Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 - Dettagli sul DLC "Extended Cut"

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 16 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Lo aveva annunciato Mike Gamble, Producer di Bioware, al Pax East e la notizia ha avuto conferme, più o meno indirette, tramite i canali ufficiali: il DLC "Extended Cut" per Mass Effect 3, previsto per l'estate, non andrà a modificare l'attuale struttura dei finali del gioco,  ma consisterà solo nell'aggiunta di scene che dovrebbero spiegare i molti plothole, dando l'illusione ai giocatori che le scelte compiute in tutti i tre i Mass Effect abbiano un minimo di rilevanza.

    Premesso che qualsiasi contenuto aggiuntivo gratuito, che vada a modificare un finale così approssimativo, è ben accetto, la domanda è: per chi stanno facendo questo DLC? Difficilmente, infatti, i fan si potranno accontentare di qualche scenetta di contorno.

     
     
  2. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Ed infatti non ci possiamo accontentare... mi chiedo se la Bioware abbia passato la teoria dell'indottrinamento a EA.. era una genialata che anche se non programmata ne potevano trarre un vantaggio pazzesco e non solo salvare la serie ma anche metterla ad un altro livello...
     
    A arcadio21 piace questo elemento.
  3. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Sono curiosa di vedere cosa si inveteranno stavolta o se andranno a incasinare ancora di più la situazione, magari con altri bug... scusate il pessimismo :ouch: lol
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    E' molto probabile che aggiungeranno solo cutscene che facciano vedere il peso delle tue decisioni... (avete presente la scena finale con i pianeti che festeggiano aggiunta a "Star Wars VI Il ritorno dello Jedi" ? Qualcosa del genere)

    Ma chi lo sà, magari abbracceranno la "Teoria" da noi discussa facendo finta che sia loro :D .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2012
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    L'articolo sa molto di desfer ;)
     
  6. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Per me il finale deve rimanere questo, cambiarlo vorrebbe dire che ad ogni capriccio di qualcuno il gioco potrebbe subire un ulteriore modifica e io ho giocato per me, non per gli altri utenti.
     
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Peccato che quel "qualcuno" sia la quasi totalità dell'utenza, si parla di 80% o quasi, se a te piace così com'è nessuno obbliga nessuno a scaricare il dlc....
     
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Potrebbero pure mantenere questo, ma dopo non si aspettino che Mass Effect 4 abbia grande successo... Poi la tua frase "per il capriccio di un giocatore il gioco potrebbe essere modificato", non è affatto vera, ma qui stiamo parlando di una percentuale pazzesca di giocatori delusi, ed è assolutamente giusto che venga cambiato, perchè il gioco deve piacere ai videogiocatori, non agli sviluppatori.

    Comunque me lo aspettavo, non sarà sicuramente un DLC per cui mi pentirò di non avere xbox live.... farà schifo, sarà inutile e non sarà quello che i giocatori di Mass Effect volevano..... Un vero peccato.... un gioco che una trama molto buona e piena di momenti epici è stato rovinato così....
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Brutto magari no, ma inutile sicuramente si, mi spigo meglio: a chi piaceva questo finale continuerà a piacere, a chi proprio non andava giù continuerà a non andare giù...
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sarà inutilmente brutto per farla più semplice.
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Capriccio fino ad un certo punto. E' stato Casey Hudson che aveva espressamente promesso che non ci sarebbe stato il finale "A, B o C" ma che le scelte avrebbero avuto ripercussioni. Mica sono stati i fan a dirlo. Mentire sulla qualità del prodotto per vendere qualche copia in più, primo, è da disonesti e, secondo, legittima le richieste di un finale diverso. Dopo Bioware può fare quello che vuole.

    colpevole
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Prima di tutto ti chiedo... ti piace il finale ? Non tanto per farti uccidere ma per capire meglio la tua affermazione :D .

    Qui non si tratta di capriccio; hanno cambiato all'ultimo un finale coerente e grandioso per ridurlo ad un polpettone metafisico e insulso e hanno ingannato i fan promettendo ben altro, tutto per i guadagni.

    Tutto ciò che quelli come me (che hanno amato Mass Effect, e anche il terzo capitolo fino ai suoi ultimi minuti) chiedono, è una degna conclusione, non abbiamo chiesto cambiamenti al corso degli eventi, più dialoghi, più scelte, più personaggi (benchè alcuni ne sentano la mancanza), solo un epilogo che sia in linea con la splendida storia raccontata fino ad ora da Bioware.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2012
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    :D ti abbiamo scoperto...

    Forse mi sbaglio, ma sotto c'è qualcosa... o l'idea di creare un "vero finale" con un'espansione stile Awakening, e nel frattempo cercano di calmare le acque con questo DLC, perchè più ci penso, più mi pare strano che quando qualcuno lavora così tanto su una serie, sta a vedere ogni minima sfumatura della storia, ogni conseguenza...per poi cadere così su una buccia di banana, non è possibile.

    o si sono bevuti delle camionate di vodka alla liquirizia, o si sono fatti di roba potente ma inefficace...

    è troppo un errore da pivelli questo finale. :angry:
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Beh, Willow, per chiamare un'espansione "Recrudescenza" come minimo

    qualche cannone se lo son fatto

     
  15. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Il nome inglese dell'ultimo DLC è Resurgence, letteralmente "rinascita" o "ripresa". I cannoni se li fanno i traduttori di EA Italia che stanno facendo lavori peggio delle traduzioni di Mondadori...

    Comunque... non vedo per che cosa vi scandalizziate. O meglio, non vedo perché vi scandalizziate di nuovo. In sostanza questa è una non-notizia: hanno confermato ciò che vanno dicendo da due settimane. Non vedo perché debbano essere loro i colpevoli della delusione di chi si aspettava un DLC con un nuovo finale: le loro idee su questo DLC le hanno messe in chiaro bene e subito.

    Su "totalità dei giocatori" e giudizio a priori non mi esprimo, avendolo già fatto in altre sedi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2012
    A Aedan piace questo elemento.
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Si sapeva, ma è arrivata la conferma ufficiale al PAX.
     
  17. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Sorry ma non comprendo. Ti riferisci all'esistenza del DLC o ai suoi contenuti?
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, ma quello che dico è che farlo o non farlo non cambia niente se non è quello che volevano i giocatori (quelli contro il finale)
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Al Pax si è avuta la conferma da parte Mike Gamble dei contenuti. Dopo siamo d'accordo che non sia una notizia sconvolgente dal momento che si conoscevano già questi contenuti.
     
  20. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Ma sis apeva da tempo che sarebbe stato cosi'.. siceramente non capisco che sia preso a BioWere.. anzi per dirla meglio spero di non aver capito..

    Perche' a me il finale di Mass Effect 3 ricorda molto quello di Lost.. e si sa' cosa ha portato a quell'insulsa ultima stagione (prima del tempo) e a quel finale strampalato: mancanza di idee, di voglia e di fondi per continuare la serie.. e l'assulta volonta' di farla finita per sempre e in fretta.

    Anche allora i funs erano insorti.. ma se ne son fregati.. tanto la serie era finita ,, non interessava avere ascolti epr la stagione successiva... a buon intenditor..

    Ad ogni modo, sperando di sbagliarmi.. c'e' da dire che adesso si sono icnasinati con le loro mani e non poco.. non solo eprche' effettivamente il riscrivere il finale eprche' lo chiedono i funs costituirebbe un precedente pericoloso

    [se cedono questa volta.. la prossima volta ci sara' uma mobilitazione "perche' le bocce di Liara sono troppo piccole" .. o simili]

    ... ma anche perche' come ne escono senza sputtanarsi completamente dicendo siamo degli incapaci .. adesso cambiamo la storia.

    Io fossi in loro questo DLC lo avrei evitato.. non ha senso spiegare meglio un finale che ha fatto schifo a tutti.

    ne avreei fatto un'altro.. di altro genere.. introduttivo a mass Effect 4.. inventandosi qualcosa di sensato che consentisse di salvare capra e cavolo.. che so.. butto li un idea stupida: una misteriosa ed evolutissima razza aliena extragalattica che epr qualche misteriosa (ad oggi) ragione decidesse di utilizzare un salto temporale per bloccare la distruzione dei portali e l'impulso del crucibolo da essi diffuso.... presentazione veloce del nuovo protagonista (visto che e' chiaro non sara' sheppard nel prossimo capitolo) e SEE U SOON in Mass Effect 4..