Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La mia partitella a Mass Effect 3 (con spoiler)

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da f5f9, 24 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come dicevo, l'extended l'ho già scaricata, peccato perché mi hai messo la curiosità...

    comunque: gioco dannatamente ben fatto

    anche se sono un fanatico degli rpg old school, mica mi chiudo davanti a tutta questa "cinematograficità"

    la trovo un'impostazione contemporanea e felice se non si riduce tutto qui, ovviamente, e, per ora, mi pare ci sia anche un discreto "spessore" complessivo

    avessero lasciato anche qualche aspetto "vecchio" (inventario, più scelte, l'orientamento meno miserevole, una crescita più articolata ecc.) sarei in preda all'entusiasmo

    adesso devo vedere dove va a parare :unsure:
     
    A Attilax piace questo elemento.
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma non si può rimuovere l'ec? Io col senno di poi l' EC non lo installo più, se mai rigiocherò la missione del ritorno (cosa che dubito fortissimamente)
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sei a buon punto f5f9, per te ora è tutto un salire. :D

    Immaginati di essere arrivato con immensa fatica in cima ad un alto monte; la soddisfazione pervade il tuo corpo mentre osservi il panorama e ti prepari a piantare la bandiera, quando all'improvviso...

    ...una enorme valanga si forma e ti butta di sotto dalla scarpata...

    [​IMG]

    Ecco più o meno il climax di ME3... :D

    Avrebbe poco senso visto che perlomeno ha reso meno insipido il finale...
     
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    lo dicevo per lui, che provasse prima senza.

    Non mi postare foto di neve/sci/montagna... :baby: sto fremendo e ci sono ancora 28° gradi, anche se in quella foto lì sarei io l'

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Posso capire il fermento.

    A dire il vero potrei postare o riempirti di pm con immagini di scene innevate finchè tu non rompa il giuramento dei "mi piace"...

    ...allora...? :D

    [​IMG]
     
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Secondo te mi faccio corrompere per cosi poco?!? :coffee:
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    In realtà speravo in una crisi di nervi da stress lavorativo e desiderio vacanziero... fa niente...

    [​IMG]
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    eheheh oggi è pure il patrono di Bologna, ero a casa rilassata...non mi scappa il ditino sull' icona verde....resti sempre brutto, anche se fra poco mi sarò dimenticata il motivo....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2012
  9. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    @@f5f9

    Facendomi largo tra slavine e patroni, volevo ricordare che ci sono persone a cui il finale è piaciuto. Tipo me, guarda un po'. L' EC è superfluo a mio avviso, se puoi segui il consiglio di tutti e gioca entrambe le versioni per amore di completezza.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    gropius: porti la mia curiosità al diapason!

    tra l'altro finora il gioco mi sta piacendo assai, molto più del secondo

    francamente, dopo lo shit storm che lo ha circondato, mi aspettavo molto meno

    a "normale" tra l'altro lo trovo ben calibrato come difficoltà: ci vuole un minimo di strategia ma non non ho ancora trovato situazioni frustranti

    altamente professionale anche se i dialoghi mi sembrano un tantino più "poveri" di quelli dei giochi precedenti
     
  11. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma perchè hai letto solo i commenti che riguardavano il finale, la stragrande maggioranza delle persone qui, me compresa, il gioco l'ha apprezzato tantissimo, io ci ho giocato piu di 5 partite...fai te.

    Solo gli ultimi 5 minuti sono shit......nel tuo caso che hai l' ec gli ultimi 15...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2012
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    più o meno

    ma ho letto anche i commenti di quelli che si lamentavano che il "ruolismo" della saga è andato scemando capitolo dopo capitolo

    forse mi sta piacendo anche perché aspettandomi un action puro non ho avuto delusioni
     
  13. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    beh si, infatti credo che molti erano già preparati da mass effect 2, però secondo me me3 è fatto tanto bene che...ci sta

    E proprio perchè è cosi curato fino alla fine che il finaleeeeee arghhhhhhhh!!!! cioè....hai una perla tra le mani che ti si trasforma in 5 minuti in una cacca di pecora*....gropius qui sopra ha dovuto usare l' immaginazione per farsi piacere il finale, con tutta la mia invidia, perchè sinceramente avere una cacca tra le mani non è il massimo...

    Gropius, ammettilo, su, ti è piaciuto perchè ci hai fatto su tutte le tue speculazioni sopra, ma non è in linea con la bellezza del resto del gioco, l'hai detto anche tu piu di una volta mi pare...

    * non ho scelto la pecora a caso...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2012
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    si chiama "metagamong" (chiedi a morte :asd: )

    io appartengo alla scuola di pensiero di quelli che non lo condannano, anzi...

    se un gioco mi permette di "metterci del mio" mi aumenta l'immedesimazione
     
  15. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    A me il finale piace così com'è, con o senza l'aggiunta di interpretazioni che nel mio caso sono semplici esercizi di stile.

    Una conclusione che mi permetta di pormi delle domande l'apprezzo a prescindere dalla sua rappresentazione, che invece non ritengo eccezionale.

    Dai f5f9, finiscilo ché non posso essere più chiaro senza spoilerare.

    Come gioco in sè, lo ritengo un buon action nelle meccaniche, ma nulla di rivoluzionario. La maestria consiste, oltre che nella estrema professionalità e cura della realizzazione, nel coinvolgimento emotivo di tutta la vicenda. Questo è il valore aggiunto, IMHO.
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    su questo condivido appieno :)

    Però sembra, se dici cosi, che ti piacciono i finali aperti per il fatto che siano aperti. Piu aperto di quello di mass effect pre-Ec credo che non ne esistano a memoria d'uomo. il problema appunto dei finali aperti è che non dovrebbero farti porre ancora piu domande di quello che la loro natura già fa...

    Gropius, l'hai visto Battlestar Galactica? a te ancora non l'avevo chiesto...il finale di BSG è speculare a ME3,non come è fatto, ma come è strutturato, infatti anche li mi sono sentita una serie TV di 5 stagioni, bellissima e iper realistica, rovinata in 10 minuti finali -.-'
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2012
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Credo anch'io dovresti provare prima senza e dopo con l'EC, se vai diretto con l'EC ti perdi un po' il senso di incompletezza del finale originale e la "perfidia" (perdonate il termine) di Bioware nell'EC, che sono i fattori scatenanti delle critiche.

    Sono felice che ti piaccia, effettivamente è un gran bel gioco.
     
  18. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    No no, in questo caso non è metagaming, sopratutto non quello che intende Morte, ho partecipato anche io alla discussione :p

    In questo caso di tratta solo di speculazioni per tappare alcuni plothole della trama, al massimo metagame lo potrebbe fare chi (come capita in effetti tra alcuni giocatori) prima "sperimenta" le biforcazioni possibili in base ad alcune scelte, poi ricarica un salvataggio precedente e sceglie il percorso che gli piace di più, in barba alla coerenza della scelta del suo personaggio in quel frangente e non di lui come giocatore, ecco :)
     
    A sbricca piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai detto niente :D infatti è quello che sto apprezzando

    mi sembra il caso esemplare di vg perfettamente costruito a tavolino in cui tempi e meccaniche sono state regolate come un orologio

    chapeau

    anche se, in genere, apprezzo forse di più certe robe grezze ma nelle quali senti la scintilla della "passione"

    mi immagino giovani sviluppatori occhialuti/super/nerd con dentro un sacro fuoco e un vulcano di creatività...

    quest'anno mi son fatto due piccole esperienze interattive che si chiamano "to the moon" e "dear esther": roba veramente rivoluzionaria

    quasi manco sono giochi ma mi hanno indotto brividi continui (e mi hanno fatto letteralmente piangere :blushing: )

    mi sa che aprirò un 3ad apposito nello scannatoio per avvalorare la mia tesi

    vabbé

    se nessuno mi rompe le balle (come sempre) vado a rifarmi un giro nella cittadella occupata: devo sbrigarmi a salvare la galassia :D
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    vai ad ascoltare il poster pubblicitario del film dell' hanar (ho un lapsus, come si chiama?!?!?quello della medusa che punge!), cittadella zona mercato, dall'ascensore va a destra poi gira a destra per fare le scale degli appartamenti e prendi quelle di sinistra.

    ascoltalo!!!