Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

X BOX 360 o PC... a voi la scelta!

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da NBCP, 27 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    XBOX 360 o PC? Cosa scegliere per giocare al massimo Mass Effect? Sono curioso di conoscere le vostre opinioni!
     
  2. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Xbox.. te lo giochi al massimo senza lag e spendi 399 euro al max.. per non parlare della comodità del controller senza fili e l'immersività dell'hd e della vibrazione..
     
  3. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    D'accordissimo! Ecco xke ho comprato la 360... che console, ragazzi!

    cmq la versione PC richiederà sicuramente una spesa minore, e questo secondo me è un punto a favore per i PCisti.
     
  4. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    se... richiederà un pc della nasa con cover di platino e schede video marziane..
     
  5. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Si, una specie di computer ninja. Bè, c'è chi se lo può permettere, certo necessiterà di una spesa che nn passerà inosservata...
     
  6. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Come le mie ciabatte con i coniglietti.. non passano inosservate..
     
  7. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Si, piu o meno.
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    La risposta alla domanda è abbastanza scontata, sia perché in questo caso non ci sono mod di mezzo, sia perché l'xbox 360 è appena uscita e in quanto tale il comparto grafico non è neanche lontanamente paragonabile a quello di un pc attuale di fascia media.

    Per il resto personalmente l'immerisvità dell'hd (?) e della vibrazione, e il fatto che l'xbox 360 presenta un controller senza fili lo ritengo del tutto inutile ai fini della giocabilità o della scelta tra PC e console
     
  9. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Caro Golgoth, credo che tu ti stia sbagliando. Gradirei risponderti per “punti”:

    1)La 360 dispone della bellissima e funzionale modalità “live” che permette di scaricare mod e espansioni. Inoltre è possibile sviluppare mod per la versione 360 grazie ai kit dis viluppo rilasciati dalla Microsoft.

    2) La frase “il comparto grafico non è neanche lontanamente paragonabile a quello di un pc attuale di fascia media” mi suona un po’ strana…. Ne sei proprio SICURO??? Le immagini che hai postato nel topic sono della versione 360 (ci scommetto).

    3)Controller senza fili, vibrazione e HD sono solo 3 delle tante comodità che ti può concedere una console come la 360.

    4) Scusa se te lo richiedo, ma sei proprio convinto di una versione PC? Sono stato sul sito ufficiale e ho visto screenshot solo dalla versione 360.( http://masseffect.bioware.com/gameinfo/ leggi la piccola scheda sulla sinistra…)

    In attesa di una saggia replica da parte tua!
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    dillo ai giocatori di Oblivion...

    esatto, e la xbox 360 batte un pc di fascia media 30 a 0. Dov'è il problema?

    e per me sono del tutto inutili, mi sembrava di averlo sottolineato bene prima che parlavo di gusti personali

    così si legge da qualsiasi parte, compreso GMC di uno o due mesi fa
     
  11. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Ecco la mia risposta alla tua risposta:

    1)Qui ti devo dare ragione, anche se confido molto nel “live” sia per quanto riguarda l’online gaming” sia per i contenuti scaricabili.

    2)Piccola incomprensione, pensavo che intendessi dire “un pc di fascia media BATTE una 360 in quanto a grafica”… Pardon!

    3)Gia, gusti personali. Ho parlato di comodità, nn di necessità.

    4)Questo punto è, per me, ancora da chiarire. Ribadisco la mia opinione che una uscita di ME anche per PC nn può che giovare a tutti quelli che non possiedono la 360.

    Piuttosto, desidererei sapere la vostra opinione per quanto riguarda il sistema di controllo. Controller 360 o cara e vecchia tastiera e mouse?
     
  12. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Io sono un Xboxaro convinto, però devo ammettere che dai filmati che girano per la rete mouse e tastiera sembrano l'accoppiata migliore: se c'è da combattere come in uno shooter (componente strategica a parte), niente batte un caro vecchio mouse con rotella.

    Però è anche vero che il gioco è stato pensato per la 360, e quella PC sarà "solo" una conversione: questo può voler dire che il sistema di controllo verrà ottimizzato pensando al controller Microsoft.

    Tirando le somme: aspetterò marzo prima di giudicare...
     
  13. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Con me gli xboxari convinti sono due!

    cmq ripeto, la componente shooter da quel che si capisce nel video gameplay non è essenziale, secondo me si tratta solo di decidere quale bersaglio attaccare... e poi anche se ci fosse una componente shooter vera e propria il controller 360 si comporterà benissimo (call of duty 2 e 3, gears of war, F.E.A.R e cosi via...).

    Un ultima cosa... Caro sevin credo che dovremmo aspettare fino a maggio e non a marzo! Sigh!
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Se c'hai ragione sulla data, Xeno non verrà ricordato nelle mie preghiere (ah, già, io sono ateo )

    Cmq, dai video che c'ho sotto mano, mi pare proprio che al giocatore tocchi mirare, perciò mause e tasatiera rullez (sì, il pad Xbox è passabile, ma mirare col topolino è un'altra cosa).
     
  15. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Xboxari e atei… bè fondiamo un clan… o una setta!

    Scemate a parte (che golgoth mi grazi e nn mi banni all’istante ….) io mi sono trovato benissimo con il controller 360. Ti faccio un esempio: Oblivion. Prendere la mira con l’arco è facilissimo anche con le levette analogiche. I grilletti possono sostituire benissimo i tasti del ratto (attacco e parata) e gli altri tasti sono tutti configurati nel modo giusto. Però tastiera o Controller 360 Oblivion rimane sempre un bel gioco su entrambe le piattaforme e penso che ciò accadrà anche per ME. Non importa se sei xboxaro o PCista, l’importante è giocare a ME!!!!!
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Con Gears of War è stato un trauma! Ho rimpianto il mouse sino alla fine, anche quando, col sangue ed il sudore, sono riuscito a padroneggiare il controller Xbox.

    Straquoto [smilie=icon_biggrin.gif]
     
  17. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Gia se dici di essere marxista sei un grande! Cmq basta con il fancazzismo altrimenti golgoth ci caccia!

    per me invece gears of war è stato un esempio di come sia semplice e divertente giocare con il controller 360. nonostante quasi tutte le azioni siano eseguite con il tasto "A" il sistema è sia facile da comprendere che da padroneggiare... tutti i giochi, anche i gdr + action degli ultimi tempi, dovrebbero imparare da GOW.

    A che servono 10000 tasti se poi un gioco nn risulta divertente???
     
  18. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Sì, sono d'accordo: BANDO ALL'OT.

    Mi permetto solo una nota rapidissima su GoW.

    Effettivamente alla Epic non potevano fare meglio di quanto hanno fatto, però, resta il fatto che con un topolino e una tastiera avrei avuto mooooolto più controllo sul mirino.

    Oblivion invece l'ho giocato alla perfezione. C'è da dire però che ero un tank tutto per il corpo a corpo: praticamente le uniche magie che usavo erano quelle di cura.
     
  19. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Io invece usavo un mago-arciere e ti assicuro che mirare non è affatto difficile. Le levette sono posizionate bene e la sensibilità è giusta: ne troppo ne troppo poco. Perfetto! Speriamo che con ME sarà lo stesso, se non meglio. Vai Ubisoft, regalaci un altro giocone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PS GOW è nato per 360 e mouse e tastiera sarebbero risultati inefficaci per il suo stile di gioco… e poi con la vibrazione segare a metà le locuste (o gli umani online) è TROPPO divertente! Una sensazione che con mouse e tastiera non avresti potuto provare…
     
  20. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Stop con gli OT, se non volete che chiuda il topic e vi richiami.

    Se qui si parla di Mass Effect degli altri giochi discutetene altrove