Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Windows 11 varie ed eventuali

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 31 Dicembre 2023.

Condividi questa Pagina

1. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Gente oggi mi è arrivato un aggiornamento che mi dice che è possibile passare all'11
    Prima mi diceva che non avevo i requi.
    In ogni caso consigliate di passare all'11 o rimanere al 10 ?
    Mi riferisco sopratutto alla compatibilità per i videogames.

2. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    ma molla... Ci passerai quando uscirà win 12

3. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.227
    Sotto questo punto di vista non cambia nulla.
    E anche per tutto il resto cambia poco o nulla nell'uso quotidiano.

A f5f9 piace questo elemento.
  4. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    1-1
    Rimango perplesso.
    E chissà quando passerà al 12
    Ma sto 11 è più efficiente?

5. Mesenzio

Mi piace:
    3.227
    Sì, un po' sì. Il passaggio tra l'altro è indolore.

6. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    355
    Ma non ti formatta tutto? Nel senso che poi ci devi reinstallare tutti i programmi?

7. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Che tipo se installo Armies of Exigo me lo fa girare lo stesso?

8. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    837
    Whoaaa che cosa mi hai ricordato!
    Teoricamente ciò che gira su 10 dovrebbe girare anche su 11. Ma per giochi come AoE così vecchiotti, se non ti gira su Win10 non lo farà nemmeno su 11.

Ultima modifica: 4 Agosto 2024
  9. Mesenzio

Mi piace:
    3.227
    No, se aggiorni dal 10 non devi reinstallare praticamente nulla.
    Considerato che Armies of Exigo tecnicamente non è compatibile con Windows da Vista in poi a causa del DRM, se riesci a farlo girare su Windows 10 ;) di sicuro funziona anche su 11.

A Argenti e Alice 0.8 piace questo messaggio.
  10. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Ottimo grazie mi sta convincendo ultima cosa.
    Siccome il mio PCino non è che sia cosi prestante per altro se leggete il mio topic dal titolo cul de sac ,spiego che problema ho.
    Dicevo dal punto di vista delle risorse chiede più spazio e potenza?

11. Mesenzio

Mi piace:
    3.227
    No, ne richiede un po' meno. L'ho anche installato su un Surface 3 che ha il processore di un forno a microonde e va meglio del 10.

A f5f9 e Argenti piace questo messaggio.
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.223
    Quando torno a Milano controllo se anche il mio pc desktop è diventato compatibile...

A Argenti piace questo elemento.
  13. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Grazie Mes a questo punto volevo sapere se c'è una versione che si può scaricare legalmente mettendo però la key del 10
    Io ho il 10 con key originale sarebbe stupido installare tutto il 10 per poi rioccupare spazio con l11

Spero almeno che i problemi che ho adesso con il nuovo Bios vengano calmierati in qualche modo.

14. Mesenzio

Mi piace:
    3.227
    Ma aggiorni dal 10 o installi da zero? A quanto ne so le chiavi del 10 funzionano direttamente anche con l'11, ma comunque se fai l'aggiornamento non le devi reinserire.

15. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    No avendo il problema con il vecchio sta che sta dando segni di cendimento non riconoscendo lo spazio libero.
    Pensavo di installarel'OS nuovo di zecca sul nuovo crucial P3 e scollegare brutalmente il vecchio SATA.

16. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.715
    inizialmente lo diceva anche a me anche se li avevo estremamente più alti di quelli richiesti
    era un problema di un'istruzione nel DOS della mia SM asus, ero riuscito a metterlo ma con un barbatrucco :emoji_confused:
    probabilmente adesso hanno risolto
    concordo assolutamente, io non avevo dovuto reinstallare niente e, appena messo, mi sembrava che di avere un pc nuovo visto l'incremento di velocità e risposta

A alaris piace questo elemento.
  17. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    355
    Ho sentito che Microsoft eliminerà il pannello di controllo nei prossimi Update di Windows 11. Io non ci passo neanche pagata e mi tengo il 10 finché posso.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.223
    Tornato per qualche giorno ma il mio pc non soddisfa ancora i requisiti...Intel(R) Core(TM) i7-6700 CPU @ 3.40GHz 3.41 GHz, ram 16 gb gtx970

19. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.715
    maledetti, scommetto che il pannello di controllo gli consentiva di insinuarsi nei pc degli utenti meno che con "impostazioni" :emoji_rolling_eyes:

20. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    966
    Se confermano questa cosa per me sarà la volta buona che passo a Linux in via definitiva... ;)
    Già al momento impreco abbastanza con win 10, che tra l'altro, anche (!) oggi mi stava crashando* il pc. :emoji_angry:
    *Praticamente ogni volta che si aggiorna mi va a cambiare delle impostazioni del Bios e vai di surriscaldamento a palla. :emoji_rolling_eyes: