Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Where is the Guru? E il ritorno del Bug maledetto

Discussione in 'Gothic III' iniziata da Van Basten, 4 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Ecco la situazione: sono a circa metà del gioco ed ho completato delle città del centro Myrtania e dei Clan del Nordmar. Ed all'improvviso appare questo maldetto bug che pensavo di aver sconfitto dopo aver installato tutte le patch (anche l'ultima non ufficiale). Le ho provate tutte. Ho disabilitato gli Shader, sono andato sull'INI ed ho cancellato il Log. E niente dopo 2-3 minuti di gioco mi crasha tutto donandomi la voglia di cambiare gioco ed uttilizzare il Dvd di Gothic 3 come frisbee per il mio cane.

    Vi prego se qualcuno sa come risolvere questo (questo SI che è un grandissimo problema) gli sarò immensamente grato!!!
     
  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Mi sembra di ricordare che con le patch non ufficiali erano riusciti a renderlo un gioco quasi stabile (fino alla 1.72). Con l'ultima e la penultima però lo hanno reso ancora una volta pesantissimo.

    Ma forse mi confondo.

    Ma va in crash solo con un salvataggio specifico? Hai provato a ricaricare un'altro salvataggio? Che hardware hai?
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Di solito succede se usi troppe volte il teletrasporto o chiedi al gioco di caricare troppe location di fila. E' un problema di gestione della memoria di Gothic 3. L'unica soluzione è non fare più di 2-3 cambi di location in poco tempo.

    Come dice anche giustamente Cem, l'ultima patch ha peggiorato in alcuni casi queste situazioni. Togliendo qualche opzione grafica forse si rimedia.

    Se poi hai solo 2 gb di ram potrebbe anche essere proprio il sistema che ne occupa troppa a causa di troppi applicativi aperti (antivirus e simili).
     
  4. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    il fatto è che avviene il crash dopo pochissimi passi del protagonista e dopo che ha caricato lo scenario.

    Comunque le specifiche del mio pc sono le seguenti: 4 gb di ram, Scheda video Asus EAH5850 series, forse può essere un problema di memoria perchè mi rimangono solo 20 gb di spazio libero?

    Infine vorrei sapere se caricando un'altro salvataggio mi farebbe la stessa cosa, ovvero se questo bug interrompe deffinitivamente il gioco ad un dato numero di ore giocate.

    Comunque grazie della pronta assistenza =)
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non saprei, ma mi è capitato in passato che un dato salvataggio portasse inesorabilmente a un crash dopo pochi secondi qualsiasi cosa io facessi. Caricando un salvataggio precedente invece andava tutto liscio (per quanto potesse andare liscio G3).
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No, decisamente non hai problemi hardware. A questo punto il motivo potrebbe essere quello presentato da Cem. Prova a ricominciare il gioco e girovagare senza meta per un po'. Se va tutto bene allora il problema è proprio legato al salvataggio.
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Mai incontrato un bug simile, il bug più tedioso che trovai fu quello di una pietra ancestrale a nordmar misteriosamente scomparsa in ogni singola partita, però spulciando la maggior parte dell'utenza riscontra il problema con determinate schede video, ma c'è anche chi ha risolto semplicemente facendo partire l'.exe come amministratore dopo un riavvio, prova tentar non nuoce :)

    Dimenticavo, che sistema operativo hai?
     
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Piccolo spoiler: con le patch dalla 1.70 in poi...

    [spoil]avrai anche l'occasione di incontrare il Guru e scoprire finalmente dovè. :) [/spoil]
     
  9. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Scusate se, ma non ho potuto postare per cause di forza maggiore (internet prima non funzionava causa maltempo e poi mi si è fuso il modem). Comunque ora pare (PARE!) che non mi dia più problemi.

    Se succede qualcosa vi informo, o al massimo gioco a fresbee con il cane! xD!