Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

XBox360 vs PS3 vs Wii vs PC

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Fatal1ty, 26 Novembre 2006.

Condividi questa Pagina

1. Saint_Sevin

Saint_Sevin Livello 2

Mi piace:
    3
    [OT] Come non quotarti, End: la serie di Zelda è immortale!

Devo dire però che questo TP mi ha un pò deluso: da un lato ho avuto la sensazione a pelle che, sebbene complessi come sempre, i suoi dungeons fossero più noiosi che non nei passati capitoli (c'era troppo da andare, tornare e poi andare di nuovo), dall'altro sono arrivato alla ragionata conclusione che il WII-mote non abbia fatto granché bene alla serie, e che il controller più adato a Twilight Princess sia il pad Game Cube.

Con questo non voglio dire che Zelda e Wii-mote non potranno mai andare d'accordo, ma piuttosto che questo primo capitolo per WII soffre di una acuta "sindrome da conversione". Il progetto TW è nato infatti su Game Cube, diventando solo in un secondo tempo multipiattaforma, e le conseguenze di ciò si vedono soprattuttonei combattimenti col WII-mote. Sarà il prossimo capitolo, secondo me, a segnare un passo avanti decisivo per la serie, introducendo un sistema di controllo appositamente pensato per il controller WII. La conversione da Game Cube può rendere fino ad un certo punto.

Allo stato attuale delle cose, il mio capitolo preferito della serie resta Wind Waker, che considero addirittura più equilibrato e divertente di Ocarina of Time (il quale ha però l'enorme merito "storico" di avere portato la serei al 3D). E poi adoro quel cell-shader e quel caracter design infantile ma iperespressivo. [/OT]

2. Lookdiz

Lookdiz Livello 1

Mi piace:
    0
    stra quotone Xbox è migliore sotto ogni punto di vista basta vedere il tempo che ci ha messo la xbox ad uscire, la xbox 360 è uscita 4 anni dopo la prima xbox la ps3 è uscita 6 anni dopo e ha fatto uscire una console che per il prezzo che ha non ne vale neanche la pena (anzi solo per il blue-ray), poi la sony a fatto scapare un sacco di esclusive come il creatore di Final fantasy che a detto che si occupera solo della 360, poi la 360 è uscita gia con un sacco di esclusuive come (il grandissimo Halo, overlord, GOW, ecc...) la ps3 massimo Resistens fall of man e motor storm che capirai che giochi, insomma la consolle Sony a fallito su tutti fronti

3. Lookdiz

Lookdiz Livello 1

Mi piace:
    0
  4. golgoth

golgoth Il tuttofare Amministratore

Mi piace:
    1.983
  5. Lookdiz

Lookdiz Livello 1

Mi piace:
    0
    scusa! ho gia provveduto a togliere l'immagine

6. golgoth

golgoth Il tuttofare Amministratore

Mi piace:
    1.983
    Non era per l'immagine, ma per il doppio post

7. darean84

darean84 Livello 1

Mi piace:
    0
    ps3 o 360 ogunna ha i propri titoli e le proprie caratteristiche. Per ora direi che la console microsoft sia avvantaggiata rispetto quella della sony, sia per quanto riguarda la quantità di giochi disponibili, il prezzo (fortemente dipendente dalla possibilità di comprare o meno aggeggi per la console), e un buon numero di acquirenti che l'hanno scelta.. la console war è solo questione di tempo e forse bisogna aspettare ancora un bel pò

8. Sangre

Sangre Livello 2

Mi piace:
    2
    cosa che purtroppo odio delle consolle (ma più nella 360 dato che ci sono solo prodotti originali) è il prezzo dei PAD...

cioè, 45 euro (più di un gioco o.o) per un PAD della 360? ogni volta che ho voglia di farmi una co-op, un multy, mi tocca comprarmi un gioco lol... e ovviamente quando sono in negozio ci ripenso e appunto mi piglio un gioco...

abassassero un po' i prezzi, non sarebbe male..

9. luca94

luca94 Livello 1

Mi piace:
    2
    xbox 360 o ps3???

Cosa ne pensate di queste due console io da possessore di una ps2 penso che per ora l'xbox è più sfruttata e quindi migliore, anche se sicuramente la ps3 visto le sue potenzialità verrà sfruttata in seguito...la parola a voi...

10. Vontrippen

Vontrippen L'Uno Ex staff

Mi piace:
    15
    Re: xbox 360 o ps3???

Luca posso capire che eri indeciso dove creare il topic(o nella sezione xobx o in quella della play) ma in quella del pc proprio non centra nulla!!!

11. luca94

luca94 Livello 1

Mi piace:
    2

scusate dovo si può mettere?

12. Vontrippen

Vontrippen L'Uno Ex staff

Mi piace:
    15

Lo dovevi mettere o nella sezione della Xbox o in quella della play ma ora non lo puoi spostare!!!

13. luca94

luca94 Livello 1

Mi piace:
    2

lo potrebbe spostare un moderatore...

14. gothicMan

gothicMan Signore degli Inganni

Mi piace:
    19

Secondo me va bene qui, proprio perchè è indeciso può ricavare commenti di tutti, se avesse postato in una sezione dedicata molti non l'avrebbero notato. Comunque voto PS3 a. perchè le prestazioni sono pressappoco simili, ma soprattutto perchè b. nel tuo caso, da giocatore di PS2, non ti troveresti con joystick-comandi. Lo dico per esperienza. Tra il resto i titoli presto saranno pareggiati, e poi dipende da cosa cerchi... Per me è meglio la PS3 se sei già utente Sony. Inoltre ho visto un ottimo pack, per 450€, con addirittura Ratchet&Clank E Uncharted!!!

PS: si possono votare entrambi!

15. alex77

alex77 Livello 1

Mi piace:
    0

io ho votato ps3 per le stesse affermazioni di gothicman e poi perchè,c'è molta più grafica

16. gothicMan

gothicMan Signore degli Inganni

Mi piace:
    19

Onestamente, da sostenitore convinto di Sony, c'è da dire che SE qualcuno è migliore come grafica non è, mio malgrado, la PS3. Però insomma, ci si avvicina... Un consiglio: se non hai un HD verifica da altri utenti le prestazioni di Xbox su tv normale, perchè con la play c'è un mondo, alcuni giochi cambiano davvero significativamente; se così non fosse per Xbox, e non hai un HD, forse è meglio passare a Microsoft...

17. alex77

alex77 Livello 1

Mi piace:
    0

si questo lo sapevo,infatti un mio amico che ha la ps3 si è dovuto comprare la TV hd altrimenti lo vedeva inanzitutto in bianco e nero e poi i pixel granavano

18. Saint_Sevin

Saint_Sevin Livello 2

Mi piace:
    3

C'è molta più grafica? E io che credevo che i titoli grafcamente migliori visti su console fossero tutti usciti sul botolo :lol: ?

Battutacce a parte, credete a me: mettete da parte i confronti tecnici che è la consoles Sony ad uscirne male (è sempre stato così, sin dai tempi della PS1); concentratevi piuttosto su parco giochi: volete Metal Gear e God of War? Prendetevi una PS3. Volete Falble 2 e Gears of War? Prendetevi una 360, oppure aspettate da 12 a 18 mesi e prendeteli per PC...

19. Lorvar

Lorvar New entry

Mi piace:
    2

ps3, non mi ci trovo coi giochi per 360, che li posso avere anche per pc(tipo two worlds) per la ps avrai giochi unici e ad alto contenuto sbavante(tipo ffXIII)

20. alex77

alex77 Livello 1

Mi piace:
    0

si ma anche certi giochi ps3 ci sono per PC(esempio:blacksite,oblivion)