Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[XBOX360] Trasferimento da Dragon Age Keep al gioco

Discussione in 'DAI: Problemi Tecnici' iniziata da Avshar, 24 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Avshar

    Avshar Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Sto cercando disperatamente aiuto per poter trasferire il "mondo" creato in DragonAgeKeep nel gioco. Ho fatto tutte le modifiche sul sito tramite il PC, ma non mi "riconosce" l'accesso al gioco, che è su una consolle Xbox 360. Quindi volevo capire: come devo fare? Ho provato a cercare - secondo le istruzioni prese dal forum in inglese di Dragon Age - il mio nick del gioco attraverso il PC per sceglierlo come "amico", ma niente. Ho usato un account Origin con la stessa e-mail usata per l'account su consolle, ma niente. Insomma, le ho provate tutte. Quindi vorrei capire: sono particolarmente sfigato e quelli di Dragon Age ce l'hanno con me oppure ho dimenticato qualcosa?

    Va bene, ho cpaito. Ho perso tempo. Buona giornata a tutti (caso mai ci sarà qualcuno che prima o poi leggerà questo messaggio) 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Hai usato, oltre alla mail, proprio il tuo profilo Xbox per iscriverti entrare nel Keep? ricordo che per il Keep avevo usato il mio profilo PSN direttamente entrando nel Keep.

    Quello che occorre, infatti, non è l'account Origin, ma quello EA, che si registra usando il proprio account Origin/PSN/Xbox.
     
  3. Avshar

    Avshar Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    No, scusa, non ho capito. Io non ho un account EA sulla Xbox, a meno che non lo crea in automatico quando installo il gioco
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    allora devi crearlo, usando i dati del tuo account Xbox. Bisogna iscriversi sul sito EA, e poi ci si può connettere il proprio account PSN/Xbox, oltre a registrare i propri giochi EA. È passato parecchio da quando ho fatto questi passaggi, quindi potrei non ricordare bene come si fa. Ma entrando nel Keep sono notificati se si è connessi con account PSN/Xbox o solo PC.

    Se sei iscritto a Origin, dovresti già avere un account EA, quindi dovresti solo connettervi il tuo profilo xbox.
     
  5. Avshar

    Avshar Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Scusa, sarà che sono rincoglionito, non lo so. Ma non ci riesco. 

    Mi spiego. Il mio solito account Origin era diverso da quello che usavo per Dragonkeepage. Quindi ho riaperto quello vecchio che corrisponde a DA e ad altri giochi. A questo punto ho la stessa e-mail per l'account Origin aperto, per DA e per la consolle. Allora ho chiesto "l'amicizia" dal computer alla consolle, ma quando provo a ccercare con Xbox Live, mi chiede un account Microsoft che non ho, dato che sulla consolle ho usato una e-mail diversa 

    Non so se sono stato chiaro. Praticamente mi sto incaprettando mani e piedi e non riesco ad uscirne :) 
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    mmm...forse è diverso con l'account xbox? io ricordo solo che facendo l'account sul sito di EA (e non Origin) mi ha permesso di usare il mio profilo PSN, "riciclando" mail e tutto, e anzi, ho potuto usare lo stesso profilo PSN per entrare nel BSN (il forum BioWare) senza dovermi iscrivere prima, proprio perché il mio account PSN era stato registrato sul sito EA, e "riutilizzava" quel profilo.

    Comunque: quando entri nel Keep, lo fai con il tuo profilo Xbox? se usi quello, devi fare "importa il mondo" nel keep. Una volta fatto ciò, quando inizi il gioco, se sei connesso con il tuo profilo xbox (immagino che giochi DAI su console) quando inizi il gioco, mentre scegli razza/sesso/classe del tuo personaggio ad inizio partita, dovresti poter usare il mondo importato attraverso il keep.
     
  7. Avshar

    Avshar Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Quando entro nel keep lo faccio con l'account Origin. Quello che ho è lo stesso che avevo per Sims e per Spore (anche se i nick sono diversi). Forse è questo che intendi per "Account EA"?. Se è quello, allora io entro in keep con quello. Ma non riesco a fare sì che mi riconosca LO STESSO ACCOUNT su consolle Xbox. 

    Lancio un dubbio: forse perchè l'account su Xbox non è della microsoft? 

    Il fatto di importare il mondo lo faccio. Ma mi dice che non c'è nessun mondo collegato (in realtà l'ho creato ed esportato dal PC) e quindi mi fa partire con la configurazione standard