Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Wasteland 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 16 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questa volta sono proprio tentato...
     
  2. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    grandioso grazie delle informazioni sia te bruco che te morte

    comunque non prenderò una delle offerte sul link per varie ragioni ( anche se mi alletta sia la collector firmata degli dei e la statua e l'artefatto in mio onore). aspettero sperando in un uscita nei negozzi oppure un uscita digital su una piattaforma più conusciuta
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ma saranno disponibili anche dopo l'uscita?Spero sinceramente di no, perchè se deve essere un pezzo "limitato" allora lo devono avere in pochi e devono stampare poche copie, sennò perde "valore collezionistico" e di "Limited" avrà ben poco...(ed io non potrò rivenderla a 500 euro su Ebay un domani! :asd: )
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Update #20



    Grazie all'Update #20 ci vengono illustrate quelli che saranno le abilità e gli attributi del nostro futuro PG. Ecco qui gli attributi:

    • Strength
    • Perception
    • Luck
    • Intelligence
    • Charisma
    • Expertise
    • Speed

    L'attributo "Expertise" è quello che risulta dalla combinazione di di altri due classici attributi: Destrezza e Agilità. Invece ecco qui tutte le abilità:

    /monthly_12_2012/post-10413-0-11100300-1355048711_thumb.png

    Non tutte queste abilità possono venire utilizzate con la stessa frequenza e nello stesso numero di occasioni. Alcune di essere potranno essere usate solo raramente, ma tenete di conto che al contempo vi faranno ottenere delle ottime ricompense.

    Ogni abilità può venire influenzata fino ad un massimo di tre attributi. Ad esempio, il valore iniziale di "Lockpicking" [scassinare serrature] sarà determinato dal vostro valore di Expertise e di Perception.

    In queso gioco ogni quest potrà essere risolta attraverso molti approci diversi, determinati proprio dai valori delle vostre abilità e attributi, e sarà impossibile creare un personaggio perfetto. Viene promesso che le varietà strategiche saranno talmente tante che il livello di sperimentazione e di rigiocabilità saranno molto alti.

    Da ultimo, eccovi un altro artwork, che mostra uno sgradevole abitante di Los Angeles:

    /monthly_12_2012/post-10413-0-31387600-1355049474_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2012
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Il realismo in Wasteland 2



    Tutte le informazioni che trovate in questo articolo sono state raccolte dal sito arstechnica.com. Si parla di come il lavoro di Thwacke (una simpatica congrega di scienziati appassionati di videogiochi) possa rendere il mondo di Wasteland 2 più credibile e realistico, senza che ne venga compromesso la qualità del divertimento.

    Nella moderna industria videoludica, il termine “realismo” viene menzionato molto spesso. Per esempio, un critico può lodare la fisica realistica in un gioco dove navi spaziali più veloci della luce trasportano i giocatori per combattere contro vermi alieni grandi quanto un edificio. [N.d.R.: Non si può andare più veloci della luce (un corpo dotato di massa non potrà nemmeno eguagliarla) e la struttura biologica di un verme, privo di scheletro, non potrebbe permettergli di arrivare a dimensioni gigantesche.]

    Oppure uno sviluppatore potrebbe parlare a proposito dell’accuratezza e del realismo dell’assortimento militare in un FPS militare, nel quale un personaggio può essere colpito in faccia cinque volte e stare ancora bene dieci secondi più tardi. Ovviamente ci sono alcuni limiti nel definire esattamente quanto realismo vogliamo nella nostra fantasiosa fuga dalla realtà.

    Comunque sia, potrebbe essere interessante se il mondo fantastico in cui noi giochiamo fosse almeno plausibile, se non esattamente “realistico”. Ed è qui che entra in gioco Thwacke. Questa giovane azienda ha messo su un team molto amplio di esperti accademici in diversi campi di conoscenza che spaziano dalla geologia, alla biologia, alla nanotecnologia fino ad arrivare alla fisica delle particelle. Il loro obiettivo: fornire materiale di consulenza scientifica per aiutare a rimpolpare perfino il più implausibile dei fittizi mondi di gioco, un obiettivo che cercheranno di realizzare per la prima volta con Wasteland 2, un RPG post-apocalittico prodotto da InXile Entertainment e finanziato attraverso Kickstarter.

    Thwacke (fondata da Sebastian Alvarado) ha inziato la sua attività pubblicando alcuni articoli scientifici che potessero interpretare, e dare credibilità o screditare, i background di alcuni videogiochi. A questa pagina potete prendere nota di un ottimo esempio (da noi tradotto in Italiano) a proposito delle razze di Mass Effect 3.

    Secondo il giudizio di Brian Fargo: “Ciascuno degli scrittori di Wasteland 2 ha beneficiato dal lavoro di Thwacke sia per l’ispirazione sia per trovare alcuni fatti del mondo reale che li aiutassero a fondare le loro idée su basi più solide. Per esempio, Colin McComb ha immagazzinato un discreto numero di informazioni su veleni, esplosivi, e alcune problematiche legate all’acqua che lo hanno aiutato nel dare forma alle sue mappe… Ho cominciato a gravitare intorno all’idea di lavorare con loro quando lessi a proposito di quali creature avrebbero potuto prosperare in un ambiente contaminato dalle radiazioni, sulle tempeste di sabbia, l’utilizzo di dilemma etici in alcune situazioni e di come il cervello guardi al rischio e alla ricompensa”.

    Una parte del lavoro che è stato compiuto fino ad ora da Thawacke si basa su degli studi di aree colpite da bombe atomiche, come la città di Hiroshima e l’atollo Bikini, con l’obiettivo di determinare il grado di sopravvivenza e un plausibile ambiente radioattivo. Un’altra parte del lavoro, discretamente importante, è quella dedicato al supporto del design dei nemici. Si fanno ricerche a proposito di quali animali potrebbero sopravvivere in assenza di acqua, vicino a bacini idrici, e perfino nelle zone tidali. [N.d.R.: sono quelle zone costiere in cui le masse d’acque non stazionano stabilmente a causa del flusso di marea.]

    Ad esempio, alcuni scienziati hanno scoperto che il mite paguro può resistere ad un ambiente radioattivo, accumulando il materiale dannoso nel suo esoscheletro e successivamente rilasciarlo nell’ambiente tramite il processo di muta. Ma dato che comuque rimane un gioco, ci saranno alcune meccaniche che verranno sfruttate per rendere queste creature più interessanti dal punto di vista del giocatore. Nonostante non sia vero, è riportato molto spesso nel mondo delle fiction che la radioattività accresce smisuratamente le dimensioni di un essere vivente.

    In Wasteland 2 potremo vedere dei paguri giganti che hanno trovato la loro casa in una cabina del telefono oppure in uno scuolabus… Cosa che, inoltre, tende a rappresentare quell’umorismo nero che si vuole offrire in questo titolo.

    Comunque, la maggior parte del lavoro di Thwacke non avrà grandi influenze sull’esperienza di gioco, ma piuttosto andrà a comporre il background e il lore di gioco con informazioni che (secondo Alvarado) risulteranno poco attraenti per molti giocatori, mentre saranno molto interessanti per quelli più “ossessivi”,

    Anche Fargo ha affermato che probabilmente la maggior parte dei giocatori non si preoccuperà se Wasteland 2 avrà o meno una connessione con la scienza moderna, ma ritiene che avere alcuni capisaldi riguardo al mondo reale può essere soltanto una buona cosa. Così egli si esprime al riguardo: “Ho trovato che essere ispirati dalla natura e dalla scienza è sempre di aiuto quando si sta creando un mondo. Nessuno si preoccupa veramente di come le foreste presenti in Avatar siano state ispirate dalle esplorazioni marine di Cameron. [Tra l’altro, il terzo uomo nella storia che si è spinto fino alle profondità della Fossa delle Marianne.]

    "Molto del nostro lavoro con Thwacke ha aiutato l’ispirazione di alcune grandi idée che non sarebbero potute nascere in altra maniera. Certe vole la realtà e veramente più strana della finzione.”

    L’obiettivo principale che viene perseguito da Thwacke si può evincere dalla seguenti parole di Alvarado:

    “Se noi possiamo creare nel gioco una idea veramente bella che possa insegnare qualcosa alle persone, sappiamo che stiamo facendo bene il nostro lavoro. Le persone sono veramente interessate ad imparare, è un comportamento che noi tutti sappiamo di avere.”

    Aspettative



    Tramite un post pubblicato sul forum ufficiale di inXile Entertainment, il team leader degli scipter ci parla a proposito di quale sarà il rapporto tra la quantità dei contenuti e la loro qualità. Qui di seguito ne riportiamo una sintesi.

    Prima di tutto, esiste una differenza tra le dimensioni e la profondità di un gioco. Potete avere un gioco di grandi dimensioni, relativamente al numero di location, ma che offre una scialba esperienza videoludica. Al contrario, potete avere un gioco di piccole dimensioni con poche location, ma ciascuna riempita con contenuti molto profondi. La combinazioni di queste due vie crea la dimensione complessiva, la quale necessita di un adatto equilibrio; d’altronde, è l’obiettivo principale per cui stanno lavorando i game designer di Wasteland 2.

    Wasteland 2 ha l’ambizione di presentare una esperienza di gioco molto più profonda rispetto alla maggior parte degli altri RPG in circolazione al momento. Si prevede che le zone giocabili saranno rappresentate da 15 location maggiori, le cui dimensioni, e la quantità dei rispettivi contenuti, potranno variare… Ma si afferma che i volumi dei contenuti, in relazione alle dimensioni, saranno decisamente spettacolari, in una misura assoluta, folle. Inoltre, le cause e gli effetti non avranno un’influenza solo sugli atteggiamenti delle persone all’interno di un’area, ma ci saranno ripercussioni sulle intere mappe basate sulle decisioni del giocatore.

    Comunque sia, ricordatevi che altri classici RPG avevano dimensioni di budget molto più grandi: a titolo dimostrativo, Baldur’s Gate poteva disporre di 25 milioni di dollari. Ad essere onesti, ci sono alcune procedure di sviluppo che non interessano Wasteland 2 (ad esempio sviluppare un nuovo motore grafico, come l’Infinity Engine), ma rimarrebbe comunque estremamente difficile duplicare le stesse dimensioni di quel gioco avendo a disposizione 3 milioni di dollari… Le dimensioni no, ma il livello di suggestione offerto sì, quello è possibile farlo.

    In sostanza, nello sviluppo di Wasteland 2 la prima cosa che si tiene di conto non sono le grandi dimensioni del mondo di gioco e la mole dei suoi contenuti, ma piuttosto una ricercata qualità in ogni cosa che esso possa offrire.

    Sorprese Natalizie



    Con l'Update #21, arrivano le sorprese (e anche i regali) di Natale. La prima cosa che vogliamo segnalarvi sono i seguenti screenshot, che mostrano i lavori di coloro che hanno partecipato a quella iniziativa di cui vi avevamo parlato nell'articolo "La community supporta lo sviluppo di Wasteland 2". Non solo sono rappresentativi di un ottimo feedback, ma dimostrano anche quali sono le capacità dello Unity Engine che, unitamente all'unico screenshot reperibile al momento, sembrano decisamente molto buone.

    /monthly_12_2012/post-10413-0-91626400-1356114794_thumb.jpg /monthly_12_2012/post-10413-0-31877700-1356114799_thumb.jpg /monthly_12_2012/post-10413-0-76883900-1356114805_thumb.png

    E ora, vi comunichiamo una notizia esclusiva per tutti i backer di questo titolo: recandovi al Ranger Center potrete avere gratuitamente una copia digitale di The Bard's Tale, un action RPG che rappresenta la prima produzione di inXile e riprende quella stessa saga che Brian Fargo aveva fatto nascere sotto il marchio Interplay. Otterrete una chiave Steam da attivare prima della fine dell'anno, altrimenti la promozione non sarà più usufruibile.

    Vi ricordiamo che Wasteland 2 uscirà in Ottobre 2013 su PC, Linux e Mac e che se volete acquistarne una copia, potete farlo già da ora visitanto il Late Backer Store. Il gioco sarà disponibile anche in Italiano.
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Dicembre 2012
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo, visto che è in italiano, penso lo preordinerò, soprattutto per supportarli

    ma non credo che prenderò la versione che mi garantisce la statua...
     
  7. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Un nuovo screenshot
     ​

    Un nuovo screenshot del gioco che conferma la qualità grafica dello Unity Engine.

    /monthly_01_2013/post-10413-0-44156600-1357218114_thumb.jpg

    Vi ricordiamo che Wasteland 2 uscirà verso Ottobre 2013 ed è possibile pre-ordinarne una copia al Late Backer Store.
     

    File allegati:

  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Video-intervista a Brian Fargo

    Attraverso questa video-intervista è possibile vedere alcuni momenti dello sviluppo di Wasteland 2 e, se volete, potrete godervi alcuni sprazzi di gameplay, naturalmente non ancora definitivi. Rassicuriamo i non anglofoni che con questa intervista non vengono aggiunte nuove dichiarazioni che non sia possibile reperire in altre sedi.




    La cosa sensazionale è la presenza di ambienti verdeggianti, cosa che era già stata anticipata negli update su Kickstarter e presentata materialmente con questo screenshot. Wasteland 2 pare che possa diventare foriero di qualche novità nel genere post-nucleare, che fino ad oggi è stato detenuto praticamente da una sola serie videoludica (quella di Fallout), e che per anni ci ha abituato a locazioni devastate e pressochè prive di ogni forma di vita rigogliosa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2013
  9. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Sono un finanziatore (non ho dato tantissimo, 30$) di questo gioco e mi preme dire che l'ho fatto solo per l'estrema fiducia verso Fargo e il suo team (Fallout 1 e 2 non li dimenticherò mai) sia per la fiducia indiretta che ho avuto verso il primo Wasteland; anche non avendolo giocato sapevo che si era fatto un nome, e ho ceduto.

    Per la fine di quest'anno vedremo se riescono a metterlo sul mercato :D
     
  10. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Ancora sulla video-intervista a Brian Fargo

    GamerHub riporta le altre due puntate della videointervista a Brian Fargo (

    ). Tra le informazioni di maggior rilievo troviamo queste:
    - Una parte della popolazione ha continuato a progredire nel campo della Tecnologia, e non è regredita come è successo nelle altre parti del mondo. (elemento innovativo in un'ambientazione post-nucleare)

    - Il combattimento sarà molto strategico e sarà  quella attività che impiegherà la maggior parte del nostro tempo.

    - La personalizzazione del nostro PG sarà molto alta.

    A Febbraio il primo video di gameplay


     ​
    Attraverso l'Update #22, il produttore Chris Keenan ci presenta la lieta notizia che nei giorni di Febbraio (il testo originale cita "within a month") il team inXile presenterà il primo video di gameplay per questo titolo.

    Come contenuti avremo l'Agricultural Center, che è stato sviluppato da Chris Avellone, e potremo vedere una squadra di quattro Ranger all'azione: sarà mostrato qualche combattimento, alcune delle loro abilità e verrà dato un assaggio dei dialoghi.

    Comunque sia, Keenan mette le mani avanti ammettendo che il video non tratterà di un gameplay definitivo, i lavori rimarranno in progresso fino al termine ultimo ed è probabile che alcuni elementi cambino per arrivare alla versione finale del gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2013
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Aumentato il prezzo del pre-order
     ​
    Attraverso questo tweet Brian Fargo ci comunica che il pre-order della copia digitale di Wasteland 2 aumenterà, entro la fine di Gennaio, da 20$ a 25$. Se siete interessati a questo titolo, vi consigliamo di affrettarvi e di recarvi presso il Late Backer Store.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Traduzione in italiano?
     
  13. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Si sa solo una cosa: sarà disponibile. E' una notizia riportata anche sulle FAQ della pagina principale su Kickstarter. Per quanto riguarda tempi di rilascio rispetto al day-one, non saprei dirti niente di preciso. Dato che tutte è in mano a dei volontari, forse si ripeterà una attesa simile a quella che stiamo vivendo per BG: EE.

    Di più non saprei dirti,  purtoppo non si trovano molte dichiarazioni ufficiali sui metodi e sui tempi di rilascio :)
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Grazie mille per l'interassamento.Personalmente lo comprerò come per BGEE dopo che sarà disponibile la traduzione.
     
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Ulteriori Conferme
     ​
    Tra le varie dichiarazioni rilasciate da Brian Fargo ad un'intervista su wasteland.ag.ru, vi riportiamo questa in particolare:

    "Il marchio di fabbrica di ogni grande RPG risiede nel rendervi capaci di vivere il gioco nel modo che volete voi e nel vedere un alto numero di diverse ramificazioni. Ci stiamo impegnando per creare questa esperienza. Quello che i giocatori cercano sempre è un denso sistema di causa ed effetto."

     

    Speriamo che queste belle dichiarazioni possano trovare conferma nella buona qualità del gioco ultimato, che a fronte di nomi come quelli dello stesso Brian Fargo ma soprattutto per quelli di Chris Avellone e di Colin McComb (entrambi hanno lavorato a Planescape: Torment e Fallout 2), sembra quasi essere scontata.

     

    Vi ricordiamo che Wasteland 2 uscirà verso Ottobre 2013 ed è possibile pre-ordinarne una copia al Late Backer Store.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2013
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Felice che sia in italiano...bene, finalmente... speriamo che altri seguano questa strada.

    Vogliamo più giochi indie,ecc. tradotti nel ns.idioma.

    Complimenti a Fargo.
     
  17. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Wasteland 2 - In arrivo un trailer ?
     ​
    Tramite la propria pagina di Twitter Brian Fargo ha annunciato che non vede letteralmente l'ora di poter mostrare al pubblico un trailer demo di Wasteland 2. Sempre Fargo ha tenuto precisare, inoltre, che lo stesso Chris Avellone è rimasto sorpreso nonché entusiasta di quanto mostratogli tramite il video. La domanda è: riusciremo a vedere qualcosa entro breve ?
     
  18. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Finalmente! Da tanto mi chiedevo quando questo giorno sarebbe arrivato.

    Se pure Chris rimane sbalordito, chissa' cosa verra' fuori (scusate la mancanza di accenti, problema della tastiera)
     
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Hype :Heavy_asd:
     
  20. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Gameplay Trailer


    Come promesso, inXile Entertainment mostra il primo gameplay trailer di Wasteland 2, che potete vedere a questo indirizzo. Come ambientazione viene rappresentato l’Agricultural Center: possiamo vedere una squadra di quattro Ranger all’azione. Ci vengono mostrate alcune loro differenti abilità (da combattimento e non), i primissimi istanti di svolgimento di una quest e la versatile tatticità dei combattimenti, che potremo affrontare dividendo la nostra squadra piazzando i nostri uomini su più fronti. Vi invitiamo nel porre particolare attenzione alla quantità e alla qualità dei dialoghi, la cui funzionalità è accentuata sia dalla possibilità di poter immettere con la tastiera alcune parole chiave per ottenere certe informazioni, sia per le consistenti descrizioni degli oggetti circostanti, caratteristica che ricorda molto Planescape: Torment.

    Chris Avellone, principale designer di questa porzione di gioco, si è dichiarato molto sorpreso di quanto il team è riuscito a creare. E voi?

    N.B.: Questo video non raffigura un gameplay definitivo, dato che il progetto è ancora in fase di produzione alcune cose potrebbero differire rispetto al prodotto ultimato o da eventuali future dimostrazioni.

    Vi ricordiamo che Wasteland 2 uscirà verso Ottobre 2013, è prevista la localizzazione italiana ed è possibile pre-ordinarne una copia al Late Backer Store.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2013
    A Chr0m3 e Nineforce piace questo messaggio.