Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance in Mass Effect 3: le vostre aspettative

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Aedan, 24 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Quoto in toto. Non posso pronunciarmi (per ovvi motivi) sulla profondità e sul modo in cui è stata sviluppata la storia tra i due. Ciò non toglie che la scelta di

    dare un corpo da modella mozzafiato a IDA

    nasca dalla precisa volontà di servire su un piatto d'argento la gnocca di turno.

    Ormai è chiaro: Guardia ed io abbiamo stretto un sodalizio :D

    Occorre che qualcuno si opponga alla cattiveria di NonTrovo & Co. ;)

    Fortunatamente discutiamo anche di quello, dando prova di avere un cervello che non orbita esclusivamente intorno ad amenità videoludiche.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Chiedo umilmente perdono
     
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Mmmmh, questo non lo sapevo. Pensavo che avesse fatto tutto di sua volontà.

    una piattaforma geth con le modifiche adeguate potrebbe risultare un ottimo corpo. Alla fine Cerberus, da quel che ho capito, se gli consegniamo il buon Legion riesce a fare di lui uno schiavo, chissà in che modo. Scommetto che con gli adeguati finanziamenti si potrebbe permettere a delle IA di essere ospitate dalle suddette piattaforme

    Mh-mh già, uno scopo davvero egoistico, a cui dovrebbe pensare solo nel post-guerra.... Avrà preso esempio dal comandante, che crede che per salvare quante più persone, bisogna andare in giro ad origliare.

    In effetti da tutto il discorso che ho fatto pare intendere che io avrei preferito una IDA racchia al favore del realismo, ma così non è: ho detto come sarebbe un po' meglio, non come sarebbe meglio definitivamente. Io infatti, vorrei avere ancora quella sfera svolazzante per la nave che avevamo nel 2, che era davvero simpatica da vedere. Piace anche a me l'evoluzione personale di IDA, solo che credo potesse avvenire senza il corpo e con una semplice relazione di amicizia con Joker, e non di più.
    RPG significa "Ragazze-Provocanti-Gasate"? Davvero? Ero sicuro stesse per "Role-Plaiyng-Game... Non si finisce mai di imparare

    "E fu così che inizio l'alleanza Guardia-Aedan" ??? Se continuiamo così c'è caso.
     
    A Attilax e Jake-Kast piace questo messaggio.
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Hai ragione, è un personaggio sviluppato molto bene ma capace nel suo aspetto di creare preconcetti ingiusti.

    [​IMG]

    Sì c'è luogo di discussione per certi argomenti e luoghi che lo sono per altri, è sempre bene saper favellare un po' di tutto.

    Giusto, ma se questo non le impedisce di essere utile nella missione, anzi apporta un minimo di aiuto in più tanto vale.

    Role Playing Game piuttosto... ma perchè no, anche "ragazze-provocanti-gasate", oppure "ruote-per-gommoni", "rally-piste-gare", "ragnatele-piattole-gechi", "racchette-pattini-golf"... dipende dagli argomenti. :D
     
    A Aedan e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    [​IMG]
     
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ego te absolvo ;)

    Allontanerei l'attenzione da IDA per concentrarmi sulla mitica Miranda. Siete soddisfatti del modo in cui si sviluppa la romance in ME3?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Provo sotto spoiler a darti una risposta, forse troppo logorroica :D

    Nella relazione Ida Joker vedo il tentativo di Bioware di continuare il tema organici-inorganici, portandolo all'estremo con una Romance.

    Forse c'è anche quest'aspetto, il povero Joker affetto dalla sindrome di "Vattelapesca" sicuramente non ha vita facile con le donne, tra l'altro la malattia potrebbe essere ereditaria (mia supposizione), ecco quindi che una sintetica non interessata alla ricerca dello "stallone" o del maschio fisicamente dominante, si interessa a Joker per il suo modo di essere.

    Joker a sua volta vede in Ida anche (quindi non solo perchè già la apprezza come Normandy) quello che probabilmente non ha mai avuto da una donna, la bomba sexy (vedi la frase durante un dialogo con Shep "ma l'hai vista" o qualcosa di simile).

    Perchè altrimenti la Romance con Ida è preclusa a Shep?

    Ecco che forse dietro un personaggio da "tempeste ormonali" può nascondersi un significato più nobile.

     
    A Jesus_Jazz e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Mi rincresce Guardia ma dovevi aspettartelo... :D

    Possiamo chiedere a Desfer... sempre che non si sia ritirato su un monte per la disperazione... :D
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Desfer ha già commentato con un laconico "Meglio che non dica nulla" :D
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Quello che dici è assolutamente sensato, però, per me, che vivo nel 2012, una relazione tra organico/sintetico è inconcepibile, quindi è naturale che l'ho bollata come una forzatura..... Alla fine non ho pensato che ME è l'universo dove i turian vanno con le umane, le asari con gli hanar, e gli elcor con i Vorcha..... Trovo comunque un po' superficiale l'interesse da parte di Joker, ma comunque hai ragione, complimenti, mi hai zittito, cosa molto difficile.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Deve proprio credermi non era assolutamente mia intenzione zittirti, il tuo pensiero è sacrosanto. :yes :D

    Poi sta certo che manco io andrei con un robot ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ma hai ragione, qui non c'è dubbio, e sarebbe stupido continuare imperterrito a credere nel mio pensiero, se persino io, ora lo trovo un po' sbagliato. La trovo comunque una leggera forzatura, ma come ho detto, non avevo pensato che nell'universo di ME è normale una cosa del genere.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Quanto a Miranda

    fisicamente parlando è crollato qualcosa nei punti giusti, che Cerberus le passasse anche il chirurgo estetico?

    Detto questo, ricordo che l'unica cosa che non mi piaceva di Miranda nel 2 era il suo essere cheerleder di Cerberus, secondo me hanno fatto male a farcela incontrare solo 5 volte in tutto il gioco, era un personaggio da approfondire, visto che il tradimento di Cerberus dovrebbe aver avuto un grosso impatto su di lei...

     
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Che intendi NonTrovo? A me pare uguale a quanto abbiamo visto nel 2.
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A me sembra un tantino più sgonfia...quasi una taglia in meno, e i capelli sono più sfatti di com'erano in ME2
     
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Indubbiamente il lato B è calato :D
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    di Miranda non posso dire nulla, mai interessata neppure al mio MaleShep...
    ho tentato quella di Jack, e anche se le poche (pochissime!!!) volte che l'ho incontrata i suoi dialoghi erano carini, e ha subito un forte restyle, sono stata a dir poco delusa.
    :angry:
    mi sarei aspettata qualcosina di più...
    e che cavolo, almeno un messaggino prima di raggiungere la terra!!!mi dicono quante volte va a pisciare Kai Leng, che tra un pò è un amico di penna, e neanche un messaggio dalla tipa?!ma che si sono bevuti?!?!
     
    A Guardia-di-Whiterun e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sui capelli ti devo dare ragione, ma per il resto a me pare uguale.
    Ma quello è sempre stato piuttosto moscio.... Non ho mai capito da dove venisse tutto quell'apprezzamento, io preferisco Liara e Tali in questo frangente.
    Ho visto su internet come congeda Shepard tramite quel dispositivo olografico.... ROMANTICO.
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Vedo che ci siamo concentrati sull'aspetto... materiale della romance... :D

    Corpo a parte, posso dire che Miranda in ME3 non è fra le peggio come romance, ha già più dialoghi e scene... certo pecca di poco approfondimento, come molte altre romance in quest'ultimo capitolo
     
  20. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Bravo AttilUx, non avrei saputo spiegarlo in modo migliore :)

    Aggiungo solo che Joker, con i suoi modi di fare sarcastici che sanno molto di "protezione dalle sofferenze della vita", è innamorato solo ed esclusivamente della Normandy.. da lì, il parallelismo con IDA che impersona l'anima della sua nave, è breve :p

    Per Miranda mi trovo d'accordo con Jake, e per Jack mi trovo d'accordo con Willow (che cosa ho detto?! :D )

    Non serve ripetere quanto io sia rimasto deluso, deluso, deluso profondamente da come hanno trattato Jack, persino la voce hanno reso ridicola rispetto a ME2 >_> maledetti.. Miranda è già più decente come incontri, ma avrei dato ad entrambe più spazio sinceramente..