Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

XBOX 360 S

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Sheriff, 15 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

1. Sheriff

Sheriff Livello 1

Mi piace:
    0

Si vociferava da tempo riguardo ad un restyling della famosa console, e finalmente la "nuova" Xbox si presenta agli occhi della stampa in via ufficiale.

La sigla S sta per Slim (Sony docet?) e caratterizza le forme longilinee ed il corpo liscio e grazioso della macchina.

Le novità sono (per ora) tutte a livello di design principalmente, ma pare che abbiano migliorato la stabilità (cercando per quanto possibile di far evitare agli utilizzatori i famosi 3 led rossi) e sopratutto la parte che riguarda la dissipazione termica della macchina. Infatti, come si può notare dai video e dalle foto, la console è molto più "aperta" facendo sì che la componentistica interna respiri di più e da quanto riferito dalla stampa è anche molto più silenziosa della versione odierna.

A livello di design hanno adottato uno stile quasi retro, tornando sui loro passi, visto che assomiglia un pò alla prima celebre versione dal lontano 2001, con forme squadrate ed un bel colore nero lucido.

Per quanto riguardano le specifiche tecniche, non ci sono ancora notizie se la console verrà pilotata da processori o chip grafici diversi o quant'altro. Le due novità di rilievo comunicate alla presentazione sono l'integrazione del modulo Wi-Fi 802.11n e l'HDD interno da 250GB nella versione che verrà commercializzata a partire da questa settimana al prezzo di 299 dollari (come il modello Elite da 120GB che sostituisce). I modelli precedenti resteranno sul mercato e subiranno una riduzione di prezzo: quello tradizionale da 120GB sarà venduto a 199 dollari mentre quello Arcade a 149 dollari... Ovviamente si accenna anche la compatibilità con il fù Profect Natal, da oggi ufficialmente Kinect.

GameInformer ha ricevuto per prima una versione sigillata in confezione regalo (pur non essendo un regalo) e qui sotto potete visionare il video inedito dell'unboxing.

[video width=450 height=300]

E qui invece una carrellata di primi piani:

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Aggiunto dopo 7 ore e 8 minuti:

qui invece la MS ha distribuito un foglio riepilogativo delle caratteristiche principali elencate poco sopra. ovviamente le descrizioni sono stracolme di strategie di marketing

2. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    Dovrebbe scaldare molto di meno della prima avendo sia CPU che GPU a 45 nm e a quanto ho letto integrate in un unico chip ( ma solo nel package, non nel die). Finalmente risolveranno del tutto il problema del RROD ( che tuttavia da quasi un paio d'anni si è ridotto tantissimo) e soprattutto si potranno vedere i film in santa pace senza le fastidiose ventole a mille.

3. ediar

ediar Livello 1

Mi piace:
    0
    Re: La nuova Xbox 360 S

Io aspetto con ansia il progetto Natal ora chiamato Kinetic..sembra moolto interessante ;) ;)

4. Sheriff

Sheriff Livello 1

Mi piace:
    0
    brutta, bruttissima notizia: non è stato ancora risolto il problema del lettore che graffia e distrugge dischi. questo è il problema più grave dopo quello del RRoD.

link video: http://www.destructoid.com/e3-10-new-xb ... 6508.phtml

Aggiunto dopo 63 ore e 34 minuti:

Addio Red Ring of Death...

...e benvenuto al nuovo sistema di error reporting

La Microsoft ha eliminato definitivamente e proprio fisicamente i famosi led rossi che segnavano ahimè la morte della console. Questo prima di tutto perchè sono molto sicuri del lavoro svolto e che promettono di aver aggiustato gli errori presenti nella vecchia versione della macchina, MA, e c'è sempre un ma, non significa che la console sarà al 100% stabile quindi il colosso ha comunicato che ci sarà un nuovo metodo di come informare gli utilizzatori riguardo agli errori di sistema. Non si sa ancora in che modo o di che cosa si tratta quindi speriamo veramente che si siano dati da fare e che non ci sia opportunità di scoprirlo mai... La speranza è l'ultima a morire!

Aggiunto dopo 49 minuti:

altro giro, altre notizie...

nella giornata di ieri, si vociferava che la nuova console sarebbe stata distribuita con un kit di trasferimento dati in modo da riversare l'interno contenuto dell'hdd della vecchia macchina sulla nuova. il kit prende il nome di Data Migration Kit. oggi, un portavoce della Microsoft smentisce tale notizia confermando però l'esistenza di tale optional ma a pagamento, per un costo di circa 15£ (circa 18€) con disponibilità immediata.

il pacchetto in questione trasferisce tutto il contenuto scaricato, inclusi i salvataggi ed i DLC in un'unica semplice e veloce operazione da console a console. si può fare la stessa cosa mettendo di mezzo un PC ed una banale chiavetta USB trasferendo uno ad uno i contenuti e le licenze correlate, ma è un processo più lungo quindi viene lasciata agli utenti la possibilità di scegliere fra le due opzioni.

Aggiunto dopo 22 ore e 33 minuti:

come abbiamo scritto anche sopra, la nuova console verrà venduto a circa 300$, ma esiste anche una versione sui 280$ con HDD da 120GB piuttosto che il capiente 250GB. una versione piuttosto inutile data la differenza di prezzo...

Aggiunto dopo 16 ore e 37 minuti:

AnandTech si è presa l'impegno di provare la nuova console per verificarne l'efficacia di cui la Microsoft ne va andava tanto fiera. Qui sotto potete visionare la tabella comparativa tra la Valhalla (nome in codice della Xbox 360 S) e le altre 3 edizioni precedenti. Praticamente i consumi si sono ridotti considerevolmente e di conseguenza anche il calore generato che non può fare che piacere dato che si riducono le possibilità di rottura per colpa del surriscaldamento, ma rimarrebbe ancora il problema della rumorosità del lettore DVD stesso che fa ancora girare i dischi a 51dB rispetto ai 54dB di prima.

Qui invece il link all'articolo integrale per visionare le immagini della console "nuda"

5. Sheriff

Sheriff Livello 1

Mi piace:
    0

Come accennato prima, la MS ha finalmente eliminato i 3 led rossi. Una delle novità più importanti è legata proprio a questo fatto ed al discorso surriscaldamento. La nuova console si spegne automaticamente quando va in overheating mostrando un messaggio di avviso sullo schermo per evitare la rottura della macchina. A tal punto i led di stato iniziano a pulsare e la console potrà essere riaccesa una volta che questi si spengono, segno che la temperatura si è abbassata a livello di sicurezza.

6. radama

radama Livello 1

Mi piace:
    0
    ma io ci credo poco, anche con la "prima seconda versione" la falcon si doveva risolvere la situazione e io dopo 5 mesi pur standoci attentissimo mi sono ritrovato i 3 led rossi.

il risultato è che dopo averla riavuta dalla ms l'ho aperta e bucata da capo a piedi e con questo semplicissimo stratagemma le ventole posteriori buttano fuori sempre aria tiepida anche dopo un'ora di gioco o di film.

7. Sheriff

Sheriff Livello 1

Mi piace:
    0
    infatti quelle erano sempre sulla stessa architettura, questa è stata ridisegnata e rifatta da capo, sopratutto per quel che concerne il discorso raffreddamento! basta leggere l'articolo linkato sopra dove l'hanno smontata fino all'ultima vite e hanno fatto le prove

8. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    Inoltre c'è da dire che ora ha tutti i chip montati in un singolo package e sono a 45nm, rispetto ai 65 della falcon o i 90nm della primissima. Con un unica ventola la si raffredda tranquillamente.

9. radama

radama Livello 1

Mi piace:
    0
    la falcon rispetto la prima versione vantava un impianto di raffreddamento grande il doppio rispetto ai predecessori.

a me che da fastidio è che la ms ha aspettato quasi 5 anni per risolvere questo problema.

10. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    Questo si, è un difetto bello e buono a maggior ragione perchè l'alimentatore è esterno ed essendo una delle part che scalda di più tutto ciò è inaccettabile. Temo che sia il prezzo da pagare per aver fatto uscire la console un anno prima di PS3 per rubargli fette di mercato. Da parte loro la strategia si è rivelata azzeccatissima perchè nel mercato dei giochi convenzionali, togliendo il Wii quindi, sono passati da una percentuale di 10% a più del 50% adesso.

11. radama

radama Livello 1

Mi piace:
    0
    si ormai la console da battere escluso wii che per me comunque si rivolge ad un'altro tipo di utenza è xbox....però dai non ci voleva un genio per risolvere il problema, piu radiatori e magari piu fori per la ventilazione perchè non so se avete notato il box della 360 è completamente chiuso, soprattutto se messo in verticale.

12. Sheriff

Sheriff Livello 1

Mi piace:
    0
    ripeto, infatti è quello che hanno fatto ora! se noti, sulla parte laterale ora ci hanno ricavato un bel buco per la ventilazione.

è vero che potevano effettivamente pensarci prima

13. radama

radama Livello 1

Mi piace:
    0
    bhè dopo 5 anni....meglio tardi che mai ;)

14. a-live91

a-live91 Livello 1

Mi piace:
    0
    mah molti dubbi mi vengono soprattutto visto k la mia xbox a solo due anni di vita...mah! ;)

15. ryuk1000

ryuk1000 Livello 1

Mi piace:
    0
    carina si

16. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    ryuk evita lo spam per favore. -10 crediti e la prossima volta fai attenzione perchè così imbocchi la strada maestra per i richiami e il conseguente ban.

17. Ascal

Ascal Livello 1

Mi piace:
    0
    Beh,in qualche modo la Microsoft doveva rispondere all'uscita della playstation 3 slim. Anche se è un pò in ritardo.

Però finalmente hanno tolto sto cazzo di problema dei led rossi. Poi il wifi incorporato è una grande cosa,visto che l'aggeggio per la connessione senza fili sta sui 60 euro...