Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Wasteland 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 16 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    invidiainsie
     
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Un artwork che rappresenta un tipetto abbastanza "suscettibile":

    /monthly_03_2013/post-10413-0-24909200-1363352741_thumb.jpg
     

    File allegati:

    A Chr0m3 piace questo elemento.
  3. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    "Fallout 3 è un gran bel gioco, ma di un genere molto diverso. C'erano fan che volevano un Fallout 3 simile a Fallout 1 e 2. Wasteland 2 esaudisce questo desiderio".

    Kevin Saunders
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2013
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Un video di gioco sull'inventario

    Con l'Update #29 ci giunge un altro video di gioco, questa volta focalizzato interamente sull'inventario (nonostante si possa vedere per qualche secondo uno screenshot inedito "scattato" in-game).

    E' uno dei primi test che affronta lo Unity engine. inXile richiede ad ogni backer (e ad ogni lettore interessato vivamente a questo titolo) di rilasciare un feedback sull'organizzazione dell'inventario. I non backer possono lasciare un commento sulla pagina Facebook di inXile. Dato che al momento Wasteland 2 si trova in fase Alfa, alcune funzionalità non sono state implementate. In particolare, due:hot-keys e descrizioni in mouse-over delle statistiche principali di ogni oggetto.

    Tra le altre cose viene mostrato uno screenshot del gioco, raffigurante il Damonta Village. E' una zona residenziale di Wastelander in cui ogni abitazione è formata da vecchi aerei abbandonati. In effetti questa zona è stata ispirata da un "cimitero" per aeroplani che esiste veramente a sud-est di Tucson, in Arizona.

    Da ultimo: mancano pochi mesi alla beta, dato che l'uscita è prevista per Ottore 2013, speriamo che la si possa provare entro Agosto/Settembre. E' stata ufficializzata l'assunzione a tempo pieno di Brother None, un redattore amatoriale (per di più laureato in Storia) dotato di un'esperienza più che decennale. Egli, ad opinione di Brian Fargo, rappresenta il ponte di comunicazione ideale per i backer e per i fan i generale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2013
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    malgrado l'impostazione retrò pare proprio che anche dal punto di vista visivo questo gioco sia assai appagante

    e poi io sono uno di quei nostalgici masochisti cui piace l'inventario complesso (l'attuale abitudine di dare un'arma o due in tutto senza ventagli di scelte mi lascia un po' meh! :angry: )

    hype al massimo!
     
  6. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    I forum di Wasteland 2, l'Update su Kickstarter e la pagina Facebook di inXile sono stati letteralmente intasati da idee e consigli su possibili migliorie :Detective:

    Mo' so' cazzi loro :asd:

    Spero che riescano a filtrare tutti i commenti utili per poter porre rimedio ad eventuali errori/mancanze nell'impostazione dell'inventario :coffee:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2013
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non l'ho studiato a fondo ma mi sembrava abbastanza ben fatto...
     
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Quasi tutti i membri di inXile dispongono di una esperienza più che decennale, si vede che ci sanno fare.

    Presumo che al più inseriranno qualche miglioria secondaria, gli stravolgimenti radicali sono altamente improbabili :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2013
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Wasteland 2 sarà pubblicato da Deep Silver

    Dopo essersi assicurata la pubblicazione di Torments: Tides of Numenera, Deep Silver arricchisce il suo portfolio di RPG con Wasteland 2, sempre di InXile. Ricordiamo che entrambi sono progetti Kickstarter: Deep Silver si occuperà di inviare le copie fisiche del gioco ai backers e della vendita vera e propria che a questo punto, supponiamo, approderà anche ai canali tradizionali.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2013
  10. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Mi sento in dovere di fare una precisazione.

    Un discreto numero di persone in giro per il web hanno frainteso l'Updated #31, alcuni backer si sono perfino sentiti offesi (a torto).

    Prima di questo Update, il publisher e il distributore di Wasteland 2 coincidevano con la figura di inXile. La SH si occupava di entrambe le questioni: la pubblicazione e la distribuzione.

    Ora, Deep Silver assumerà il ruolo di distributore; sostanzialmente gli sono state commissionate le spedizioni delle reward a tutti i 60mila backer sparsi per tutto il mondo. Inoltre è il distributore che di solito si occupa di come gestire le varie localizzazioni. Sono due grossi incarichi che inXile ha affidato a Deep Silver con il fine di decongestionare il carico di lavoro dei suoi dipendenti che in questo modo possono focalizzarsi ancor di più sullo sviluppo vero e proprio del gioco.

    Inoltre Deep Silver non si occuperà minimamente delle copie vendute in digital delivery. In quel caso i termini di vendita sono regolati soltanto dagli accordi tra digital store (GOG, Steam) e inXile.

    Quindi sarà inXile che pubblicherà il gioco.
     
  11. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Come al solito si fa sempre casino per nulla... Tutta la parte riguardante la distribuzione non è cosa mica da poco per una SH piccola come inXile, fare tutto da soli avrebbe portato a periodi lunghissimi d'attesa ed anche uno spreco di soldi e risorse.

    Ben venga che sia qualcun altro ad occuparsene... Tra l'altro ora venderanno anche le copie retail o sbaglio?
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    infatti

    se questo porterà a distribuire il gioco anche su supporti fisici è solo un bene

    piuttosto non mi pare che deep silver si sia mai distinta per la qualità e completezza delle localizzazioni (o sbaglio? :unsure: )
     
  13. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Esatto. Inoltre Fargo lo sa bene che quei soldi, seppur sufficienti, sono limitati. Devono farli fruttare al massimo in tutti i modi, e naturalmente più risparmiano su altri fronti, più il gioco base sarà curato e ampliato.

    Nell'update si legge:

    "Deep Silver is very happy to support inXile Entertainment in bringing Wasteland 2 to the retail market

    Quindi si, pare che potremo trovarlo in versione scatolata sugli scaffali di qualche negozio. Su di una cosa rimango perplesso: la produzione di una versione scatolata in stile Old Scholl (cartone rigido più un consistente manuale) è la reward più costosa fra quelle che hanno presentato, ed è quella che (paradossalmente) erode maggiormente la quantità di budget che poi sarà speso direttamente nello sviluppo. Tutte informazioni che ho reperito tramite dichiarazioni di Kevin Saunders e Brian Fargo.

    Questo è il motivo per cui inizialmente volevano escludere le copie scatolate dalla campagna Kickstarter di Torment. In seguito sono state immesse lo stesso, ma se ci avete fatto caso il pledge corrispondente permetteva di avere soltanto una copia digitale + una versione scatolata. In termini di reward era la più povera in assoluto, realtivamente al prezzo di ben 65$ costi di spezione esclusi. Il tutto era stato organizzato proprio per soddisfare i collezionisti da una parte, e dall'altra scoraggiare i vari backer a scegliere quel particolare pledge che in fondo non era molto nemunerativo per inXile.

    Tutto questo per dire che probabilmente i costi della produzione di una versione scatolata andranno a carico di Deep Silver, la quale di conseguenza avrà una percentuale di guadagno sulle vendite retail abbastanza alta. Oppure, cosa più importante, è probabile che la versione scatolata venduta al di fuori di Kickstarter sarà meno "pregiata" o quantomeno differente.

    Sicuramente i teutonici saranno avvantaggiati per la qualità della loro traduzione :baby:

    L'unica assicurazione sulla qualità della traduzione è che Deep Silver si occuperà anche di Torment, un gioco per cui inXile non si può assolutamente permettere di rilasciare localizzazioni che non rispettino fedelmente il writing. Però non si può giudicare una cosa che non è stata ancora creata, i dubbi ci sono sempre...

    Quando ci sono giochi che ti appassionano fin dal loro annuncio (TW3, Skyrim, Torment) non vedi l'ora che arrivi il day-one... E speri con tutto il cuore che gli sviluppatori siano riusciiti mantenere tutte le loro promesse e che il titolo non risulti una grande delusione... O che qualche incapace di turno non abbia fatto qualche pasticcio :sisi:

    Male che vada me lo giocherò in inglese... Almeno per me la traduzione di Wasteland 2 non desterà grandi problemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2013
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ed io che avevo sborsato più di un centone per la versione Collector e pensavo fosse limitata solo ai 5000 e passa utenti che hanno backerato quel pledge... :Sgrat:

    Ora sbaglio o vogliono portarla sugli scaffali alla portata di tutti? (cosa che farebbe crollare di botto il "valore" di quell'edizione, in termini collezionistici... :crybaby:   :crybaby:   :crybaby:  )...
     
  15. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Ma secondo me faranno una versione più scarna. uhm
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sei un bieco plutocrate :angry:
     
  17. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Dimentichi che oltre alle CE di Kickstarter, ne avranno vendute altre anche sul Wastelans Store :asd:

    Comunque non credo che ne abbiano vendute più di tante... E presumo che la CE non arriverà sugli scaffali.

    Secondo me è l'alternativa più probabile: custodia di plastica con dentro il DVD e nient'altro.

    Tutto questo mi lascia pensare che inXile, tramite Wasteland 2, sia più intenzionata a guadagnare fama piuttosto che soldi.

    In fondo è una SH che deve ancora venire alla luce, non gode di grande notorietà. Anzi, è un caso più unico che raro in cui i nomi dei dipendenti (Chris Avellone, Colin McComb, Mark Morgan, Kevin Saunders) sono più famosi della SH stessa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Luglio 2013
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Ritardi nello sviluppo, annunciato il rilascio della Beta

    Wasteland 2 è stato un progetto Kickstarter sovra-finanziato (precisamente, il budget finale è risultato pari al 326% di quello minimo richiesto). Questo eccellente traguardo, paradossalmente, ha avuto i suoi piccoli risvolti negativi... Per fortuna, tranquillamente arginabili con un po' di pazienza.

    Infatti il rilascio di questo RPG era stato programmato per Ottobre 2013 ma, nonostante siamo ormai prossimi alla fatidica data, inXile afferma che tutti i soldi disponibili non sono ancora stati spesi del tutto, ed è quindi necessario (oltre che doveroso) posticipare l'uscita a favore di un prodotto più ampio, completo e rifinito.

    Non siamo del tutto nuovi a questi ritardi. La stessa inXile ha posticipato l'uscita di Torment: Tides of Numenera addirittura durante la relativa campagna Kickstarter a causa delle travolgenti donazioni ricevute. Ma ci sono anche storici ben peggiori, come ad esempio Shadowrun Returns che ha subito un ritardo pari a ben sette mesi, sempre per lo stesso motivo. Per non parlare di Double Fine. Fortunatamente, secondo le parole di Brian Fargo, il ritardo di Wasteland 2 si attesta alle sei settimane; almeno per ora. E sempre fortunatamente (ma questa volta solo per i backer) si promette che ad Ottobre sarà possibile accedere alla versione beta.

    Qui arriva il bello. Sarà proprio il betasting ad assumere un'importanza cruciale nel rilascio di Wasteland 2. Infatti il giudizio dei betatester sarà tenuto in così alta considerazione che il gioco non verrà pubblicato fino a che non verranno realizzate tutte quelle migliorie suggerite dai vari feedback. inXile vuole mantenere fede a due semplici capisaldi per Wasteland 2: assicurare prima di tutto la migliore qualità possibile, e in secondo luogo dare un'enfasi enorme sulla reattività del mondo di gioco, elemento su cui si baserà una ben motivata rigiocabilità del titolo.

    Vi segnaliamo inoltre che Wasteland 2 sarà presente al GamesCom dal 21 al 25 Agosto. In tale occasione verrà rilasciato un nuovo video di gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Luglio 2013
  19. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Ci sta tutto. E' normale che la previsione iniziale per fare un certo lavoro sia stata stravolta dal budget triplicato e quindi il lavoro aumentato ( spero abbiano assunto qualche programmatore in piu'...)

    Anche il fatto di far uscire il prodotto solo quando "approved" e' buona cosa a differenza della case stile EA che spingono per far uscir i giochi in fretta e buggati.

    Spero solo che quando esca ci sia anche e fin da subito l'italiano...
     
  20. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Importantissime informazioni

    Gamestar ha rilasciato un'approfondita review su Wasteland 2, purtroppo leggibile solo previo acquisto. Per fortuna Wasteland2guru.com ci ha fornito un interessante riassunto:

    1) La storia principale offrirà 20 ore di gioco. Da questo conteggio, naturalmente, sono state escluse tutte le varie side-quest.

    2) Il gioco avrà tra le 40 e le 50 "mappe". Il termine "mappa" è da intendersi come sinonimo delle location di Fallout 2, il quale ne possiede 23. Si può intendere che Wasteland 2 sarà grande il doppio di Fallout 2.

    3) Si rimarca ancora il ruolo fondamentale che ricoprirà la radio (N.d.R.: così come accadeva in Wasteland 1). Non solo sarà uno strumento di interazione con il mondo di gioco, ma supporterà anche la colonna sonora.

    4) Il sistema degli attributi è stato denominato CLASSIC (N.d.R.: Scelta che va ad imputarsi alle preferenze espresse dai fan. All'inizio era stato scelto il meno apprezzabile SLICES, di cui vi avevamo parlato in questo articolo).

    Charisma

    Luck

    Awareness

    Strenght

    Speed

    Inteliggence

    Coordination

    5) Saranno presenti 32 abilità

    6) Il nostro party potrà comprendere al massimo 7 elementi

    7) Il danno subito delle armi ad energia sarà proporzionale alla quantità di metallo trasportata da un personaggio

    Infine inXile rivela i suoi obiettivi di vendita, ovvero piazzare sul mercato tra le 200mila e le 300mila copie. Questo permetterebbe a inXile di continuare a lavorare sui suoi giochi attraverso tutto l'anno prossimo. Da fan, potremmo anche presumere che il guadagno di Wasteland 2 potrebbe andare a rimpinguare i fondi di Torment: Tides of Numenera, portando la cifra di finaziamento oltre ai già non banali 4,5 milioni di dollari.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2013