Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ricominciare la Saga dal primo capitolo

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Jesus_Jazz, 4 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    I prothean non sono certo una civiltà prespaziale e soprattutto sono estinti... che senso avrebbe un intera serie di Star trek dove il capitano Kirk sui pianeti che visita trova, se gli va bene, al massimo delle esigue rovine di una civiltà estinta... che tristezza. :D
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ah, per "prespaziale" intendi quelli che ancora non sono andati nello spazio....avevo capito male....
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ok ti perdono... per questa volta. :D
     
  4. AndyAndreas

    AndyAndreas Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    11
    In effetti ho sempre pensato alle difficoltà degli sceneggiatori Bioware: un gioco di ruolo può essere molto libero, ma per loro è importantissima la storia. Probabilmente è difficile trovare un equilibrio tra una libertà completa e una storia definita.

    Della Bioware ho fatto solo Knights of the Old Republic e la saga di ME. Forse l'equilibrio di cui parlavo prima è stato raggiunto dal primo Mass Effect
     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mi spiace dirlo ma credo si stia andando offtopic
     
    A AndyAndreas piace questo elemento.
  6. AndyAndreas

    AndyAndreas Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    11
    Hai ragione e un po' è colpa mia :)

    Riprendendo il discorso per tornare in topic: se vuoi un consiglio e intendi fare tutto per bene, ma non hai tempo/voglia per riprovare più volte, visto che l'hai già finito, con 10€ ti prendi la guida ufficiale. È solo per X-box, ma non è un grosso problema, io ho seguito quella durante la seconda partita :)

    Se invece preferisci affrontare l'universo da solo hai tutto il mio rispetto :)
     
  7. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Sì sì, tendenzialmente preferisco fare tutto da solo, le guide le compro o per collezione oppure per scorrermi l'equip disponibile del gioco (almeno di solito :p ).

    Al momento ho finito nuovamente il primo ME e adesso sono a circa metà del secondo che anche questo era già stato terminato un paio di volte. Adesso sono in trepidante attesa di finirlo per provare il terzo capitolo!
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Pensa che io non ho resistito, avevo calcolato quando incominciare nuovamente la saga per giocare a ME3 appena usciva.

    Se fossi in te ora, aspetterei per giocare al terzo episodio che esca il DLC del finale, chiaramente installandolo dopo aver giocato quello originale.
     
  9. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    E' un consiglio che mi hanno dato in tanti, però vorrei davvero vederlo questo finale bistrattato. Magari andrò contro tendenza e a me piacerà una cifra! :D

    Comunque penso che tempo che finisco il 2, che inizio e termino almeno una volta il 3, dovrebbe uscire il dlc sul finale, perché per come sono fatto io i giochi li spremo fino all'ultima goccia di succo che hanno da offrire, quindi non sarà un percorso tanto sbrigativo.
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Suggerivo di aspettare il DLC proprio per fare di seguito vecchio e nuovo finale, per avere il massimo del termine di paragone.
     
  11. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ho fatto la stessa cosa.
    Tendenzialmente ci sono diverse fasi che passa un giocatore medio di ME dopo il finale della saga:1- Non capisci tutto questo odio, ti sembra quasi bello

    2-Vedi alcune piccole discrepanze, nulla di rilevante

    3-I dubbi ed i plotehole si fanno sempre più grandi, ma continui a resistere

    4-Capisci che la Bioware doveva essere drogata mentre faceva quel finale. Ti fa schifo.

    Ci sono passato io ed anche qualche altro membro del forum.
     
    A Jake-Kast e Attilax piace questo messaggio.
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Fixed for you. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2012
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    5) Cominci a richiedere a gran voce un nuovo finale

    6) Ti rassegni e te lo fai piacere
     
  14. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Adesso ho ufficialmente tanta PAURA! XD
     
  15. AndyAndreas

    AndyAndreas Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    11
    Senza fare spoiler di nessun genere, mi viene difficile apprezzare il finale per tre motivi:

    1. Lo sceneggiatore capo se ne è misteriosamente andato durante la lavorazione.

    2. Il finale originale era stato svelato e la Bioware ha dovuto cambiarlo.

    3. Se ne è andato anche il compositore delle musiche.

    Se nulla di tutto questo fosse accaduto, forse l'avrei considerato diversamente.

    Non continuo perché non siamo nella sezione spoiler, ma mi farà piacere sapere che ne pensi quando arrivi al terzo :)

    Per ritornare in topic: come hai deciso di riprendere il primo capitolo, anziché passare direttamente al terzo? Te lo chiedo perché hai scritto che i giochi li avevi comunque finiti, sia il primo che il secondo capitolo. Solo per la voglia di riprendere il primo salvataggio con tutta l'esperienza accumulata?
     
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Non avrei saputo esporlo meglio :thumbup:

    Mi rassegno per forza... ma farmelo piacere... proprio no. :angry:
     
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    RPG ITALIA, CHE TU SIA DANNATA!
    Ma anche no NonTrovo. Il punto 6 è "non comprerai mai più nulla con sopre il marchio Bio" anche se è ancora da decidere: vediamo come sarà il DLC.

    Ti assicuro che negli ultimi 10 minuti sarai ancor più spaventato di quanto lo sei ora.
     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Io feci qualcosa di simile per godermi fin dall'inizio la storia, è ben altra cosa giocare la saga tutta d'un fiato.

    Probabilmente hai ragione tu sul punto 6, ma il 7 sarà comunque quello di NonTrovo e l'8 sarà il ritorno a comprare giochi Bioware per la crisi d'astinenza. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2012
  19. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Dipende Jake, io ad esempio l'unico gioco Bioware che abbia mai provato è ME, e siccome è finito (e siccome i loro prodotti sono sempre più scadenti) non vedo validi per me il punto 7 ed 8.

    [​IMG]
     
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Tristemente vero ma se continuano su questa strada vado in clinica a disintossicarmi.