Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

XCOM 2

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 5 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Le mod che si potranno giocare al day one di XCOM 2
     ​
    La redazione di Eurogamer ha parlato con il team di modder di Long War Studios, creatore dell'omonima mod per il precedente XCOM, per scoprire quali mod "ufficiali" rilasceranno già a partire dal day one di XCOM 2, che per l'esattezza sarà fra due giorni.

    Le vicende del secondo XCOM si svolgeranno vent'anni dopo quelle del prequel Enemy Unknow e vedranno la Terra stretta da una pace, all'apparenza salda, con le forze aliene, che guidano e governano la razza umana.

    "Solo chi vive ai margini della società assapora un barlume di libertà. È qui che una forza si assembla nuovamente per difendere l'umanità. In costante fuga, le truppe XCOM disperse devono trovare un modo per far risorgere la Resistenza globale, spazzando via gli alieni una volta per tutte."

    Tornando a parlare di mod "ufficiali", tre saranno giocabili già a partite dal 5 febbraio: una introdurrà una nuova classe di armi, un'altra un inedito set di perk riguardanti la leadership e infine l'ultima aggiungerà un nuovo nemico, il Muton Centurion.

    Non male come inizio, non credete anche voi?



    Siete pronti a sventare i piani delle forze aliene?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Le recensioni della stampa internazionale di XCOM 2
     ​
    Il secondo capitolo della saga strategica di Firaxis Games, i creatori dei primi Civilization per intenderci, è uscito ufficialmente la settimana scorsa e la stampa internazionale non ha fatto attendere il proprio verdetto: sarà un XCOM annacquato o un degno successore di Enemy Unkwon?

    Ecco i voti:

    • IGN.it - 9.5/10 - "Meglio del predecessore diretto... e non è poco. Ma anche meglio di qualsiasi altro gioco della saga: l'XCOM più XCOM di sempre."
    • Multiplayer.it - 9.1/10 - "XCOM 2 riesce nel suo intento di portare delle novità, senza dimenticare le sue radici. L'ossatura rimane quella del primo capitolo, ma sono talmente tante le meccaniche a essere state riviste e le aggiunte fatte, che è difficile non plaudire al lavoro di Firaxis, unica a poter superare la sua stessa eccellenza."
    • Spaziogames.it - 9.0/10 - "Dotato di una narrativa più concreta e appassionante, di una complessità sensibilmente maggiore, e di una struttura abbastanza intelligente da equilibrare ogni elemento senza mandare tutto all'aria, XCOM 2 è un secco passo avanti rispetto al titolo che lo ha preceduto, che non mancherà di soddisfare gli appassionati di strategia di tutte le età."
    • Evereye.it - 9.0/10 - "XCOM 2 è un grosso passo avanti rispetto ai diretti predecessori, segno che lo sviluppatore ha ascoltato i pareri della community e li ha sfruttati al meglio per migliorare tutto l'impianto di gioco."
    • Eurogamer.it - 9.0/10 - "XCOM 2 è il seguito che gli amanti del reboot firmato da Firaxis stavano aspettando."
    • GamesRadar+ - 4.5/5
    • Gamespot - 9.0/10
    • GameInformer - 9.5/10
    • Rock, Paper, Shotgun - "Raccomandato"
    • PCGamer - 9.4/10
    • Polygon - 9.0/10
    • Shacknews - 8.0/10
    Niente da aggiungere, gli strepitosi voti di XCOM 2 parlano da sé.

    Fonte: RPG Watch
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. KINGOAF

    KINGOAF Livello 1

    Messaggi:
    176
    Mi piace:
    7
    Ho appena finito Xcom 2.

    bellissime le mappe, non credo di averne viste due uguali, per il resto mi sembra un doppione del precedente Xcom, anzi vi sono meno armi e armature, manca una ghost vera, una che ti faccia volare, mancano armi con missili guidati. ogni tanto la ricerca mi diceva che una nuova arma erastata aggiunta all'inventario, per esempio il lancia fiamme ma non trovavo queste armi.

    Si tratta di un bug o sono io che ho sbagliato qualcosa?

    vorrei sapere come e dove posso scaricare questo mod di cui si parla sopra.

    ciao a tutti
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Comunque, è ragionevole pensare che prossimamente vedremo una autentica 'ondata' di dlc.

    Come 'da regola' Firaxis ha già fatto con tutti gli altri titoli.

    Le mod qui sul 'Nexus' ci sono già da più di un mese, e tutti i giorni se ne aggiungono altre.

     
    A KINGOAF piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Basta andare su Nexus Mods e fare una ricerca del team "Long War Studios". Guarda qui. :)
     
    A KINGOAF piace questo elemento.
  6. KINGOAF

    KINGOAF Livello 1

    Messaggi:
    176
    Mi piace:
    7
    Grazie @Matteumprimo per la risposta.

    Ho fatto molte mappe di NWN e MYTH2 che poi ho messo online, devo dire che mi sono divertito moltissimo, è stao abbastanza facile perchè i due suddetti giochi davano anche un tool per costruire le mappe. Sai se è possibile fare qualcosa di simile anche in XCOM 2?
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Prego King. :) Purtroppo non ho ancora giocato a XCOM 2, quindi non saprei.
     
    A KINGOAF piace questo elemento.
  8. KINGOAF

    KINGOAF Livello 1

    Messaggi:
    176
    Mi piace:
    7
    ho tentato di scaricare il mod delle katane, sono scarsissimo in inglese che differenza c'è tra lo9 scaricaree manualmente e "scaricare con il responsabile"?

    le mod si autoinstallano o devo copiarle da qualche parte?

    grazie
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Con la tua mod (perlomeno se installi solo quella) non servono programmi 'particolari' ne 'modifiche' di file o altro.

    Quindi tieni aperto (e magari collegato) il 'NMM', e scarica con il manager/responsabile. Una volta installata 'cliccaci' sopra e 'vistala'.

    Ah, ricordati di cliccare 'endorse/approvare'. Visto che quello che ha realizzato la mod, non ci guadagna nulla (in realtà successivamente se ti 'piace' potresti anche donare un paio di euro, chessò).

    Ma 'almeno' ricordati di approvare, poichè è importante per loro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Marzo 2016
    A KINGOAF piace questo elemento.
  10. KINGOAF

    KINGOAF Livello 1

    Messaggi:
    176
    Mi piace:
    7
    Ho recuperato un salvataggio prima delle due missioni finali che concludono il gioco perchè volevo vedere come funzionano i soldati psionici, mai usati anzi ancora in addestramento. E' inutile mi copmpaiono solo raid e semplici missioni ma non attacchi alle basi che sono quelle che fanno arretrare il "termometro" del conto alla rovescia.

    Non vi è qualche modo per continuare il gioco facendo arretrare o provocando la scoperta delle basi e costruzioni aliene?

    grazie
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    In arrivo il primo DLC "Anarchy's Children" di XCOM 2, già disponibile la prima patch
     ​
    Firaxis Games ha annunciato i contenuti della prima espansione di XCOM 2, in uscita il prossimo 17 marzo. "Anarchy's Children" aggiungerà infatti 100 nuovi elementi per customizzare il proprio soldato: tra nuovi tagli di capelli, pitture per i volti, armature, elmetti, maschere e altro ancora.

    [​IMG]

    Il team di sviluppo ha poi dichiarato che il rilascio della prima corposa patch, che includerà il miglioramento delle performance e la correzione di vari bug legati al gameplay, è stato già effettuato; ecco il changelog completo.

    Cosa ne pensate?

    Fonte: RPG Watch
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2016
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco il trailer di lancio del DLC Alien Hunters di XCOM 2
     ​
    In corrispondenza con l'uscita su Steam, Firaxis Games ha pubblicato il trailer di lancio di Alien Hunters.

    Il nuovo DLC di XCOM 2 permetterà ai giocatori di lanciarsi in una nuova sfida contro inediti alieni, che potranno essere sconfitti soltanto grazie al nuovo arsenale, che trasformerà i soldati XCOM in una "squadra di cacciatori di alieni d'elité", e a una nuova aggiunta al team: Bradford.

    Alien Hunters non introduce soltanto questo, ma insieme alla patch rilasciata in contemporanea corregge vari bug, migliorare il bilanciamento in modalità giocatore singolo e multiplayer, oltre che le performance di gioco.



    Fonte: RPG Watch
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Maggio 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    io maurilliano ho tutto il team di mass effect nel gioco  :D  uno spettacolo!

    Che bello! Io ne ho creato qualcuno interessante, ma di fantasia. Ma credo che anch'io seguirò un allineamento del genere.

    @golgoth tu lo giochi a livello facile? A veterano è già tosto, infatti ho già incominciato una seconda partita.

    Da quando si è messo in mezzo quello/a str**za del re delle vipere, mi ha scombinato tutto.

     20 caricamenti per completare 2 mappe: Jack Craniale, Re delle vipere, missione e non mi sono fatto mancare un fallito hackeraggio

    (l'ho capito dopo che servivano le bombe congelanti)   :ouch:
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Questo è uno dei miei team, notevole no?

    XCom2 2017-01-30 19-07-55.jpg

    Al momento sto giocando a difficoltà standard (non ricordo il nome), ma sono fermo da una decina di giorni perché giocare con questi personaggi mi ha fatto venire voglia di rifare mass effect...!
     
    A Matteum Primo e desfer piace questo messaggio.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Aaaaah, ma quindi è proprio una mod! C'è anche Shepard, Liara e gli altri!? Sono i personaggi di tutta la trilogia?

    Che poi ho notato che hanno classi/abilità corrette, ma non le conosco tutte.

    Comunque sul workshop steam non serve un mod manager? Magari ci do un occhiata

    Bella cosa   :)   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Sì ci sono tutti i personaggi, basta avere un po' di pazienza e scaricare tutte le mod. Volendo puoi anche associarci i voice pack e diventano personaggi completi al 100%.

    Non servono mod manager, su steam basta sottoscrivere le mod che ti interessano e lui te le installa in automatico. Io attualmente XCOM 2 lo sto giocando con una cinquantina di mod e finora è sempre filato tutto liscio.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Pensa ad un mass effect con questo concept.....c'è da rimanere secchi!!   :14:

    Cioè a me piace il tps action di ME, ma una modalità strategica a turni è proprio quello che mi ci vorrebbe in questo momento per riconciliarmi con il mondo videoludico (ME compreso).   :innocent:     
     
    A -R- piace questo elemento.
  18. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    È uscita anche la mod longwar... ma con tutte le batoste che ho preso non penso che la proveró ... per ora sono a due campagne perse a livello campione, mi sono sopravvalutato...  molto sopravvalutato.... cmq  hai ragione un rpg  con i combattimenti alla xcom ci starebbe alla grande... per questo e anche per altri motivi ho apprezzato i vari Shadowrun 
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Io il primo long war non l'ho amato proprio perché rendeva il gioco troppo... long. Preferisco mettere su un po' di mod che aggiungono armi, oggetti e classi, ma senza rendere le missioni incredibilmente lunghe o difficili. 
     
  20. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    Ciao da qualche giorno ho "scoperto" xcom2, e mi sta interessando parecchio, ma, colpa anche l'alto costo del gioco, sono indeciso sull'acquisto, voi lo consigliate?

    Le mod stravolgono in positivo il gioco come si legge in giro? 

    Nel caso lo prendo conviene la edizione  deluxe per avere tutte i dlc o si può giocare anche senza? 

    Il multiplayer come viene gestito? La comunità è attiva? 

    Al momento è un gioco "finito"? Oppure ci sono in serbo nuove espansioni? 

    Grazie :)