Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 - Retaliation

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 4 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    L'annuncio era nell'aria già da diversi giorni e, puntualmente, Bioware quest'oggi ha confermato l'uscita di "Retaliation", il nuovo DLC per Mass Effect 3 incentrato sul multiplayer.

    [​IMG]

    Per arginare la fisiologica emorragia di presenze nei server, gli sviluppatori hanno confezionato un prodotto molto ricco che, sulla scia di "Earth", prova ad ampliare l'esperienza originale (a dire il vero piuttosto limitata n.d.r.) della modalità cooperativa.

    [​IMG]

    Con questa filosofia, Retaliation andrà ad introdurre una quarta fazione avversaria, i Collettori, ed amplierà la rosa di nemici già presenti.

    Come in ogni DLC per il multiplayer, verranno inseriti nuovi personaggi. Per ora si sono fatti i nomi del Turian Havoc Soldier, del Turian Ghost Infiltrator, del Krogan Shaman Adept, dell'Asari Huntress Infiltrator e del Batarian Brawler Vanguard. Sinceramente intorno a questo punto ancora non c'è molta chiarezza: non si sa bene quanti personaggi introdurranno (si vocifera 16...troppo bello per essere vero n.d.r.) e in che modalità. Sembrerebbe infatti che, a differenza di quanto avvenuto in passato, i personaggi verranno rilasciati periodicamente uno per uno, e non tutti in un colpo solo, con l'ovvio intento di mantenere costantemente alta l'attenzione sul multiplayer di Mass Effect 3.

    [​IMG]

    Non verranno introdotte nuove mappe, altro punto di rottura rispetto alla tradizione consolidata dai precedenti DLC, ma verranno piuttosto proposte le 6 mappe iniziali con nuovi pericoli ambientali e trappole, quali per esempio tempeste di sabbia, fiotti di acido, scariche elettriche e così via.

    [​IMG]

    Saranno presenti tre nuove armi: il Collector Assault Rifle (già oggetto di una promozione esclusiva al momento dell'uscita del gioco), la Sub-Machine Gun, e lo Sniper Rifle. Ovviamente avremo anche gear e mod inediti.

    [​IMG]

    Ma la vera novità che verrà introdotta da Retaliation sarà la presenza di un nuovo sistema di sfide multiplayer. In pratica verranno inseriti obiettivi (quali per es. effettuare il 100% delle uccisioni con una determinata arma) che una volta completati, oltre a poter essere esibiti dinanzi agli altri utenti, faranno guadagnare "punti sfida", i quali a loro volta potranno essere spesi per sbloccare simpatici bonus in-game (per ora si parla solo di banner e titoli onorifici).

    [​IMG]

    [​IMG]

    Di carne al fuoco, come avete ben visto, ce n'è molta. Non resta che aspettare martedì 9 Ottobre (per gli utenti PS3 in Europa, mercoledì 10 Ottobre)  per constatare la bontà di questo DLC gratuito. 




     
     
    A Feyzel piace questo elemento.
  2. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Quel Turian lì nella foto mi ricorda un pochino il Predator... :) ...l'avranno preso a modello per il nuovo Ghost Infiltrator? ;)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2012
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Domanda flash: perchè ora i Collettori hanno le corna?
     
    A Wasson piace questo elemento.
  4. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Perché sono dei Co..rnettori! :harhar:
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Perchè hanno cercato di differenziare un pò le varie classi di Collettori. Un pò come i geth lanciafiamme che sono gialli, i lanciamissili bianchi e così via.
     
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    ragazzi mi hanno letto nella mente!! pochi giorni fa dicevo a mio fratello: chissa se fanno uscire un dlc che ci permette di usare i collettori?(come nemici si isntende) ma non mi dispiacerebbe se mettessero i collettori anche giocabili sarebbero davvero spettacolari, sono davvero contento, ottimo lavoro bioware! :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2012
  7. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Beh, il dlc sembra il primo davvero interessante per il multiplayer, sono curioso soprattutto per gli ostacoli ambientali che introdurranno nelle varie mappe.. vedremo..
     
  8. MirandaLawson

    MirandaLawson Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    12
    Spettacolareeeee!! Nn vd l'ora di poterla scaricare... ci voleva proprio questo dlc x il multyplayer!! Personaggi nuovi e nemici nuovi... l'imbarazzo della scelta!! Chissà cm sarà ora combattere durante una tempesta di sabbia oppure mentre cadono fiotti di acido a destra e a manca! Alla fine del trailer si vd ke scende un razziatore... bisognerà sconfiggere anche lui?? :crazy: ;)
     
    A Movarth e Wasson piace questo messaggio.
  9. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Sfide enormi,

    per campioni potenti,

    chiamiamo spettro e andrea. :D

    EDIT: spero che aggiungano una ma categoria all'inizio delle missioni per scegliere le difficoltà in più.

    Tempeste di sabbia ( :mellow: ), pioggia di acido ( :crazy: ), e polipone ( :lol: ) credano rendano decisamente più difficili le partite.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2012
    A MirandaLawson piace questo elemento.
  10. MirandaLawson

    MirandaLawson Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    12
    Ci puoi scommettere... già le partite cm sn ora hanno una sfida da paura ma ora cn queste novità altro ke occhi fissi sullo schermo mi ci vorrà un bel pò di colla attack per poerli incollare bn bn allo scermo xkè ora ora cm giri l'ho sguardo rischi di farti beccare dalla pioggia di acido e allora si ke sn cavoli amari :D :D ;)
     
    A Wasson piace questo elemento.
  11. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Poi se davvero ci mettono polly ( :trollface: ).....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2012
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ormai viaggio con uno spazzolone legato alla schiena per pulire la scia di sbavo che mi sto lasciando dietro a causa di questo DLC....
     
    A Wasson piace questo elemento.
  13. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ecco quelli che SEMBREREBBERO essere alcuni dei nuovi pg

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2012
    A MirandaLawson e Movarth piace questo messaggio.
  14. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Bella la sentinella asari e il soldato geth :Q_______

    metto anch'io lo spazzolone :D
     
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    volus?! ahahah VOLUS ?!??!?!?!

    :rofl: :rofl:
     
    A WillowG, AndreRow87, Gropius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Ti sei sorpreso anche tu, vero?

    Appena iniziano a correre gli viene il fiatone *auh*
     
  17. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ma come? quelle palle di grasso dei volus? ma sono dei nani obesi come faranno a combattere :D ???
     
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ma sarà mica un screen finto? Suvvia! I volus?!?
     
  19. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ci avevo pensato anche io che era uno screen finto, cioè ragazzi stiamo parlando di 4 volus da sbloccare e a me che nn piacciono nn li utilizzerò di sicuro :blink:
     
  20. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Coming soon :D

    [​IMG]

     
    A Wasson piace questo elemento.