notizia è inaspettata ma veramente gradita. In attesa di ulteriori dettagli vi lasciamo con il trailer d'annuncio e il più dettagliato Update 67 di Larian Studios. Buona visione.

     
    Fonte: Larian
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2015
    A Novecento piace questo elemento.
  2. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Bà,io ci metteri un ''certo'' Pillars of Eternity come miglior rpg old scholl..comunque se possono permettersi questo progetto,vuol dire che stanno bene finanziariamente,buon per loro..
     
  3. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    con quasi un milione di copie vendute direi che con i soldi stanno benissimo :)

    personalmente invece Pillars l'ho trovato noioso, ma i gusti son gusti :cheers:
     
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Diciamo che sono belli entrambi, così risolviamo la disputa :)

    Il porting su PS4 e XBox è un'ottima cosa - rende accessibile il titolo agli amanti di queste due piattaforme. Complimentoni!
     
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Sono molto contento per i Larian. D: OS è stato l'unico RPG uscito da Kickstarter che, oltre ad essere Old School, è stato anche foriero di alcune novità rivoluzionarie. Solo per questo merita grandi lodi.

    Una cosa simile all'Enhanced Edition di D: OS la sta facendo inXile con la GOTY di Wasteland 2, e mi chiedo se anche Obsidian non farà lo stesso per Pillars of Eternity.... In tal caso la mia attesa per farci una partita aumenterà ancora :ouch:

    Comunque, vorrei sapere perché vogliono cambiare il finale e rielaborare completamente la storia. Io dopo 20 ore l'ho mollato (causa mancanza di tempo e annuncio della mega patchona, alias Enhanced Edition), quindi credo che rispondere a questa domanda senza incorrere in spoiler sia impossibile.

    Però se qualcuno riesce a fornirmi qualche barlume lo ringrazio in anticipo :)
     
  6. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    quando esce la GOTY?
     
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    A quanto ho capito la enhanced occuperà uno slot a parte. Sarà quindi un nuovo gioco in tutto e per tutto. I salvataggi non saranno trasportabili da una versione all'altra. In soldoni chi vuol giocare a dos liscio lo potrà fare, chi vorrà godersi l'enhanced inizierà una nuova partita.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie Chant per le delucidazioni.

    La EE verrà sempre tradotta da voi?
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
  10. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Potrei piangere gente, quante meraviglie dalla Larian! Tra l'altro (se c'ho preso dal video) sveleranno altri due RPG entro la fine dell'anno!
     
  11. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    per il finale non saprei dirti, magari non erano completamente soddisfatti da come era stato reso, per il resto dei cambiamenti è che molti giocatori, compresi diversi youtuber famosi hanno trovato essenzialmente un po' deboli il lato storia e il looting :)

    io aspetto l'E3. di sicuro annunciano altre novità di original sin e poi... chissà :D
     
    A bruco piace questo elemento.
  12. Zeki the Black

    Zeki the Black Livello 1

    Messaggi:
    59
    Mi piace:
    28
    Boh..sul lato storia posso capire....in parte. Il looting cosa dovrebbe avere di sbagliato??
     
  13. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    per alcuni andava troppo a c**o se ho capito bene :)

    comunque sia occhio ai vostri pc: la nuova versione richiede DirectX11 e un sistema 64bit, mentre la versione normale funzionerà ancora con DirectX9 e sistemi 32bit.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Chant...scusami ma non ho capito... :unsure:
     
  15. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Il titolo della canzone è "the riddle"... volevo fare il misterioso!

    Per Grungir l'onanista! Ma certo che ve la traduciamo!  :cheers:
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Chantalion

    Avresti dovuto usare la versione di Gigi D'Agostino :trollface:
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Perché per qualcuno si è trasmutato in una mazzata nei denti a ripetizione su tutti i fronti (bilanciamento e storia in primis) :animier:

    Cerca di capire senza farmi andare nei particolari, gioco leggermente ragionato nato nel 2014 che si orienta verso un pubblico nuovo abituato all'incisione del key frame :asd:

    Di tutte le novità questa è una cosa che mi ha fatto un po' tristezza, ovvero ci si lamenta sempre dei finali, quando in questo titolo è facile perdersi, in senso buono, nelle meccaniche e immedesimarsi nei passaggi di turni nonstante si tratta di un isometrico turn based; una volta entrati in questa ottica il titolo scorre sotto gli occhi troppo velocemente, per me è stato così, un tuffo rinnovato nel principio dell'Old School che non rivivevo da Arcanum per certe meccaniche nel combat, ad esempio niente personaggi ai quali la lava corrisponde a una tiepida doccia etc..

    Poi oh, sarò stato graziato io con i 4 pet extra che diventano 4 turni extra a mandata? Sarà che è stato sbilanciato ulteriormente dopo (sì, è stata aumentata un po' la difficoltà su alti livelli di gioco per via di quel fenomeno di "ottica" descritto prima)? Troppo strane certe lamentele :hope:

    Devo essere sincero e onesto, a me ha appagato per la semplice ottica da vecchio RPG dove il progresso del proprio character, propri in questo caso, ripaga quanto la comprensione delle meccaniche, a quel punto la semplicità è scontata ma non sgradita.

    Io spero fortemente per loro che non ricapiti quanto è accaduto con Divinity II che li ha quasi demoliti, anche se questa volta il rischio è minimo visto che le spese non saranno del tutto a loro carico, bisogna vedere che cosa accadrà con Divinity III, spero sempre in bene.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Maggio 2015
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Divinity Original Sin: Enhanced Edition - All'E3 2015
     ​
    Larian Studios ha comunicato tramite un tweet la presenza di Divinity: Original Sin all'E3 2015, dove verrà presentato sotto una nuova veste.

    https://twitter.com/larianstudios/status/607635922289610752  

    Divinity Original Sin: Enhanced Edition avrà più del classico restyling. I Larian hanno assicurano che la nuova edizione sarà ricca di contenuti inediti, che porteranno il loro famosissimo RPG alla conquista del mercato console, dopo aver solcato le classifiche e la critica di quello PC.

    Le novità introdotte non saranno poche: dall'aggiunta del doppiaggio tripla A dei personaggi, all'introduzione di nuove quests, nuovi NPCs e perfino di un nuovo finale.

    Maggiori dettagli saranno rilasciati il 15 Giugno all'evento di Los Angeles, rimanete con noi per non perdervi neanche un aggiornamento!
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Bene ottimo.
     
  20. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Per come lo ho giocato , il finale mi andava benissimo, non capisco perchè di uno nuovo ,ma probabilmente per le stesse polemiche avute da M3 a suo tempo (?).

    Poco male , son pronto a rigiocarlo :asd:

    La notizia è interessante , grazie .