Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 - Un trailer con i doppiatori italiani

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 28 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Molti utenti lo stavano aspettando ed ecco allora qui il video che ci presenta, assieme ai doppiatori in lingua originale, Claudio Moneta e Cinzia Massironi come voci delle due versioni del Comandante Shepard.





    fonte:  multiplayer.it

     
     
    A Aedan piace questo elemento.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Sì, sì, sì! E' proprio quello che volevo!

    All'inizio ero un pò perplesso perchè il parlato era in inglese, ma poi hanno fatto la loro gloriosa comparsa i mitici Moneta e Massironi!

    Mi è piaciuta tantissimo l'interpretazione di entrambi. Spero di cuore che questa esperienza di doppiaggio li abbia arricchiti e anche fatti divertire :)
     
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Claudio Moneta è un ottimo doppiatore, ma devo dire che preferivo quello di ME2. So che era stato preso perchè Moneta aveva avuto un incidente, e perciò era molto probabile che sarebbe ripreso il doppiatore originale nel 3, ma speravo che magari avessero deciso di mantenrlo. Vabbe, alla fine anche Moneta è ottimo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Una sola T :D
     
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Che diavolo! Sbaglio tutti i nomi io! Grazie per la correzione.
     
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Devo dire che sentir parlare il buon Claudio Moneta e Cinzia Massironi da persone normali mi suona parecchio strano (anzi, con ogni doppiatore), ma devo dire che sono i migliori, senza dubbio. Mi sarebbe piaciuto sentir parlare anche qualcun'altro però (Ash Sroka per la versione inglese ad esempio non ha partecipato a nessun filmato per il 3 e anche Oliviero Corbetta)
     
  7. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Quando ho visto questo video mi è corso un brivido lungo la schiena! Adoro il doppiaggio di Moneta fin dal primo Mafia! Ogni volta che sento la sua voce in quelche film, cartone animato o documentario mi metto a esclamare come un cretino "Ehi è Claudio" come se lo conoscessi di persona!

    Per carità, nulla togliere a Giacomo Zito, è un buon doppiatore, che non ha performato in mass effect 2 perchè ha dovuto doppiare tutti i dialoghi in una settimana, però i dialoghi italiani di shepard sono stati fatti su misura per Moneta, e si sente la differenza!!!

    Insomma sono felicissimo!!! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2012
    A Aedan piace questo elemento.
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Anche a me. Mi avrebbe fatto piacere vedere Roger Mantovani (Joker) e Renato Novara (Garrus).

    E poi... Beh, il doppiatore italiano di Vega, ovviamente :whistle:

    In ogni caso, sono davvero contento che li abbiano intervistati, visto che in genere concentrano l'attenzione soltanto sui Voice Actor inglesi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  9. Gneur

    Gneur Livello 1

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    19
    devo dire che moneta da un tono ppiù drammatico al personaggio... calza a pennello con ME3! :D
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Breve OT, sapete che Moneta è il doppiatore anche del personaggio che ho nell'avatar (Kessler), di Reznov di COD Black ops, e di....Spongebob....
     
  11. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Mmm..sono decisamente contrario..il doppiatore del 2 non lo potevo proprio soffrire: aveva un'interpretazione piuttosto piatta
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    non ho mai giocato a ME1 con un personaggio maschile, perchè non ho più il gioco (mi sto dando da fare per recuperarlo, tranquilli) ma devo dire che Moneta, in questo video mi ha fatto venire i brivi: mi è piaciuta anche la voce di ME2, ma capisco che intendevano quelli che dicevano "eh, ma Moneta..." non vedo l'ora di "sentirlo" in ME3!!! :D

    per la voce femminile...beh, è stato come risentire una vecchia amica. ci si sente presto, "Jane"!!! :D :D :D

    ora una cosa stupida...ma il doppiatore originale di TIM...sbaglio...o è TIM sputato????con qualche annetto in più??? :o
     
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non ti sbagli. Aster ed io ne avevamo già parlato qui, verso la fine del thread.

    Ora che ci penso... Sarebbe stato uno spasso vedere all'opera anche il doppiatore di Mordin :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  14. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Ragazzi, non so voi, ma questo video mi ha emozionato e reso più impaziente di qualsiasi altro trailer o presentazione al riguardo!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  15. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    ogniuno ha i suoi gusti, ma io preferisco il timbro vocale di quell'altro. Credo che per lo più sia dovuto al fatto che sono un fan di "How i met your mother" e fin dall'inizio dell' uno non potevo fare a meno di "Oh mio dio! Barney!" ....mi ha inflenzato parecchio. Poi mi ci sono abituato naturalmente, ma preferisco comunque l'altro.
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    propongo l'oscar per quel doppiatore!!!è ancora più azzeccato di quello in lingua originale!!!

    però anche il doppiatore di joker è ottimo. :yes
     
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Manderei volentieri un email a EA Italia suggerendo di:

    - Non aspettare gli ultimi 10 giorni prima dell'uscita del gioco per mettere i sottotitoli in italiano ai trailer;

    - Fare lo sforzo di rilasciare qualche filmato di intervista ai nostri doppiatori. Sentirli all'opera è una gioia per le orecchie, infiamma gli animi e mostra l'impegno che ci mettono.

    Ho rivisto il video ancora una volta: non ne sono mai sazio :D Mi hanno davvero regalato dei momenti intensi e ricchi di pathos... Ma anche di risate. Ogni volta che riguardo

    , muoio dal ridere.
     
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Manderei volentieri un email a EA Italia suggerendo di:

    - Non aspettare gli ultimi 10 giorni prima dell'uscita del gioco per mettere i sottotitoli in italiano ai trailer;

    - Fare lo sforzo di rilasciare qualche filmato di intervista ai nostri doppiatori. Sentirli all'opera è una gioia per le orecchie, infiamma gli animi e mostra l'impegno che ci mettono.

    Ho rivisto il video ancora una volta: non ne sono mai sazio :D Mi hanno davvero regalato dei momenti intensi e ricchi di pathos... Ma anche di risate. Ogni volta che riguardo


    Shep resta senza parole...
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Cosa cosa cosa?!

    Se ne trovano di cose strane eh
     
  20. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Tutti i dialoghi di Mordin sulle romance sono imbarazzanti :D