Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tributo Mass Effect

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Ridner, 24 Novembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Per quanti a molti non sia piaciuto, per quanti in esso non hanno trovato ciò che si aspettavano, per quanto questa seria non abbia nulla a che vedere con un RPG (io non ho mai visto neanche Mass Effect uno come RPG, quindi non mi aspettavo che gli altri lo fossero)... Io dico che questa serie resterà nel cuore di molti appassionati...le emozioni che ha regalato non si possono descrivere, perchè chi lo ha vissuto sa solo cosa ha trasmesso.

    Shepard e la Normady mancano già...e mancheranno negli anni avvenire. Un giusto tributo a al leggendario equipaggio che a molti ha fatto davvero sognare.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2017
    A Myriamel, KaTaMaX, Attilax e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma a mio avviso si può criticare dal punto di vista tecnico, ma è forse una delle esperienze videoludiche che più mi hanno coinvolto a livello emozionale.

    Da i personaggi alla trama, sicuramente Mass Effect ha lasciato una traccia indelebile nella storia (e maturazione) del nostro passatempo preferito.

    E visto che siamo in tema di tributi, posto due che a mio avviso sono i migliori presenti sul web.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2014
    A Ridner, Myriamel, KaTaMaX e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    :thumbup:  Non posso che concordare con voi, mi sono rigiocato ancora una volta tutti i tre episodi e sto finendo ora il terzo............. con tutti i suoi difetti la saga merita una sola parola: magnifica,
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Novembre 2014
    A Ridner piace questo elemento.
  4. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Noo, ogni volta che vedo queste immagine con la fantastica soundtrack col piano, mi viene voglia di giocarlo di nuovo, il colpo più grande al cuore però e quando finisci il gioco...e finisce XD. L'ho finito due tre volte ma ogni volta sempre più bella, questo è uno dei titoli che la storia, la narrazione, i personaggi, le emozioni che ti trasmette, ti fanno dimenticare tutti i difetti. Veramente bello, peccato però che il quarto capitolo non ci sarà più Shepard, mi tormenta sapere cosa succede dopo la scena in cui Schepard riprende a respirare (naturalmente se si fa il finale "rosso) forse proprio per questo molti fanno hanno accusato il finale, non volevano che finisse, come me :)

    Se mai avrò l'opportunità di acquistare una console next-gen, la collezione di mass effect per nuove generazioni sarà un acquisto obbligatorio.
     
    A Ridner piace questo elemento.
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
  6. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Grazie per aver condiviso con me questo ricordo.

    Esatto...io non mi sono mai aspettato un RPG da Mass Effect, non l ho mai visto tale, forse per questo sono riuscito ad apprezzarlo così tanto. La Normady, Shepard e i suoi compagni sono gli indiscussi vincitori di questa meravigliosa trilogia...

    Anche io :D ... ho Dragon Age Inquisition a casa che ancora devo iniziare, ma avevo iniziato a rigiocarmi tutto qualche mese fa, e ora che sono al 3...beh Dragon Age dovrà aspettare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Novembre 2014
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E allora siamo in due anch'io ho Inquisition parcheggiato in attesa di finire ME3 :cheers:
     
  8. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    io ci sto giocando ma non vi spoilero nulla per non essere bannato :)   ;)
     
  9. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Penso che qui tutti lo abbiamo già giocato un pò tutti. Questa è la mia 4 volta sul 3...eppure la bellezza di giocarci non passa mai. Sono su Palaven...BELLISSIMO *.*
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Novembre 2014
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Ho perso il conto di quante volte ho rifatto ME2 ed ME3, per me a livello emozionale sono rimasti ancora ineguagliati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Novembre 2014
    A Ridner piace questo elemento.
  11. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    E che mi dici.... Come nn concordare con te caro law.
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Penso che la missione suicida sia uno dei momenti piú sofferti della mia intera carriera videoludica.

    Sapere che i personaggi possono morire, e che dipende dalle tue azioni aggiunge un immersivitá che altri giochi si sognano...
     
    A Ridner piace questo elemento.
  13. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    La missione suicida epica! Arrivare in quella base, nessuna speranza di salvezza... La tua intera squadra contro nemici spietati! "assumo il controllo diretto"!!!!!!! Ahahah. Poi shepard che li guida ognuno cn la sua squadra e il suo compito.. E quella musica ....

     Epic Quote per un Epic Game :thumbup: !
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Novembre 2014
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    A WillowG piace questo elemento.
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ...E poi mi stupisco di non riuscire a fare altre romance oltre a Garrus con la Sheppina...
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Anche perché oltre a Thane e alla Traynor non é che ci sia molto :asd:
     
    A WillowG piace questo elemento.
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Solo un'aggiunta: ragazzi non scherziamo, Mass Effect, perlomeno il primo, E' un gioco di ruolo a tutti gli effetti, se proprio si vuole andare nello specifico è un Action RPG per distinguerlo da quelli di stampo classico alla Baldur's Gate
     
  18. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Il primo è un RPG anche senza Action, visto che conta più l'equip e le statistiche che le tue abilità di mira. Se poi i puristi si lagnano che non è RPG perchè ha le armi e non ha visuale isometrica, beh, che si lamentino pure :asd:

    Comunque ritornando in tema...

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2015
    A Shaun piace questo elemento.
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    SOFFRO :crybaby: :crybaby: :crybaby:
     
    A WillowG piace questo elemento.
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Come tutti Aedan. Come tutti. 

    [​IMG]
     
    A Aedan piace questo elemento.