Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dettagli sul prossimo DLC di Mass Effect 3

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 5 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Il DLC "Omega" è uscito soltanto da una settimana, ma ovviamente Bioware è già al lavoro su quella che dovrebbe essere l'ultima avventura del Comandante Shepard.

    Lo sviluppo di quest'ultimo DLC, del quale ancora non si conosce il nome, è stato affidato allo studio di Edmonton, dopo la piccola parentesi avutasi con Omega, realizzato invece dal team di Montreal.
    Il gruppo di sceneggiatori al lavoro è composto da ben otto individui, tra i quali spicca la presenza di Mac Walters, coautore assieme a Casey Hudson del controverso finale della saga.
    A curare la colonna sonora torna Sam Hulick, assieme a  Sascha Dikiciyan e Cris Velasco.

    L'ambientazione del DLC, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere la Cittadella, e si segnala il ritorno in sala di registrazione di  Seth Green e di Raphael Sbarge, rispettivamente i doppiatori di Joker e Kaidan Alenko.

    Vi terremo informati in caso di ulteriori sviluppi.

     
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    L'ultima? Siam sicuri?
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Per il single player dovrebbe essere l'ultimo DLC (ed ho sempre usato il condizionale non a caso).

    O almeno così mi garantiscono le mie fonti.
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    il fatto che si sia il coautore del finale non mi tranquillizza molto... :unsure:

    ma non resta che aspettare e guardare...

    ...sarò strana, ma provo più malinconia a sapere che questa potrebbe essere l'ultima avventura/DLC di Shep che non a finire il gioco...(non che ci fosse da stare allegri, si sa...)
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Neanche a me :asd:
     
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Cittadella....mmmmm...coautore....8 sceneggiatori....che chiudano con il botto?

    Perchè non deve proprio essere cosi scontato che ci debba per forza essere shepard nel dlc...

    Ok ok..lo so, la speranza è l'ultima a morire, nel mio caso è agonizzante e sta chiedendo l'eutanasia da mesi, ma è ancora li........ :coffee:

    per favore, fate la faccina accondiscendente e dite "si Sbricca", pat pat, "chiudono con il botto post finale" pat pat
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2012
    A Movarth piace questo elemento.
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    io dovrei staccare il respiratore alla mia, ma finchè c'è anche solo un barlume continuo a sperare...

    certo, aver radunato ben otto sceneggiatori non è male, ma è quella presenza del coautore che ha aiutato a creare quell'artistata di finale che mi terrorizza...

    a meno che non si senta la coscienza sporca e faccia un piccolo capolavoro...
     
    A bakerolls piace questo elemento.
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    guarda, a me basterebbe anche solo sapere che si senta la coscienza sporca....non so se mi fa piu inca...volicchiare :asd:

    il loro finale o il fatto che ne siano "orgogliosi"

    Poi, dai, Mac Walters ha creato il finale di me2 se non sbaglio, qualcosa di buono dalla zucchetta dovrebbe riuscire a tirarlo fuori se si impegnasse e non volesse fare lo sborone 2 e mezzo..... (trad: il pallone gonfiato da 2 soldi)
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    ...quindi la stessa persoan che ha creato il finale di ME2, riuscendo a rendere il finale di un capitolo "di mezzo", che si sa, è il più difficile in assoluto in una trilogia, una piccola genialata (se non c'è conseguenza di quanto fatto durante il gioco lì...non dico che sia perfetto, ma rende davvero bene e soddisfa pienamente) è anche quello che ha messo la firma vicino al "capolavoro scaduto" del finale di ME3?!??!?!?!??!?!?!?!?!?

    ma porc.......!!!!!!!!! :rant: :rant: :rant:

    ...

    ok...respiro profondo...sono calma, sono calma. :on2long:

    allora questo DLC sarà davvero un'incognita...potrebbe venire fuori un colpo di genio, oppure una roba da pioggia di pomodori marci.

    Sono però quasi certa che, qualunque cosa sarà questo DLC, ci saranno dei riferimenti al prossimo ME, come per Avvento in ME2...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2012
    A Movarth piace questo elemento.
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Mah, non voglio sparare cavolate, ma mi pare che mac walters avesse partecipato al finale di me2, dove c'era anche drew karphyshin. Però non sapevo se era capo scrittori oppure no, poi ho trovato questo articolo che lo conferma:

    http://www.joystiq.c...-mass-effect-2/

    è proprio incomprensibile, vero?

    quindi qualcosa di buono avrebbe anche fatto, per me il finale di me2 è spettacolare (come non lo è il resto del gioco però un finale eccellente ti fa sembrare bella anche la sceneggiatura zoppicante di me2, mentre il finale di me3 danneggia tutto il resto che invece secondo me è fatto molto bene)

    non lo so su questo, sarà che sono convinta che non sappiano che pesci pigliare per me4, tranne il fatto di voler "cavalcare l'onda"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2012
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    è però anche possibile che, per quando uscira il prossimo DLC, invece qualcosa abbiano deciso...a quel punto, inserire un piccolo easter egg non sarebbe troppo impegnativo, anche solo un'immagine in stile avvento

    la macchia di sangue a forma di razziatore con il 3

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2012
  12. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    La penso come te, ma se mi illudo poi è peggio!!! :D

    E sì, secondo me se fossero stati in grado di dare a ME3 un finale sulla falsa riga di ME2 (difficile ma non impossibile, con tutti il potenziale che avevano a disposizione) sarebbe stato veramente IL gioco.

    Cavolo ancora ricordo le ore passate per cercare di salvare tutto l'equipaggio nel 2... I salvataggi ripresi, le scelte cambiate.. Ma alla fine quando ci si riusciva era troppo appagante!

    Con ME3 almeno per me succede l'opposto... L'ho rigiocato più volte ormai, ma fino alla fine sono arrivata solo in 2 occasioni: la prima volta che ho finito il gioco e dopo che è uscito l'extended cut. Per il resto la partita finisce con la corsa verso il raggio, per quanto mi riguarda.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  13. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ancora un'altro dlc dopo omega e leviatan, x fortuna che devo ancora giocarli, quindi aspetterò questo "ultimo dlc" x rifare mass effect 3 da capo, ma spero e lo so sarò anche stupido ad avere una minima e piccolissima speranza di un finale diverso ma non posso farci niente è piu forte di me, spero davvero anche se è davvero troppo tardi che cambino con l'ultimo dlc il disprezzante e abominevole finale di me3 :( :( :( .So benissimo che sicuramente non cambieranno nulla al finale ma non posso smettere di pensare che magari quelli della bioware si "svegliano dal coma catalitico in cui sono finiti" (e loro ne hanno bevuto di alcol etilico x fare il finale di mrd di me3)e fanno un finale degno di chiudere la saga.......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2012
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Piccola parentesi. Sino a ME2 Karpyshyn faceva parte del team degli sceneggiatori (poi l'hanno messo a fare SW:tOR...ma quella è un'altra storia). Di fatto Mass Effect E' Karpyshyn, e la riprova sta nel fatto che senza di lui il lore è abbastanza scaduto: senza parlare del finale di ME3, basti pensare di come abbiano fatto finire a tarallucci e vino

    sia la genofagia che il conflitto quarian/geth.

    E su questo potrei parlarne per ore, perchè la questione è più seria e complessa di quanto possa apparire, ma mi trattengo.

    La saga, poi, ha sempre avuto più sceneggiatori, e questo è stata una fortuna. L'esempio forse più lampante di questa pluralità di menti è Miranda: 5 o 6 sceneggiatori hanno lavorato su di lei e quello che ne è venuto fuori è un personaggio estremamente sfaccettato e difficile da inquadrare (certe volte troppo). Chi muove critiche a Miranda riducendola ad un "corpo tutto curve", in fondo non ha torto completamente, perchè è abbastanza chiaro che la volontà di uno sceneggiatore fosse proprio quello di creare la classica bambolona e niente più. Poi (per fortuna, aggiungo io) sono subentrati gli altri ed è nata la Miranda che tutti noi conosciamo, uno dei personaggi più carismatici della serie.

    Con il finale di Mass Effect 3 è venuta meno questa pluralità, e i cari Gianni e Pinotto (al secolo Mac Walters e Casey Hudson) hanno prodotto l'aborto che tutti noi conosciamo.

    Quindi il punto della questione non è che Mac Walters facesse parte o meno del team di sceneggiatori del finale di ME2, ma è l'assenza di Karpyshyn e degli altri nel team che ha realizzato il finale di ME3.

    si, sono le stesse cose scritte nel post d'apertura :D .
     
  15. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Scusate ragazzi non mi ero accorto che erano le stesse news, ora cancello il link da me sopra elencato :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2012
  16. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    un altro DLC eh?

    boh staremo a vedere, devo ancora prendere omega e sono un po' indeciso sinceramente

    la mia speranza in un nuovo finale credo ormai sia morta, sento anche la puzza di decomposizione XD
     
  17. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    parlane, a me interessa.. :)

    si ma speravo che K. una direzone artistica l'avesse lasciata.....a quanto pare sembrava di sì ma l'hanno bellamente ignorata. Non credo tuttavia che nè Hudson nè Walters siano degli emeriti incompetenti, penso solo che abbiano sottovalutato l'utenza. Poi sulle cause ne abbiamo dibattutto un sacco e non rientro in merito perchè restano tutte supposizioni....quanto vorrei un "Camera Cafe" nella sede Bioware..
     
  18. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    io voglio dei collari che esplodono

    sperando funzionino come deterrenti per altre genialate artistiche XD
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Che peccato però che sia l'ultimo

    Però è strano, Avvento è stato rilasciato solo un'annetto prima di ME3, vuol dire che dobbiamo aspettarci ME4....tra un anno?

    Speriamo non costi altri 15€, sono troppi per dei dlc...
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si sono via via accorciati i tempi del rilascio dei giochi, non mi sorprenderebbe nemmeno piu

    Strano però che per ME nemmeno un'espansione