Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect Texture mod

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 29 Ottobre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Trovate su Moddb una mod capace di migliorare sensibilmente tutte le texture del primo Mass Effect. Si tratta di un notevole aumento di risoluzione delle texture che coinvolgerà armature, ambienti, personaggi ed oggetti, portando la qualità grafica del primo indimenticabile capitolo delle avventure di Shepard ad un livello superiore. Il download è di 5,54 GB e potete trovarlo a questo indirizzo.

     
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Un'ottima scusa per rifarsi la trilogia :)
     
  3. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Grazie della dritta me la scarico prima di subito!!! :D
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Domanda: serve un pc ninja per far girare questo pacchetto texture?
     
  5. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Non esageriamo.
     
  6. vortex1988

    vortex1988 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Volevo rigiocare il primo capitolo di questa saga fantastica, e mi sono imbattuto in questa discussione, essendo nuovo del mondo del modding in questi giochi sono facilida installare??
     
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Sì, l'installazione del texture pack per il primo è del tutto banale.
     
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
     

    Si , ma occhio a quanta ram hai sul pc.

    In pratica la mod è un file.tpf da caricare dentro il texmod.exe che un launcher per l'eseguibile di mass effect.

    Lo apri e:

    sopra ti chiede l'eseguibile da lanciare e sotto hai un campo dove inserisci il tpf da caricare.

    una volta inseriti entrambi ha il pulsante run ed il gioco parte da li.

    ricapitolando:

    sopra metti la path dove è installato l'eseguibile masseffect.exe, o ut3.exe (masseffect.exe rinominato in ut3.exe per abilitare l'uso degli AA) usando il tasto sfoglia in target application.

    sotto hai  l'icona gialla di una cartella, la clicchi e gli dai in pasto la mod.tpf o i *.tpf se ne hai più di uno.

    una volta fatto entrambe le cose clicchi il pulsante RUN sotto al centro e il gioco parte con il mod.

    però...

    Essendo un . tpf o più tpf (non so' come è stato gestito il mod) ricorda che viene caricato tutto in memoria direttamente, quindi in teoria se il mod è 5gb di textures dentro il container tpf, avrai  un texmod.exe nei processi  che consuma 5gb di ram o giù di li, da aggiungere al consumo del processo di mass Effect. (masseffect.exe)

    es. le mod per mass effect 3 a 4k di Smarteck, una volta caricate tutte in elenco nel texmod, arrivano a consumare anche 6gb di ram. e un tempo di avvio gioco medio dai 6/10minuti.

    Se il mod prevede una serie di tpf (e da quello che ricordo la mod di me1 non lo prevede) è conveniente caricare solo i tpf che servono per una determinata regione di gioco, in alcuni casi serve anche un'ordine particolare delle tpf

    nella lista del texmod. ( le famose capsule geth su rannoch, dovevano essere caricate prima o dopo una certa tpf, ma non ricordo quale.)

    altro es. 

    se hai deciso di fare Noveria e therum , magari  è conveniente caricare solo i loro tpf anzichè tutte. 

    Su me3 era conveniente, ma possibile che su me1 non sia necesserario, è bene comunque fare un controllo in base alle risorse del proprio pc, altrimenti ti trovi con dei tempi di caricamente esagerati e possibili crash in base al caricamento delle zone di gioco e l'overwrite degli indirizzi di memora delle textures.

    Non a caso Smarteck non ha mai fatto una mod unica, ma ad aree divisa in più tpf.

    :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2015
  9. vortex1988

    vortex1988 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    ok grazie a delle spiegazioni, è la prima mod del genere che installo dato che ho sempre usato i giochi da "originali", in quanto a ram non dovrei avere problemi dato che ne ho 8Gb.

    L'ho messa ora a scaricare e in tutto sono quasi 5Gb, di cui 1.6Gb di .tpf, come dici tu, quindi penso che a ram dovrei essere apposto. Non appena finito di scaricare nei prossimi giorni proverò.
     
  10. Shepard007

    Shepard007 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti chiedo scusa se vi disturbo posso chiederti una cortesia come si installano le mod in mass effect  2-3 ho controllato su youtube non esiste niente del genere e pure in skyrim esistono milioni di video come installare per cortesia potreste aiutarmi voi grazie