Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Video musicali del giorno

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da gothicMan, 20 Gennaio 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736


    Rivedere tutto quel fior fiore di artisti riuniti per un'unica canzone mi mette sempre i brividi.
    Cioè, MJ, Lionel, Stevie, Ray, Bruce, Tina, Cyndi, Bob... che nostalgia! :emoji_cry:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    RIO (l'album, non tanto il pezzo ) è spettacolare
    per me sono un pò quelli i DD

     
    A MOB2 piace questo elemento.
  4. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    @f a b i o , hai visto Manhunter di Michael Mann? "This Big Hush" è la colonna sonora della sua scena più bella in assoluto, a mio parere...


    Permettetemi di postare qui le riflessioni che questa scena mi ha ispirato tanto tempo fa.

    "La scena in cui Francis Dollarhyde, "the Tooth Fairy", incredibilmente, si rende conto di essere desiderato e amato da Reba, ed è diviso al suo interno tra l'impulso di ucciderla, lei che dorme tranquilla e serena al suo fianco, ed il desiderio di accettare invece di essere amato da lei, e di amare a sua volta.

    Diviso tra la spinta fortissima del Dragone Rosso, che chiede e vuole sacrifici, sangue, morte, per operare la sua "trasformazione", e la forza inaspettata ed a lui sconosciuta dell'amore, che può anch'essa operare una trasformazione, solo apparentemente impercettibile, in realtà ad un livello interiore di profondità insondabile se non con l'occhio dell'Amore, che tutto scorge, circonda, abbraccia, accarezza, bacia, della nostra povera e infinitesimale miseria.

    Un lungo primo piano inquadra il volto di Francis steso sul letto; il suo sguardo, con gli occhi aperti fissi verso il soffitto, ogni tanto, si volge verso Reba, quasi incredulo e timoroso di riuscire a vederla mentre gli dorme accanto.

    Ad un certo momento il braccio di Reba si abbandona sul petto di Francis, ed egli lo scosta da sé, come se si sentisse indegno, immeritevole di un tale contatto che non sente, e non è, solo fisico.

    Ma, nel sonno, la donna ripete il gesto, e lascia nuovamente il suo braccio sul petto dell'uomo.

    Superando la tentazione di allontanarlo di nuovo, Francis accetta, con uno sforzo quasi impercettibile ma intensissimo, questo contatto, anzi, dopo una breve esitazione se lo porta al volto, facendo cadere la mano di Reba sulla sua bocca, e coprendosi così la metà inferiore del volto.

    Dagli occhi dell'uomo traspaiono una sofferenza e un'angoscia che crescono costantemente d'intensità, man mano che passano i secondi, finché quegli stessi occhi si fanno scuri, profondi, abissali, e dall'abisso salgono lacrime silenziose, intensissime, segnale di una lotta interiore di una violenza estrema. Questa scena, oltre a provocarmi un'intensissima commozione, mi ha fatto riflettere su quanto a volte ci facciamo rinchiudere da valutazioni assai rigide, schematiche, semplicistiche, riguardo alle persone.

    Su quanto ogni persona, anche la più apparentemente chiusa, lontana, irraggiungibile, possieda delle chiavi che possono, talvolta, condurci fino al suo cuore, fino alla sua più intima essenza, fino al suo respiro.

    Su quanto sia preziosa questa possibilità, su quale potere infinito essa abbia nell'operare la trasformazione per cui camminiamo nella Via.
    "
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2022
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    Manhunter è uno dei miei thriller/noir preferiti (se non IL),
    anzi la canzone l'ho ascoltata per prima sul film
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Forse qualcuno s'è accorto che amo la musica classica. Questa l'avevo già postata?
     
    A Kelben e MOB2 piace questo messaggio.
  7. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Personalmente, direi che amo tutta la musica, purché senta in essa qualcosa di profondo, il che mi porta spesso a vagare attraverso i generi più disparati. Ultimamente per esempio, sono arrivato a questo video, quasi per caso


    Ma questo è stato solo il punto di partenza. Il punto di arrivo è stato lui, Elderbrook


     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_nerd: che eleganza!
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.556
    Mi piace:
    1.591
    La mia perenne ricerca di musica for work, ovvero compendio di brani, possibilmente attaccati in un' unica traccia da far scorrere durante lo switch creativo. :D let`go!

    From Israel:
    j.viewz
    live

    live at home vegetable cover


    e quindi passiamo ai vegetali infetti, sempre israeliani:

    Infected Mushroom Heavyweight.


    ora traslochiamo in bielorussia con Intelligency (fino a quando non gli chiudono il canale per ovvi motivi)



    in fase di texturing ho bisogno di più quiete quindi andiamo in German/Korean singer:

    Josin




    --- MODIFICA ---
    a fine lavoro faccio lo switch alla playlist esistenza (:D) e quindi ritorno in italia....ma rpgitalia non mi permette più di 5 embedd...
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2022
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Degli Infected Mushroom ho visto una memorabile live (con intervista all'interno) che me li ha fatti amare alla follia.
    "Saeed" è entrata definitivamente nella mia personale soundtrack, ma anche le altre non mi sono dispiaciute (e poi mi fa impazzire il batterista, specie negli ultimi pezzi...)


    Ahhhhhh
    I hope I can chill and stay the same
    Stop the bleed inside
    And feel again
    Cut the chain of lies
    You've been feeding my veins
    I got nothing to say to you

    I hope I can chill and stay the same
    Stop the bleed inside
    And feel again
    Cut the chain of lies
    I've been beating and beating and beating myself...
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2022
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.556
    Mi piace:
    1.591
    a fine lavoro faccio lo switch alla playlist esistenza (:D) e quindi ritorno in italia:

    Battiato:
    Povera patria (Il mio lamento)



    infine prima di chiudere la workstation.
    L`ombra della luce (il mio appello)



    fine.
    :)

    --- MODIFICA ---
    Rilancio:

    :)
    --- MODIFICA ---
    mentre preparo la cena.....



    lol concluso.
    Poi divano+TV serie fino all`altro mondo.
     
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Tempo di ricordi, e per me uno dei ricordi più intensi riguarda Gustavo Cerati, con i Soda Stereo ma anche dopo.



    Y cuando salto de cubierta
    Y me abandono a la corriente
    Nuevas formas crecen
    Son tan atractivas
    Quiero descansar de todo ayer
    Y voy flotando por el río
    Voy envuelto en la corriente

    Hombre al agua
    Voces que se agitan
    Hombre al agua
    Barco a la deriva



    No seas tan cruel
    No busques más pretextos
    No seas tan cruel
    Siempre seremos prófugos
    Los dos

    No tenemos dónde ir
    Somos como un área desbastada
    Carreteras sin sentido
    Religiones sin motivo
    ¿Cómo podremos sobrevivir?

    No seas tan cruel
    No busques más pretextos
    No seas tan cruel
    Siempre seremos, siempre seremos prófugos
    Los dos

    Ven, no seas tan cruel
    No busques más pretextos
    No seas tan cruel
    Siempre seremos prófugos
    Siempre seremos prófugos



    Sos el paisaje más soñado
    Y sacudiste las más sólidas tristezas
    Y respondiste cada vez que te he llamado


    Vamos despacio para encontrarnos
    El tiempo es arena en mis manos
    Un lago en el cielo, es mi regalo
    Para olvidar lo que hiciste
    (Y sentir) algo que nunca sentiste
    (Y hacerte sentir) algo que nunca sentiste
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2022
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Rivisto Ritorno al Futuro.

    The Power of Love :emoji_heart_eyes:


     
    A f5f9 e Kelben piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_nerd: che filmone!
    belloh! e mi hai fatto venire in mente quel grazioso omonimo di certi ragazzacci in vena di buonismo (ironico):
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Un po' di Rock country:

     
  17. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: vabbè @Kelben ! allora qui possiamo chiudere
    pan per focaccia, ci vado ancora più pesante, per me questa è la migliore (non solo tra le sue)
    e mo' quando esplode voglio vedere se non vi vengono i brividi :emoji_smiling_imp:

    raccomandazione: dopo un paio di minuti di ascolto con le cuffie a palla, potreste convincervi di poter volare, non avvicinatevi alle finestre se abitate a un piano alto :emoji_slight_smile:
     
    A alaris e Kelben piace questo messaggio.
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736


    oppure in versione Lindsey Stirling:

     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    GODURIA!
    e poi io nutro una passione particolare per Webber e Rice esplosa quando, in gioventù, ebbi il privilegio di vedere a a Londra il Jesus Crhist Superstar (usciti dal teatro abbiamo continuato a tremare ancora per due giorni :emoji_confounded:)
    per cui beccati questa:
     
    A Kelben piace questo elemento.