Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 - Dettagli sul DLC "Extended Cut"

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 16 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    No,no,no non ci siamo,perché come ha detto desfer se mr. Hudson la mena dicendo: "raga,il finale sarà fiqissimo,vi assicuro che non sarà la banale scelta A B C" e poi invece frega tutti e ti fa partecipare al quiz col bimbome**a che ti fa scegliere la busta 1 2 o 3 non esiste che si appigli all'integrità artistica, è un mascalzone e pretendo le sue dimissioni e lo scioglimento delle camere...ohibò
     
  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mike Gamble. Il nome è tutto un programma. Chissà se riuscirà in questo azzardo
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Olorin: Mi sembra necessaria un'ulteriore delucidazione sul discorso dei poll :D .

    Se tutti i sondaggi in rete confermano i dati del BSN riguardo alle percentuali, possiamo affermare con buona approssimazione che la maggioranza dei giocatori (prendendo come in un normale sondaggio un campione che accede alla rete) non ama il finale.

    Poi non c'è garanzia che il campione sia adatto o privo di "haters", ma non sarebbe realistico pensare che i partecipanti dei sondaggi siano sempre i soliti tre "troll" che cambiano ip e rivotano contro :D . I numeri parlano abbastanza chiaro.

    Infatti; Bioware non è stata onesta e non ci ha dato una degna conclusione nello spirito di ME.

    Sicuramente non cambierà il finale totalmente, ma la strada per l'estate, ripeto, è lunga. Magari decideranno di utilizzare la famosa "Teoria" :D .
     
  4. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Lo reputo adatto, dopo anni che si segue e si lavora su una serie che è diventata praticamente un fenomeno "cult" è difficile trovare un finale che piaccia alla gente sopratutto perchè ormai ognuno si è "reincarnato" nel suo Shepard ideale.

    E' un finale semplice che lascia libero spazio al pensiero di ogni giocatore, non riusciranno mai a fare un finale che andrà bene all'80% delle persone.

    Mi è piaciuto molto il finale "centrale", per non fare troppi spoiler, chi lo ha visto sà di cosa parlo, è quello che mi aspettavo e l'unica soluzione accettabile per me a lungo termine per la galassia.
     
  5. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Solo per sapere: hai letto il finale originale?

    Comunque, di dettagli non ne sono venuti fuori molti...
     
  6. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Non vorrei ripetermi, ne tanto meno iniziare una discussione sui finali dal momento che ci sono già le discussioni apposite MA

    con tutto il rispetto dei gusti altrui, i tre finali propinati sono la NEGAZIONE di Mass Effect. Qui non si tratta di accontentare tutti, ma di concludere la saga con un finale:

    a) qualitativamente dello stesso livello del resto del gioco,

    b) in linea con lo spirito della serie.

    Facciamo un'analisi oggettiva, aldilà dei gusti personali:

    1) Mass Effect è sempre stato caratterizzato da SCELTE con delle CONSEGUENZE. Tutto questo è stato annichilito con il finale che standardizza millemila variabili proponendoci il gioco dei 3 pacchi (di nome e di fatto);

    2) con Mass Effect si è sempre cercato di restare coerenti il più possibile con le reali leggi della fisica (con ovvie licenze poetiche tipiche di una serie fantascientifica). Il finale, con i suoi "raggi magici", o con la sintesi che unisce il DNA organico con quello SINTETICO ( O_o????????) distrugge tutto questo;

    3 )Mass Effect nasce e si sviluppa come una serie sci fi vecchio stampo, e per questo che la svolta metafisica degli ultimi 10 minuti semplicemente NON HA SENSO;

    4) i tre finali sono rappresentati di fatto dallo stesso filmato, segno di una reale sciatteria nel realizzarlo.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2012
    A Mikel di Uria piace questo elemento.
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Dove sei stato fino a questo momento !? :D

    Se vuoi esporre la tua opinione nel topic adibito, Diego, ti garantisco l'immunità diplomatica. :D

    Capisco un finale che non piaccia al 40 o anche al 50 %, perchè effettivamente non si può accontentare tutti. Ma se non piace all'80 % qualcosa non va davvero... :D

    Penso che il perchè stia comunque nel fatto che il finale getta via tutte le tue scelte e si assesta fortemente in una direzione metafisica, modalità impropria per la saga di Mass Effect.
     
  8. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Ma infatti, come se alla fine del signore degli anelli scoprissi che è solo un addetto alle luci che manovra l'occhione di sauron..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2012
    A Esphy piace questo elemento.
  9. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Buahauahauah

    Comunque, scherzi a parte, ognuno come dicevo ha il suo Shepard, il mio probabilmente era scemo ed è rimasto soddisfatto xD
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Provo a dire la mia su questo DLC tanto discusso.

    Come ho letto della rivolta, ho subito immaginato che Bioware avrebbe fatto qualcosa tipo DLC o espansione per rimediare, quindi stanno facendo quella che per me è la cosa più logica, il problema è come la fanno.

    Di fronte all'insurrezione dei fans Bioware poteva fregarsene, cambiare completamente il finale, modificarlo con abili artifici, spiegarlo e motivarlo meglio.

    Fregandosene i fans non l'avrebbero perdonata e il tam tam sarebbe continuato chissà per quanto, quindi impraticabile.

    Cambiando il finale avrebbe creato un precedente ed ammesso l'errore, quindi impraticabile.

    Modificarlo con abili artifici, qui ci voleva un artista che si inventava qualcosa, tipo (azzardo e sparo) Shepard colpito dal razziatore aveva sognato ma, risvegliandosi compie il giusto destino... o qualcosaltro che un creatore di giochi si potrebbe inventare, se fatta bene la modifica ci potrebbe stare.

    Spiegarlo e motivarlo meglio, premesso che il finale per me non è poi così male (comunque non all'altezza), a parte le troppe incongruenze lacune e stereotipazioni, anche in questo caso con molta creatività si potrebbe fare qualcosa di positivo.

    Resta l'amaro di vedere un cult svilito da un finale con tanta superficialità narrativa.
     
  11. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    OT

    @@Jake-Kast

    E io continuo a dire che, benché sia innegabile che una porzione di giocatori sia rimasta scontenta e si senta tradita da BioWare, questa porzione non è generalizzabile a "totalità", "maggioranza" e/o altre espressioni che implicano una enorme parte dell'ancora più enorme pool di giocatori (casual e hardcore) di ME.

    Non credo, come giustamente sottolinei tu, che i voti negativi nei sondaggi siano sempre i soliti pochi haters che spengono e riaccendono i modem o passano le giornate a cambiarsi IP per votare.

    Ti posso però dire questo: prendendo un centinaio di sondaggi che presentano errore di campionamento e/o sistematico, non ottengo una visione più chiara della realtà.

    Ora, poiché questi sondaggi che sbandierate tanto nella vostra legittima battaglia per ottenere un finale che si confaccia maggiormente alle vostre aspettative non possono essere considerati attendibili in base statistica, mi spiace veramente ma continuerò a prenderne i risultati "con le molle" o pinze che dir si voglia. Come dicevo prima, è innegabile che ci sia un risentimento nella comunità dei fan. Non è altrettanto certo dire che questo sentimento corre nella maggioranza dei fan. Di certo corre nella maggioranza di coloro che si sono presi la briga di rispondere ai sondaggi. Ma che ne so io di quanto, questi gruppi di persone, rappresentano la "popolazione" dei fan di ME in termini statistici?

    Quando, e se, mi presenterete un sondaggio statisticamente valido che mostri questo stesso andazzo, allora si potrà discutere o meno in termini di maggioranza. Fino ad allora per me, e non per "puzza sotto il naso" ma per oggettività, questi sondaggi hanno la stessa valenza della funzione "domanda" di facebook, dei sondaggi operati qui sul forum o dei sondaggi che ogni tanto fanno i giornali tramite le loro pagine web che (noterai) sempre riportano una dicitura simile a:

    "questo sondaggio non ha ovviamente fini statistici"

    Chiudo OT e pregherei tutti di spostarci nelle discussioni apposite in area spoiler per commentare il finale e co. Cerchiamo di tenere questa solo per i commenti non spoiler sul DLC.
     
    A rossonero22 piace questo elemento.
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Guarda caso la maggioranza dei fan che hanno accesso ai poll e a internet non amano il finale... a quanto pare deve esserci un collegamento fra navigare in rete ed essere pieni di risentimento... :D

    D'accordissimo, ci sono già i topic necessari. La tregua è finita ufficialmente Olorin... :D
     
  13. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Olorin, io frequento attivamente il BSN e tutti i giorni sono là a discutere con altra gente, non tanto nel forum quanto piuttosto nei gruppi privati che garantiscono un buon filtro per gli spammer e i troll. In base alla mia esperienza, su 100 persone (tutte non prevenute e che attendevano con trepidazione Mass Effect 3) 99 sono rimaste deluse per il finale. Ovviamente non ho la presunzione di dire che queste siano le reali percentuali, ma il dato è significativo. Non stiamo parlando della totalità, siamo d'accordo, ma è innegabile che una larga fetta degli utenti, molto probabilmente la maggior parte, sia rimasta delusa dal finale.
     
    A Jake-Kast e Olorin piace questo messaggio.
  14. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Infatti non lo nego. Il punto su cui argomento è l'uso, a mio avviso troppo "libero" e smodato, di termini quali "totalità", "maggioranza" e simili a fronte di dati che non lo permettono.
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    I "dati" lo permettono anche in questo forum (fin'ora solo tu e Diego avete parlato a favore del finale), il punto su cui discutiamo è se i dati (come i sondaggi) sono attendibili... :D

    Comunque fatti vedere Olorin nella sezione spoiler, quando hai un po' di tempo. Abbiamo bisogno di un bastian contrario... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Aprile 2012
  16. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    IL finale di mass effect fa schifo e ha fatto schifo, che che se ne dica,

    non tantop eprche' c'erano scelte tutte uguali per tutti che on tenevano conto dell'iter, non tanto eprche' sheppard di colpo e' diventato un senza palle che ha accettato epr buono quanto gli diceva un signor nessuno di bambino virtuale senza ragione di esistere....

    .. ma perche' ha distrutto e sconvolto l'universo di mass effect. Universo in cui tutti.. chi piu' chi meno.. ci siamo immedesimati e che, fiendo il gioco, avremmo gradito sapere ancora li, INTATTO, ad aspettarci per la prossima avventura.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Aprile 2012
  17. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Dovrete attendere, mi sa. La tesi ha la priorità, per cui il mio tempo sul forum andrà incontro a una drastica riduzione...
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    ...e tutti laureandi su questo sito, tranne me ovviamente... :foreveralone:
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    i tag per gli spoiler ci sono apposta, usiamoli per favore ;)
     
  20. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Hai ragione.

    E' che faccio confusione tra le sezioni :)