Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Windows Update cancella file .exe random?

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Varil, 19 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.332
    Come da titolo.
    E' la seconda volta che mi succede, rigorosamente con videogiochi. La prima volta l'anno scorso. Ho letto sul web che potrebbero essere alcuni update di Win10 buggati, che di tanto in tanto capitano. A voi è mai successo? C'è un modo per prevenire tutto ciò ed evitare che si ripeta?
    PS: Nel dubbio sto facendo scansione approfondita dell'SSD con anti-virus ma non sembrerebbero essercene.
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Molto strano, a meno che non vengano considerati virus dal Windows Defender non dovrebbe cancellare nulla, tantomeno da cartelle che non sono di Windows.
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.332
    Il bello è che sono spesso applicazioni installate da tempo e usate fino all'altro giorno. Non me la sento sinceramente di bloccare Windows Defender però che rottura. Non sono neanche installati in Program Files (che evito come la peste). Microsoft! :emoji_smirk:
    --- MODIFICA ---
    tra parantesi, scansione completata: nessun malware!
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Dovrebbe dirti quali sono i files che ha bloccato e abilitare solo quelli.