Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dite la vostra su Dragon Age 2!

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Olorin, 13 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Anche Origins ha grossi difetti,  a partire dalla trama che è di una banalità estrema..gia dopo Ostagar capisci dove vuole andare a  parare,diversamente dal 2 ( e non trattandosi di un FPS la cosa è ancora più grave). L'unica cosa superiore che ha l'Origins rispetto al 2 è la scelta della razza e un comparto dialoghi piu riuscito,per il resto mi sfugge quel che rende Origins cosi bello.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Maggio 2014
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Io sono alle prime ore di DA2

    e Trama a parte - che mi intriga parecchio... ;)

    L'effetto è traumatico :( :blink:

    Motivi:

    1 Graficamente lo trovo di gran lunga inferiore al primo, almeno nella varietà degli ambienti e

    come già detto da altri la mappa è la stessa riciclata infinite volte.

    2 La semplificazione generale di TUTTO quanto, spesso mi da la nausea.

    3 Sono sparite troppe abilità! Ad esempio : rivoglio il crafting di rune e pozioni, ora invece mi sembra tutto "A pagamento"

    (anche se -visto che sto giocando circa da 10 ore- spero ancora di aver interpretato male... -_- )

    4 I personaggi "riciclati" da DAO- sembrano quasi la caricatura di se stessi. Per ora salvo giusto Flemeth.

    Ma la Merril che incontro qua in DA2 non è nemmeno l'ombra dell'amica del mio cario vecchio elfo dalish.

    Potevano benissimo dare un altro nome a quel personaggio :(

    Mentre per Anders, il cambiamento posso anche capirlo (non voglio spoilerare, ma dato gli eventi, ci può stare)

    Ultimo: ad un certo punto mi sono pure sentita "Presa per il xxxx !  -non si può dire-"

    ..dagli stessi programmatori, quando in uno dei dialoghi ambientali di sottofondo

    un NPC blaterava cose del tipo:

    "Qua è tutto più semplice, vivere, combattere etc etc "

    Giuro che in quel momento stavo per uscire dal gioco... :realmad:

    In quel momento non so nemmeno quali anatemi gli ho tirato contro! O_O

    Per ora è tutto, ripasserò a fine gioco.

    24 Giugno...

    Piccolo aggiornamento "in game" (30 ore circa di gioco...)

    Ho da poco cominciato col secondo Atto e mi sento già "in crisi"

    Nello specifico: Noia e Fatica... (Decidsamente mi sento molto poco motivata ad anadare avanti :( )

    Se dal primo Da:O (e ultimo da Skyrim )non riuscivo a staccarmi dal monitor

    ...se non dopo le "suppliche di marito e figli" (scherzo ovvio! :p )

    In questo gioco sono io che al massimo dopo un ora e mezza non ho più voglia di continuare.

    E appunto mi sento "impallata"...

    Mi mancano troppe delle cose che avevo adorato del primo.

    Dall'atmosfera rilassata nell'accampamento, ai dialoghi abilitati sempre al crafting... O_O

    Anche i combattimenti mi sembrano abbastanza ripetitivi. 

    Della mappa (quella cosa inesistente) non ne parlo nemmeno.

    Tutti fai questo-fai quest'altro e con decisamente poca possibilità di scelta*. (Ritmo di gioco troppo esasperante)

    *O meglio : scegli soltanto quale compagno del party farai sempre "imbufalire" con le tue decisioni (sempre o quasi radicali)

    ...senza nemmeno il gusto di poterci discutere o convincerlo ad esempio con la capacità "Coercizione" (?)

    Non ricordo bene come si chiamava, ma era appunto quella che in DA:O faceva di te un grande "Oratore" LOL

    Da quel punto di vista, è abbastanza frustrante... non dico di avere tutti al 100% amici ma almeno un dialogo civile, nooo?!

    Scusate lo sfogo. XD

    Alla prossima :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2014
    A Aedan, alym e WillowG piace questo messaggio.
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    13 Luglio -

    Giudizio finale Muahahahahah !

    Finito questo pomerigggio :)

    Credo di poter riassumere tutto con poche frasi:

    1 Mi è piaciuto abbastanza (nonostante tutti i SE e i Ma O_O )

    2 Storia bellissima (anche le missioni secondarie, spesso mi hanno sorpreso ed erano ben costruite...)

    ma appunto, mancava "il gioco" :p (per i motvi già elencati)

    Personaggi -salvo qualche eccezione- costruiti bene, nulla da dire XD

    3 Cose che non ho capito : (spoiler)

    1) Che motivo c'era di far risaltare fuori Flemeth ? La vogliono usare in DA:I ? (se non proprio non me lo spiego)

    2) Ma come 'azz ha fatto Meredith a venire in possesso di quel talismano maledetto?

    Ultima considerazione:

    Mi duole ammettere che "Orsino e Mery" non hanno nemmeno la metà della forza di carattere dimostrati invece da Gregor e Irvin...

    E va beh...

    E' un gioco che sicuramente vorrò rigiocare con calma, giusto per fugare dubbi e vedere il risultato di scelte diverse...

    (mi mancano da sboccare ancora 11 obbiettivi LOL)

    Peccato solo  che il gameplay non mi fa venire alcuna fretta... O_O

    A presto e ciao ciao !

    Dimenticavo: voto finale (personale ovvio) : 7 e 1/2

    Il grosso del putneggio va alla storia ovviamente... :)
     
    A alym piace questo elemento.
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Quell'idolo di Lyrium rosso che poi viene trasformato in spada glie lo vende Bertrand,è lei la donna accennata durante la missione di Varric.
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    @@Maurras...non dimentichi nulla? che mi dici di un certo Zevran? :whistle:
     
  6. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Il voto che gli diedi all'epoca è 6 e 1/2. Questo per un gioco da 50 euro, ma visto che lo pagai 15 il voto si innalza facilmente a 7.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    L'unico scopo della presenza di Flemeth e degli altri personaggi di origin, era per dare ai fan del 1° capitolo un "contentino", immagino.

    Lo stesso discorso, secondo me, vale per il salvataggio importato.

    Non serve assolutamente a una cippa.     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Luglio 2014
    A Maurras piace questo elemento.
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ma non si parlava di un Elfa ?

    In effetti...

    Forse io son stata "Generosa" perchè l'ho trovato in DVD a 9,90 ;)   (di sicuro il prezzo pieno non lo valeva!)

    Comunque non credo di spendere nemmeno un cent per i DLC XD
     
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Beh la storia è ambientata a Kirkwall che non si trova manco nel Ferelden,cosa vuoi che ci sia  a parte piccole missioncine fatte ad hoc sulle conseguenze che il Custode ha preso  in Origins?

    Mi pare di no,si parlava solo di una donna oppure l'elfa era solo un'intermediara.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Se quello era Zevran io sono Sharon Stone! :p

    Preferisco stendere un velo pietoso sul "Piccolo omaggio" fatto di .... (materiale scadente a vostra scelta!)
     
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Non capisco si continua a dire che Origin ha una trama banale e che DA2 invece è innovativo e migliore.

    Forse Origin avrà una trama banale ma per come Bioware l'ha racconta rimane molto più epica del 2, poi trama originale io direi proprio no è la classica storia del fuggiasco che scala la società grazie alle sue doti, cosa ci sia di originale............. :question:  , o è forse il conflitto maghi e templari a rendere il 2 originale :question:

    Poi i compagni, non c'è paragone tra Origin e DA2 e Varric che pure è il migliore non tiene il passo con Morrigan, Leliana, Oghren.

    Peccato i DLC sono di gran lunga migliori del gioco principale, Legacy è molto bello e Il Marchio dell'Assassino bello e particolare.

    Io quando ho rigiocato la seconda volta a DA2 mi sono precipitato a farli prima possibile, giusto per variare i ricicli continui.
     
     
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Scusa,e cosa c'è di originale nell'Origins? E' la solita storia della minaccia di cattivoni senza cervello e dell'eroe che salva le chiappe a tutti,l'unica cosa che lo rende un po originale è che puoi sceglierti quali alleati affidarti,dividendo tutto con  alleati da buono (maghi/elfi/nani) e alleati renegade ( templari/lupi mannari/golem). L'unico picco degno di nota  è nell'arco di Denerim,dove scegliere tra Anora,Alistair o entrambi puo mettere in discussione il tuo giudizio. DA 2 invece è vero che narra del solito eroe che parte dal nulla ma la questione maghi e templari ti fa sempre riflettere prima di operare una scelta,perchè a mio pareresono entrambi dalla parte della ragione.

    Varric meno valido di un ubriacone come Oghren o di Leliana non si può leggere dai :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2014
  13. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Vedi @@Law è questione di gusti ed opinioni, per me DAO e originale (o meno) quanto DA2 ma molto più epico, e per te no.

    La questione maghi e templari non è originale, era già stata trattata in DAO e per un intero capitolo, in DA2 non hanno fatto altro che proseguirla.

    Varric o Oghren anche qui è questione di gusti, io non critico i tuoi e tu non dovresti irridere i miei :no

    e comunque spero non mi dirai che il party di DA2 è migliore di quello di DAO :crazy:
     
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Beh un'intero capitolo in cui l'unica cosa che fare è uccidere abomini e demoni,sai che roba :asd: . Comunque DA2  era necessario per far capire come mai in Inquistion  i maghi e templari sono in guerra... il problema che si portano dietro tutti i secondi capitoli delle saghe è che più  che essere dei seguiti,sono degli spin-off...anche Mass Effect 2 è cosi volendo guardare.

    Bah per il party... a me sono piaciuti solo Morrigan,Varric e il mabari,forse per via del doppiaggio solo inglese. Comunque DA2 detiene lo scettro di personaggo che più odio e che vorrei prendere a testate ogni volta che parla,ovvero Fenris :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2014
    A LakeZ piace questo elemento.
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Questa è una buona notizia ;)

    Magari ci faccio un pensierino se li trovo a buon prezzo ^_^
     
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E dici poco............. forse dimentichi che quegli abomini erano maghi :sorcerer:   del sangue in ribellione..... o magari mi sbaglio

    Su Fenris concordiamo :cheers:  almeno per DA2, perché pure Zevran mi sta proprio tanto sui m****i, certo che Bioware è bravissima a creare elfi maschi detestabili :thumbdown:
     
    A LakeZ piace questo elemento.
  17. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Si ma non viene approfondita la cosa,viene  presentata solo la base  e una volta scelti i maghi o templari chi s'è visto s'è visto. Secondo me ci voleva un secondo capitolo,o forse era meglio dedicarci un libro, in cui la questione veniva approfondita...e poi non è che in ogni capitolo ci deve essere la solita tiritea dell'esercito cattivone da sconfiggere,dopo un po è anche stancante.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2014
    A Maurras piace questo elemento.
  18. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Secondo me, alla fine l'UNICO personaggio decente di DA2 è Varric :)
     
    A LakeZ e WillowG piace questo messaggio.
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    concordo.

    personalmente, apprezzo il tentativo della storia personale (ma che poi non mi pare tanto più presente di una qualunque delle origini di DAO) e spalmata nel corso degli anni.

    peccato che il passaggio del tempo sia reso da cani. anche solo il fatto che in...quanti? otto/nove anni? nessuno dei compagni si degni di cambiare abito, me la dice lunga anche solo sull'igiene personale di ognuno. (Aveline è l'unica che posso capire, perché ha la divisa da capitano delle guardie, ed è fissa in servizio, a quanto pare)

    poi a mio parere la trama che dovrebbe unire tutta la storia è debole e confusa: lyrium rosso e maghi VS templari. quest'ultima, esce fuori solo nel terzo atto in pratica, con giusto qualche accenno da parte di Anders (e se decidi di lasciar perdere le sue missioni personali, manco hai quegli indizi) perché tutto il resto è sempre a sé.

    un mago che impazzisce (tanto per cambiare) ed evoca demoni non è segno di una possibile guerra tra maghi e templari, ma templari negligenti e il "naturale" ordine delle cose nel thedras quando non ci sono prole oscura a scorrazzare in giro.

    è da DAO che sappiamo che queste due fazioni non si possono vedere. non è una novità.

    ci sarebbero volute più missioni stile quella di Anders nel secondo atto, più "semine" del fatto che ci sia effettivamente una ribellione dei maghi, non solo il nostro schizofrenico compagno e qualche pazzo che ogni tanto fa il piccolo chimico con demoni e persone.

    infatti io ancora non ho capito a che cavolo è servita per la trama in soldoni la dipartita di mamma Hawke. se non a chiedermi che cavolo ci fa ancora nell'atto 3 Hawke a Kirkwall, invece di tornarsene nel Ferelden

    insomma, l'atto 1 è ben strutturato, in fondo: Hawke fa da facchino per tutte le genti di Kirkwall con lo scopo di raggranellare la grana per la spedizione e vivere da nababba. e ci sta.

    ma...atto due? sempre facchina rimane, ma di alto rango, e lo fa per...passare il tempo? non vedo il motivo vero e proprio per cui lei dovrebbe essere scelta per trattare (con magri risultati) coi Qunari. o ancora di più...perché gliene deve importare qualcosa?

    ci fosse un minimo motivo...

    esempio:

    invece di relegare a semplice missione personale di Varric la ricerca del fratello traditore, questo fosse lo scopo principale di Hawke. e Hawke diventa il cagnolino del Visconte per trovare il tizio (promesse di documenti che possano rivelare dove sia andato? fate voi.). e nel terzo atto parte la ricerca della persona che ha il lyrium rosso, mentre iniziano i casini coi templari e i maghi.

    voilà. la trama è diventata personale e c'è una ragione per cui non ci si chiede perché Hawke non manda tutti a quel paese e dice: "ciao, me ne torno nel Ferelden".

    insomma, a mio parere a DA2 manca il filo conduttore che ha DAO. per quanto ci siano varie storie, e varie missioni per il Custode, alla fine sono tutte accomunate dal filo conduttore del "devo raccattare il maggior numero possibile di alleati e risorse per fermare il Flagello"

    Il fatto che DA2 debba essere una storia personale e non su larga scala, non lo esclude dal non avere un filo conduttore durante tutto il gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2014
    A Myriamel, Maurras, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Perfettamente d'accordo con l'analisi della trama ;)

    Mi permetto di aggiungere che la mia impressione inoltre è stata

    che l'unico scopo delle varie missioni secondarie fosse soltanto quello di far "Simpatizzare Hawke"

    O per i Maghi o per i Templari, senza diffatto consocere bene nemmeno una delle parti in causa O_O

    Troppe cose raccontate (O svelate se vogliamo) di fretta, quindi male.

    Un po come una "lista delle cose da fare"

    ma che non capisci bene Perchè le devi fare...

    In effetti alla fine dell'atto I perdi tuo fratello/sorella (chi nei Templari/Circolo maghi oppure Custodi grigi)

    Nel secondo Atto, crepa pure la mamma...

    Ora.. romance o non-romance (al massimo  fa eccezione Anders per via della sua "geniale" ideuzza?)

    in effetti nessuno vieta all'eroe di mandarceli tutti e tornasene a casa o in giro a scoprire il mondo ;)

    Sull'arco temporale poi! Nessuna logica... O_O

    Igiene a parte (Rido del fatto che nessuno si cambia d'abito!) ... ma ti pare che sull'aspetto "Romance"

    i compagni/e aspettano 3 anni o anche più prima di farti capire "Se ci stanno oppure Provarci con te" ???

    In effetti hanno esagerato un pochetto ;)

    In conclusione: troppi punti deboli...

    p.s. Curiosità:

    ma per conquistare il posto del visconte tocca essere Guerriero (cmq Non mago) e parteggaire per i Templari?

    Lo chiedo giusto per decidere se sbloccare la medaglia ;)

    Giusto per saperlo, grazie :p

    ... e come ciliegina sulla torta, una  vignetta che mi è piaciuta troppo ! ^^ :)

    Enjoy XD

    /monthly_07_2014/post-9437-0-77176900-1405630146_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2014
    A WillowG piace questo elemento.