Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

WI: Shepard si allea con Cerberus

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Panzerkraft, 25 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Io invece sono del parere che Cerberus avrebbe preteso in quanto organizzazione pro-umani di avere il comando, o comunque avrebbe provato qualcosa per dare il comando all'umanità, ritornando poi al discorso tensioni= poca fiducia= sconfitta veloce.

    Comunque Cerberus avrebbe continuato ad essere un organizzazione terroristica che NON È affatto una bella cosa per la dignità degli umani, se siamo abituati tutti a fermarci alle apparenze.

    No, non hai capito, mi riferivo al: "E sono macchine come i Razziatori..."

    Comunque sono d'accordo per quanto riguarda i Rachni, è stato piuttosto "meh" quando l'ho visto. Comunque non puoi non notare che i Krogan sono molto utili. Arrivati ad un certo punto della mietitura, a setacciare le strade non sono i Mutanti, ma i Predatori che sono molto più intelligenti, a questi aggiungi Banshee e Bruti. I krogan non sono solo forze di polizia, ma veri e propri carri armati in grado di sterminare un'intera squadriglia di Banshee che sono MOLTO pericolose.

    E comunque il colpo di stato è stato colpa di Cerberus.
     
  2. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Non è una cosa che hanno fatto di proposito e coscienti delle conseguenze, ammesso che sia matematico che, rivelando tecnologie di cui si ignorano gli effetti finali (leggi: conoscenza immediata, certa e sicura di passato, presente e futuro), si sarebbe giunti autonomamente/automaticamente al Catalizzatore e si sarebbe risolta la guerra. Ci sono troppi passaggi in mezzo che vengono saltati.

    Viceversa, gli atti nefandi delle altre razze hanno effetti concreti, tangibili e sono tutti atti deliberati. Paragonarli a quello delle asari significa mettere sullo stesso piano lo sgancio delle bombe su Hiroshima e Nagasaki con un uomo passato a miglior vita, morto di ebola in quanto isolato per preservare il resto della popolazione. Sono atti egoistici ma non sono equiparabili.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2015
    A Law piace questo elemento.
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Asari 1: "Gli umani hanno scoperto l'unica arma in grado [forse] di sconfiggere i Razziatori da uno scavo Prothean di Marte, ma gli manca una roba per finirla, non è che per caso sarebbe utile fargli vedere le cose che teniamo nascoste sotto il tappeto?"

    Asari 2: "Naaah, who cares!?!" 

    Sono tutti atti compiuti ben prima della guerra.

    La gente muore, i governi cambiano, basta pensare alle differenze di schieramenti sui fronti delle due guerre mondiali e della guerra fredda: le alleanze, in tempo di guerra, tendono ad avere la memoria corta....
     
  4. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Mi è difficile credere che sia andata al 100% in questo modo, sia per il tenore delle frasi che per il contesto. Avere a disposizione il materiale video sarebbe ottimo.
     
  5. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Ma non c'è nulla che renda automatica una cosa del genere. è una tua opinione personale, non una prova.

    Ah avevo capito male, scusa.

    Lì intendevo che i Geth sono comunque simili ai razziatori (almeno dal punto di vista degli organici), quindi difficilmente ci si potrebbe fidare di loro.

    Aggiungendo che i Geth hanno costruito una flotta enorme (fregandosene dei trattati), sono rimasti isolati per secoli, non ragionano come organici e hanno collaborato con i Razziatori...

    Certo che i Krogan sono utili ma:

    -per usarli devi prima vincere nello spazio

    -una volta che hai la superiorità orbitale puoi colpire impunemente le forze nemiche sul pianeta

    -in una guerra totale non ci si cura molto dei danni collaterali (quindi bombardamenti a tappeto)

    Banshee e bruti sono molto pericolosi... da vicino, ma non hanno modo di reagire se attaccati da km di distanza.

    Certo può essere che ci siano altre truppe dei Razziatori destinate a questi scopi (e che noi non vediamo perchè partecipiamo sempre a scontri ravvicinati) però il codex non nè fa menzione.

    Il problema dei Krogan è che è come sostenere che la Germania è una potenza militare perché i tedeschi sono più alti e robusti della media...(scherzo eh !). Ovviamente la differenza tra i krogan e le altre specie è molto maggiore ma... difficilmente può venire sfruttata.

    Vero, ma in ME ci sono specie che vivono secoli. Per Asari e Krogan la ribellione dei secondi non è affatto un evento da libri di storia.

    E la guerra del primo contatto non è avvenuta secoli prima. Per non parlare dell'attacco alla Cittadella di ME1, dove un umano può sacrificare l'intero Consiglio...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Aprile 2015
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Ingiustificato dal punto di vista degli umani, ma i Turian, conoscendo come sono arrivati i Rachni, avevano le loro ragioni. Che poi siano stati impulsivi ad attaccare senza accertarsi di chi stavano attaccando è fuori discussione, ma ormai la frittata era stata fatta. Comunque hanno attaccato solo Shanxi, non la Terra.

    Lo sviluppo della Genofagia è stata una decisione di pura sopravvivenza, si trattava dei Krogan o il resto della galassia. E invece di creare un'alterazione che riduce le nascite potevano sterelizzare tutti, che sarebbe stato molto più semplice.

    Mentre Cerberus non ha ragioni per fare quel che fa, ovvero cercare di far evolvere l'essere umano passando sui cadaveri delle cavie da laboratorio. Ah e con Overlord abbiamo anche visto che rischiava di distruggere la galassia. Bel biglietto da visita, proprio.

    La Regina Rachni che abbiamo visto in ME1 non è malvagia e anche nel 2, tramite un Asari, promette aiuto a Shepard, quindi non c'è niente di strano.