Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Wizards' Islands Ritraduzione ITA - compatibile con Tamriel Rebuilt (aggiornata)

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 13 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Non andiamo off topic, please xD
     
  2. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Allora partiamo ...... Ho pulito OpenMW
    purtroppo le bandiere non vanno a posto a Wizards Islands. Dovrei provare con Morrowind classico e vedere , ma non ricordo cosa scrivere in console per spostarmi.

    Vado un'attimo off . ho scaricato Boats e in effetti la nave a Seida N. ha la vela sballata , ho provato con il construction e li invece è a posto. Quindi il problema è con OpenMW.
    Intetessante la pagina del beta tester , anche se è aggiornata al 2019.
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    coc "Wizard Island Wintervale"
     
    A Seret piace questo elemento.
  4. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao a tutti, ho scaricato Wizard's Island con la traduzione. Ho installato il tutto (non ho registrato il BSA) come MOD di OPENMW e non mi da errori. Dormo 24 ore e la missione parte. Però vi chiedo : 1. per registrare il BSA con OPENMW basta aggiungere la riga fallback-archive=Wizards_Islands.bsa 2. Una volta partita la missione, come faccio ad arrivare sull'isola per verificare se si presentano i problemi di cui avete parlato?
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Personalmente non uso OpenMW, ti possono aiutare @Seret o @MOB2

    PS: se dovessi riuscire ad installare tutto correttamente e a giocarla, fammi sapere poi se la traduzione funziona a dovere in ogni cosa :)
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2021
  6. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    di per se sembra funzionare, devo solo capire come fare quelle due cose...
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Mi sono reso conto che nella traduzione c'era un bug (probabilmente ereditato dalla mod originale).
    C'era un dialogo che veniva aggiunto come globale a tutti gli NPC, quindi anche quelli esterni alla mod e che buggava la possibilità di affittare le camere nelle locande per dormire. Ho rimosso questo dialogo e ho ricaricato la traduzione.
    Inoltre per maggior praticità e sicurezza, ora l'ho caricata su Nexus.
    Link: Wizards' Islands - Traduzione ITALIANA (compatibile con Tamriel Rebuilt) at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com)
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2021
    A Seret, alaris, Yokudan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Ti posso confermare che è un problema di OpenMW! Appena testato e tutte le bandiere sono mal posizionate, invece su Morrowind classico sono al loro posto. E' un difetto di OpenMW. Chissà perchè non lo fixano. Chissà quante altre mod avranno questo problema.
    Anche la nave in Boats ha la vela al contrario. E addirittura a Seyda Neen ho una barile fluttuante in aria sempre là vicino (questo non so da quale mod provenga xD).
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2021
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Mi sono messa la pagina nei preferiti per un'eventuale ritorno con partita salvato a Morro...ritorno che prima o poi sicuramente farò
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e il lupo bianco delle montagne danesi?
     
  11. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Ho scaricato e giocato la tua traduzione, ma tutto era in ordine, OpenMW 0.47
    Può darsi una mod in confllitto?

    Pubblicata oggi la traduzione, dell'hoverhaul però.
    Questa in pratica
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Con OpenMW 0.47? Com'è mai possibile?
     
  13. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    perché?
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Perchè è la stessa versione che uso io e ho quel fastidioso problema delle bandiere. Ma sei andato nella città di Wintervale?
     
  15. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Certamente, l'ho completata, forse non al 100%, ma la quest principale era finita...
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Uhm... molto strano. Beh, se sei sicuro di averci giocato su OpenMW, allora forse potrei provare con una nuova partita e vedere se il problema si ripresenta.
    Una curiosità: hai giocato anche Sotha Sil Expanded su OpenMW? Funziona?
    Ah un'altra domanda: A Call to Issilar, la mia versione, l'hai giocata per caso? Mi puoi dare qualche feedback? Funzionava? Bug?
     
  17. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Sicurissimo, l'unica cosa anormale se si può dire così, alcuni animaletti fin troppo duri da abbattere, le Viverne. Direi poco calibrato rispetto al classico di morrowind.
    Solo non ho installato in maniera classica, ma ho estratto i file dall'exe per avere un maggiore controllo sull'installazione. Ho comunque installato tutto poi.

    Sia Sotha che Issilar li ho provati in OpenMW e funzionavano bene, ma non li ho giocati completamente.
    Li ho completati con MGE e nessun problema.
    Un amico però usa OpenMW solamente e li ha giocati anche lui tutti, non mi ha detto di problemi, quindi direi che funzionano.
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Esiste una patch che le nerfa e che io stupidamente non tradussi perchè non l'avevo notata. Non l'ho ancora tradotta ad oggi perchè avendo io modificato l'.esm della mod originale spostando le isole, dovrei fare la stessa cosa anche su quella patch, ma... non ricordo i parametri con cui spostai le isole, il numero di celle esatte, quindi mi sa che dovremo tenercele così (le viverne)... :D
     
  19. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Forse se controlli nel TES e hai qualcuna di quelle celle con le coordinate in evidenza potresti ricostruire lo spostamento. Ma comunque va bene anche così, più lavoro ma in qualche modo si riesce e con più soddisfazione. Semmai diventa dannatamente complicato quando ne affronti due... :emoji_grin:
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Non ho più voglia di rientrare in quell'inferno xD preferisco le viverne op xD
     
    A MOB2 e pony08 piace questo messaggio.