Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance in Mass Effect 3: le vostre aspettative

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Aedan, 24 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    non per niente certi furum hanno creato votazioni per DLC sulle romance...ora, a me sembra un'esagerazione...però neanche troppo...si sono allargati troppo con ME2, mannaggia a loro!!!
     
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Davvero? Non me lo aspettavo. Avevano detto che la profondità delle relazioni sarebbe stata garantita. E' una delle promesse non mantenute ma tanto rinfacciate? Vale anche per le altre romance?

    Tema: scrivi il tuo pensiero sull'implementazione delle romance in ME3. Nota bene: Non dimenticare a casa il compito, atrimenti la maestra ti mette la nota :D

    Quando ho visto su Youtube un video per sentire la voce di Vega, ho ascoltato anche quella di Jack (stavo per scrivere Jake :D ) e mi sembrata la stessa. Comunque potrei sbagliarmi, visto che si è trattato di pochi secondi.

    Ad ogni modo, il mancato approfondimento degli NPC del secondo capitolo deriva chiaramente dalla decisione (sbagliata) di far sì che possano tutti morire durante la missione finale. Se da una parte è realistico (le grandi guerre portano sempre vittime), dall'altra si sono scavati la fossa da soli. Hanno quindi preferito relegarli in un ruolo secondario e sviluppare la loro comparsa il minimo necessario. Un clamoroso autogol.

    Ricordo che alcuni siti, prima dell'uscita del gioco, avevano ipotizzato che Bioware rendesse possibile soltanto l'importazione di partite in cui tutti o una buona parte dei personaggi si fosse salvata, in modo da evitare il problema della loro eventuale morte. Una soluzione forzata, certo, ma almeno avrebbero ricevuto il giusto spazio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non mi mette solo un "meno" ? Che maestre insensibili !

    Vale solo per alcune, in generale però hanno poco, pochissimo approfondimento.

    La voce di Jake... ehm Jack è la stessa. Sono così nei tuoi pensieri...? Mi fai arrossire... :wub:

    E' quello che penso anch'io purtroppo, la loro enorme creatura si è rivoltata contro di loro, sono stati resi vittima dalla loro stessa opera. Implementare ogni conseguenza, scelta ed effetto farfalla, sarebbe stato ben al di là delle loro possibilità.

    Avrebbero fatto meglio a promettere di meno: avrebbero deluso di meno, per citare Bernard Baruch.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012
    A Aedan piace questo elemento.
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Capisco. Un vero peccato. Quando (tra una quindicina d'anni) Mass Effect 3 approderà su GOG nella versione DRM free, potrò giudicare di persona.
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ...tatuato??? :D
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ho l'impressione che aspetterai molto di meno. :D

    Perchè no è... artistico. :blink:
     
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @Aedan perdona la curiosità e la domanda, sono novizio in questo forum e sicuramente mi sono perso qualcosa, pensavo tu non avessi ancora giocato per altri impegni, invece non vuoi giocare a ME3.

    Se è così, è troppo chiedere il perchè?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012
  8. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Sarà una sensazione mia, ma la voce di Jack a me pare proprio cambiata. Sarà la stessa doppiatrice, ma probabilmente ci mette un'enfasi diversa, la trovo più rauca e meno lasciva rispetto a ME2.

    Comunque anche Tali poteva morire in ME2, ma hanno lasciato spazio alla sua romance. Non possono dirmi che sia perché lei è legata agli eventi di ME3, perché è facilmente sostituibile nel caso di morte dall'Ammiraglio Xen, e anche Miranda sarebbe potenzialmente legata alla storia di Cerberus.

    Quindi per me è stata una scelta discriminante dettata da non si sa bene cosa...
     
  9. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Io ho seguito una di quelle che si suppone sia tra le principali e faceva piuttosto schifo,altro che pochissimo approfondimento,sei troppo buono :p
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012
  10. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Far diffondere un rossore verginale sulle gote dei maschi è la mia occupazione preferita :D

    Eccellente! Mi sarebbe dispiaciuto non poter concludere la vicenda di Shepard.

    Nessun problema!

    Ho evitato l'acquisto di ME3 (e anche di KOAR) a causa di Origin. Sono fortemente ostile a qualsiasi tipo di DRM :)

    Grazie per gli spoiler.

    Tali e Garrus sono stati mantenuti come compagni di squadra perchè molto amati e apprezzati, oltre ad essere NPC sin dal primo capitolo.

    Più che buono, Jake non liquida ciò che non gli piace con meri aggettivi quali "schifo".

    In generale, mi sembra quindi di capire che il giudizio sulle romance non è particolarmente positivo. Un vero peccato, visto che negli altri titoli di Bioware sono sempre state un valido cavallo di battaglia.

    Anche Liara è stata trascurata? Mi sembrerebbe strano, visto che è palesemente il personaggio prediletto dagli autori della saga.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2012
  11. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Non pensavo di far spoiler su nulla scrivendo quell'informazione, infondo giocando ME2 si sapeva che Tali poteva morire, e sostituita intendevo per il ruolo che ha nella storia, non come compagno di squadra, senza specificare quale sia il ruolo. Perdonami comunque se non ho usato spoiler ._.

    Io non penso facciano schifo, quelle inserite sono ben curate, almeno per quanto riguarda Tali, Garrus e Liara. Sono le altre ad esser state liquidate con eccessiva frettolosità, a mio avviso, decidendo a tavolino quali fossero importanti e quali no. Alla fine ti "costringono" quasi a scegliere una di queste tre e, come puoi presumere, quella di Liara è decisamente la più approfondita e soddisfacente.
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Eppure, a me è piaciuta di più quella di Tali....quella di Liara pone molto l'accento sulla...prosperità della suddetta asari...
     
  13. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ed io che pensavo fosse per protesta dopo aver letto del finale, comunque hai un validissimo motivo. :)

    Quanto alle Romance quella di Tali equivale a quella di ME2, quella di Liara è la migliore con ulteriori risvolti durante il gioco.
     
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Come ha saggiamente fatto notare Aedan per me non esistono cose che fanno solamente "schifo", esistono cose che non mi soddisfano appieno, aspetti che non ho apprezzato, ma per il resto niente è da buttare via completamente.

    Davvero ? Credevo preferissi giocare a bocce con gli attempati del circolo arci. :D

    Aedan ha la padronanza e gli ideali di un vero catoniano. :D

    Ci sono più scene per Liara che Shepard, manca poco, chiaro che la romance sia sopra la media per profondità.
     
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Della corrente di pensiero del censore o del nipote? Che stron***a ho scritto. :crazy:

    Certo che Liara è un tantino prezzemolina ma, a me piace e non mi disturba. :animier:
     
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Io per ora ho fatto solo quella di Liara, mi riservo provare Tali la terza e prossima partita.

    Per prosperità cosa intendi? Sotto spoiler altrimenti Aedan ci fucila :D

    Comunque quello che un po' mi frena su Tali è sapere di non poter procreare tra specie diverse come le nostre... ma infondo, visto che ME3 si basa sui plothole, posso anche immaginare che essendo andato con Liara nel primo ME e poi esser morto per 2 anni, lei abbia avuto un figlio da me e me lo abbia tenuto nascosto per non distrarmi dalla mia missione contro i Razziatori! :trollface:
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Nel senso che con Liara si vedono scene di sesso, mentre con Tali è più uno scambio di sentimenti reciproco a parole (poi passano anche ai fatti visto che Shepard si sveglia in mutande, peró quella non è la parte principale della scena romance)
     
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Bah, alla fine è un problema che si presenta anche con Liara: tra non avere un figlio, ed avere un figlio alieno che non posso veder crescere e che al 90% durante i suoi primi secoli di vita sarà o una puttana o una criminale mercenaria, sinceramente preferisco non aver nulla. Almeno con i quarian, siccome non c'è possibilità di procreazione, ci si può mettere d'accordo per una adozione od inseminazione artificiali e robe così, in modo da avere un figlio umano e se, proprio fosse necessaria, avere anche un piccolo quarian.
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  19. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Potremmo usare Ashley Williams come incubatrice vivente, almeno avrebbe in ruolo utile in tutta la saga di Mass Effect!!

    (adesso @@Jake-Kast ci tramuterà in mutanti :D :D )
     
    A Jake-Kast e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Già, ma alla fine una certa scelta sull'incubatrice c'è pure: io punterei subito su Miranda.... Peccato sia sterile. Jack assolutamente no, non vorrei che il figlio di Shepard lo uccida con il cordone ombelicale appena uscito. Ashley forse.Secondo me la scelta migliore è la rossa del 2, che per colpa di un lapsus non mi ricordo come si chiama, anche se ci sarebbe da usare la giornalista (dannati lapsus) solo per trovarle qualcosa da fare.