Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME3 - Problemi e polemiche

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 12 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Nella versione PS3 funziona tutto sulla cittadella

    Un piccolo consiglio sulle mini-quest: consultate spesso la mappa, in genere appaiono i punti d'interesse più importanti (come i terminali da violare) in una zona specifica...
     
  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Premendo i due tasti di cambio visuale e di movimento compare solo la mappa disegnata, senza riferimenti a nuovi obiettivi (Xbox 360)
     
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Emelos

    Grazie per l'esaustiva risposta sul porting.
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Finito stanotte sulla XBOX 360.

    35 ore di gioco

    Non tolgo nulla a quanto scritto nel mio primo post e avrei altro da aggiungere sul metodo dei filmati, ma non è essenziale.

    Per quanto riguarda il finale , personalmente non mi è affatto dispiaciuto.

    Ci sono arrivato con 3852 punti , senza multiplayer e senza finire 5 o 6 quest secondarie, forse ha determinato qualcosa, ma non so cosa , per le scelte nel finale.

    Una grandissima seccatura non poter salvare nella parte finale, dove si vuole :(

    Avrei preferito che nel finale ( NON LEGGERE ASSOLUTAMENTE SE NON CONOSCETE GIA' LA FINE ) :

    Shepard potesse sopravvivere almeno nella scelta nel corridoio centrale, ma come tutti gli eroi veri deve sacrificarsi :cry:

    Ma, a parte i gusti personali dei fan, il finale è bello e degno della serie ME anche se potevano scegliere dei filmati migliori spendendo un poco di più.

    Se le lamentele sul finale sentite in rete con tanto di petizione sono causate da quello che ho scritto nello spoiler, bhe posso capire :asd: , ma non lo ritengo veramente essenziale.

    Se poi si riferiscono alla quantità di scelte possibili da parte del giocatore, bhe, mi vien da dire che è lo scrittore che decide non il lettore/giocatore di solito :asd: ( Aggiunto : questo è un commento che voleva esserev sarcastico mi scuso se non era comprensibile )

    Bella storia nel suo complesso, mi è piaciuta e da questo punto di vista sono molto sodisfatto. Peccato per il resto , con quei problemi tecnici di questa ultima uscita, mi ha veramente deluso.

    Speriamo in patch che mi permettano di rigiocare il 3 con più serenità ;)

    Veramente una bella storia questa ultima ( perchè è la storia importante non i personaggi per se stessi ), ma come tutte le belle storie per me è finita ...... magari la si potrà rileggere ;)

    Grazie Bioware ( (cit) Per tutto il pesce dell' universo :asd: ) e ad EA ... un bel crepa!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2012
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non sono d'accordo Caffelatix; vedi, Mass Effect è una saga che parla di scelte, le tue scelte... in questi 5 anni non ho guardato un film o letto un libro (in cui devi accettare la volontà dell'artista giustamente), ho giocato ad una storia dove l'artista ero io, che formavo il mio personaggio e la galassia intorno a me.

    E secondo le promesse doveva continuare e finire in base alle tue scelte:

    Voglio farlo sacrificare eroicamente ? Bene, Voglio che sopravviva ? Ok, se voglio che soccomba ai razziatori devo poterlo fare... tutto in base alle proprie scelte. Invece mi ritrovo con un finale che non mi permette fare questo che non considera neanche una delle tue scelte se non "di che colore la vuoi l'esplosione ?".

    (per non parlare della totale mancanza di chiusura, peggio del finale di Lost)

    Poi siamo d'accordo che è una delle migliori storie fantascientifiche di sempre e che il gioco vale.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2012
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Dannazione. In questa sezione sono banditi gli spoiler sulla trama, salvo nascondendoli con l'apposito tasto. Dal tuo post anche un imbecille capirebbe il finale. Era proprio necessario? C'è già un topic dedicato all'argomento, diamine.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2012
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Non ho letto, ma ho messo tutto sotto spoiler grazie all'avviso di Aedan ;)
     
  8. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    E aggiungerei di fare attenzione quando scrivete qualcosa che può essere spoileroso... mi raccomando....
     
  9. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    ma sono perfettamente d'accordo con te ... voleva essere un commento sarcastico, vedi la faccina. . Nel senso che questo appunto non è un libro , ma un GDR iniziato in un certo modo e che come tale dovrebbe finire.

    Non sono d'accordo sulla mancanza di chiusura , perchè c'è .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2012
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Chiedo scusa a tutti, grazie per la correzione del post (non mi sembrava un dettaglio così rivelatorio da rovinare un intero gameplay :blink: ), sì ora ho capito Caffelatix (la faccina credevo fosse una sarcastica compassione :D ) ... e per quanto riguarda la chiusura credo che il finale apra più domande di quante ne risolva. Ma credo anche che per discuterne sia meglio farlo in altra sede o sezione (con buona pace Aedan e dei mod, di nuovo scusa)...
     
  11. Pilu90

    Pilu90 Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    4
    Ragazzi, io con tutta sincerità devo dire che questo mass effect mi sta piacendo veramente tanto, già solo il fatto che la componente GDR è stato preso maggior mente in considerazione e una gran bella cosa, sono daccordo su quello che dice Olorin riguardo al diario che fa tanto GDR vecchia scuola quando non cera nessun aiuto per le quest.

    Io ancora non l'ho finito(per essere coretti ho giocato solo 15 ore) ,

    ma penso che i nostri colleghi videogiocatori Americani stiano esagerando perché il gioco cavolo è fatto bene. Ieri in una missione della main quest (non scendo in dettagli per evitare Spoiler)ho incontrato un personaggio del primo ME che avevo salvato e mi ha fatto piacere, tutta la trama si sviluppa tenendo conto di quello che hai fatto nel 1 e 2, Hanno criticato i dialoghi troppo lineari per carità in parte è vero, es. i colloqui dopo missione con l'ammiraglio sono troppo pilotati ma i restanti ti lasciano abbastanza libertà.

    Per concludere, soggettivamente non me la sento di bocciarlo solo perché il finale non è il top.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2012
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    E io non lo boccio affatto, anche perchè non ho mai incontrato alcun bug o problema, i caricamenti sono sempre stati velocissimi e i dialoghi , benchè lineari, molto suggestivi. Il finale non lo sopporto, ma rileggendo il finale originale "leaked" che è stato cambiato preferisco quello , diciamo che è una specie di "canone" personale...
     
  13. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    I colleghi videogiocatori americani sono delle teste vuote. Oggi panico e disperazione al completamento di una quest della trama principale:

    ho <strong>veramente</strong> <strong></strong>temuto fosse venuta l'ora di un certo personaggio di ME2 all'interno di una sottotrama iniziata in ME1... 

    Mi sono letteralmente rialzato di 5 centimetri sulla sedia dopo aver scoperto che non era ancora il caso. Alla facciazza di chi dice che questo capitolo non è bello... finora, emozioni no-stop! Con buona pace degli occasionali glitch e bugs... chissene!

    Erano 2 anni che aspettavo un gioco così coinvolgente!
     
    A Mikel di Uria piace questo elemento.
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Una cosa ho notato finora (non ho giocato molto sia chiaro): le opzioni per le risposte sono solo dalla parte Paragon e Renegade. Si riesce comunque ad ottenere delle vie di mezzo?
     
  15. ziovaso

    ziovaso Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    1
    Il gioco è bello , cioè la trama è bella ed emozionante , ma non è un film.

    Le battaglie sono avvincenti , ma in un RPG non dovrebbero essere la colonna portante.

    Le scelte , ok le scelte , la caratteristica principale di bioware , ma con un pò meno scelte ed un pò più di spazio a qualcos'altro ?

    Le quest secondarie , inutile allungamento , galoppinaggio , pony express ,contentintino per chi criticava il fatto che il gioco andasse verso l'Fps , degne successori delle cianfrusaglie di dragon age II.

    Avrei voluto guidare la normandy in una battaglia spaziale , avrei voluto saperne di più su i compagni di ME2(DLC ?) e li avrei voluti vicini.

    Quanto tempo avrà richiesto lo sviluppo del multiplayer ? Si poteva usarlo per qualcos'altro?

    Quindi:

    Electronic arts voto 3/10 "Gli schiavisti dei sistemi terminus" ne approfittano per lanciare un dlc all'uscita e intascare 5 euro in più , triste ma vero.

    Bioware sviluppatori voto 6,5/10 La povertà di idee impera , possibile che abbiate esaurito tutti i colpi ?

    DREW KARPYSHYN voto 12/10 Quest'uomo tiene in piedi tutta la baracca e dando a Cesare quel che è di Cesare, merita un editore serio e se questa è la sua ultima trama videoludica <addio e grazie per averci fatto sognare.>
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2012
  16. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Solo in certi casi. L'opzione "neutrale" è stata tolta apposta da BioWare, per "obbligare" gentilmente i giocatori a prendere posizione nelle scelte difficili che salvare la Galassia comporta.
     
  17. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Il che è logico, ma essendoci la possibilità di avere "grigio" al posto di solo bianco o solo nero, mi aspettavo che mantenessero l'opzione neutra che sarebbe stata finalmente valorizzata.

    Detto questo, è meglio così :D
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Grazie, giovane :)

    Non giocare a Mass Effect 3 e non poter partecipare a queste discussioni mi sta uccidendo. Contribuisce in misura non indifferente anche la mia relatrice
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2012
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Non sei solo, ci sono io a farti compagnia, visto che ho smesso di giocarci...

    Che ne dici, ci troviamo per una birra? :cheers:
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    intanto un abbraccio solidare ad Aedan. ;)

    spero che potrai mettere presto mano su ME3, e venirne a godere a ciatellare con noi senza il terrore di spoiler!!! :gathering:

    io intanto ho scoperto un bug...non so se ad altri giocatori di ps3 è successo...

    quando mi sposto dall'ospedale sulla cittadella, agli alloggi provvisori per i rifugiati, la ps3 si blocca durante il caricamento, e sono costretta a spegnere tutto. succede solo da quel luogo all'altro, in nessun'altra zona mi è mai successo.

    capitato anche ad altri?