Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vi piace oblivion??

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Vontrippen, 23 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. liuck22

    liuck22 Livello 1

    Messaggi:
    328
    Mi piace:
    0
    capirai che andando avanti nelle missioni e salendo di livello che oblivion ha un grande difetto,ovvero una monotonia assurda

    senza le mod dopo 30 ore di gioco,sopratutto se non è la tua prima partita,ti vien voglia di buttarlo via

    e a quel punto comincerai ad aprezzare le mod,vedraiXD
     
  2. ossian

    ossian Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    1
    Lo so che i mod 'migliorano' il gioco ma è una cosa che secondo me ne sminuisce la purezza. Il gioco va preso per quello che è e se ci mettiamo a inserire mod su mod alla fine il gioco a cui giochiamo non è più oblivion ma una sua sovrastruttura.

    Morrowind, pur avendo anche quello molti mod, io l'ho trovato bello (e ci ho giocato) per quello che era senza tanti fronzoli, capisci?

    Oblivion senza i mod è scarno, come dici te.
     
  3. Shelgorath

    Shelgorath Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    si gothic3 è bello ma per caricarsi ci mette 4 ore oblivion solo secondi.
     
  4. Lord~Crok

    Lord~Crok Livello 1

    Messaggi:
    272
    Mi piace:
    0
    Secondo me i mod sono molto importanti e rendono il gioco più ricco e innovativo. Poi oblivion ha la particolarità che mentre ti cresce il personaggio crescono anche gli avversari e quindi anche per questo, secondo me, è bello.

    Morrowind invece dopo un pò mi ha stufato... Sì, per quei periodi è stato un giocone ed ancora oggi lo è, però dopo che il proprio pg diventa troppo forte si può buttarlo via...

    Ho provato anche Gothic 3... Mah, non mi ha dato niente di particolare... Un pò monotono forse e caricamenti troppo lunghi... Dovevano un pò dividerlo secondo me, per coloro che hanno il pc più scarso...
     
  5. dustin

    dustin Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    i mod sono basilari, gioco ben fatto , mancano un pò più di mostri, le locazioni di base sono troppo simili...

    storia e personalità npc poco curata....
     
  6. adrian1984

    adrian1984 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Io sono sempre stato un appasionato di gothic che trovavo più divertente in quanto gli ambienti esterni alle città erano pieni di mostri, forse un po' troppi

    l'esatto contrario di oblivion in cui si può camminare per kilometri senza vedere anima viva

    In ogni caso reputo oblivion il miglior gioco di ruolo esistente reso tale soprattutto dai mod

    A livello di gameplay non si può neanche lontanamente paragonare con morrowind

    A livello di grafica che dire...per testare le schede video nuove usano oblivion come termine di paragone
     
  7. saveriofalciani1987

    saveriofalciani1987 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    ragazzi oblivion senza mod diventa ingiocabile, sempre uguale, ve lo dico io che c'ho 150 ore di gioco
     
  8. Lord~Crok

    Lord~Crok Livello 1

    Messaggi:
    272
    Mi piace:
    0
    Boh, sarà che ciò giocato diversi anni fà, ma oblivion mi ha intrippato più di morrowind...

    Un altra cosa, Gothic secondo me neanche si può paragonare ad oblivion, proprio un'altra specie di gdr...
     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Da grande appassionato di Gothic non sono molto di parte ma dico solo che con Gothic 3 (e anche il 2) una volta finito avevo già voglia di rincominciarlo per vederne gli altri finali e provare diverse skills. Per quanto riguarda Oblivion quando ho iniziato a giocarci lo trovavo (e lo trovo tuttora) bellissimo, ma una volta finito non me la sento propio di rincominciarlo da capo; preferisco provare qualche mod di tanto in tanto.

    Comunque è anche vero che i due giochi presentano esperienze alquanto diverse; non so se paragonarli sia propio opportuno.
     
  10. terni67

    terni67 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    4
    secondo me il bello di oblivion sono proprio i mod.La versione liscia è solo una impalcatura su cui costruire il gioco dei tuoi sogni,personalizzandolo come vuoi,rigiocandolo ogni volta in modo diverso,combinando mod diversi,creando personaggi ogni volta diversi con caratteristiche sempre nuove.

    Un gioco che,finchè usciranno nuovi mod,non stancherà mai,perchè ogni volta che lo si ricomincia sarà un gioco nuovo,con nuove sorprese.

    Inoltre ognuno potrà dire di avere il suo gioco personale, diverso da quello di chiunque altro.

    Se questo non è l'RPG ideale ci andiamo molto vicino
     
  11. Balerion

    Balerion Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    a quanto pare sono l'unico che ad oblivion "liscio" ci ha giocato per più di 1500 ore, poi a quello moddato solo altre 500

    grandissimo gioco, lo rifatto fino alla nausea

    e ancora oggi se devo scegliere fra una partitella online ad halo 3 e il caro obli, il dubbio mi coglie(è grave dottore? )
     
  12. Splinter

    Splinter Sciarada Team

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    13
    Secondo me Oblivion liscio resta comunque molto bello, caspita un rpg cosi da piccolo potevo solo sognarlo..Con i mod, bè, il limite è il cielo!

    Complimenti per le tue ore di gioco Balerion, caspita dovevi partecipare al contest della Bethesda, avresti vinto la copia autografata di Oblivion!

    Comunque non è grave, stia tranquillo, e mi raccomando continui a giocare a Oblivion 3 volte al di, prima o dopo i pasti.
     
  13. azor

    azor Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    e' un gioco stupendo perche e' infinito e anche se finisci le quest se ne possono aggiungere di nuove anche personalizate
     
  14. Homo92

    Homo92 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Anche io credo che Oblivion senza mod sia decisamente monotono, infatti dopo averlo finto 3 volte con tutte le gilde completate mi sono messo a scaricare ogni sorta di mod esistente, per renderlo più avvincente ed innovativo di come normalmente sia. Una delle mod più belle che abbia mai trovato è il castello di Volengrad, davvero suggestivo, soprattutto per l'introduzione dei libri di evocazione e della macchina per il controllo del tempo meteorologico [smilie=icon_yes.gif]
     
  15. MetalMario

    MetalMario Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Già,è monotono senza mod.Infatti non ci stavo giocando più,ma installando equipaggiamenti vari e mod a manetta ho trovato di nuovo la voglia di giocare!Gothic 3 mi ha deluso un pò,forse perchè ha un motore grafico più pesante di oblivion e non ho potuto apprezzarlo...magari in futuro mi farò una configurazione SLI(ho una Geforce 7300 GT,mettendone un'altra,che mi costa 50-60 euro,penso di aumentare notevolmente le prestazioni)
     
  16. Splinter

    Splinter Sciarada Team

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    13
    Alla faccia meno male che lo hai trovato monotono "solo" dopo averlo finito 3 volte completando tutte le gilde...
     
  17. Arcadia

    Arcadia Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    0
    A ME PIACE OBLIVION... ANZI LO ADORO!!! tranne per alcune cose:

    1)I BUG SONO INSOPPORTABILI!!!

    2)hanno tolto tante armi ke c'erano nel capitolo precedente (es:lancie, balestre,ecc...)

    3)una cosa fondamentale per me nel morrowind erano le katane daedric e quelli cosa fanno ME LA TOLGONO!!!!
     
  18. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Attenzione che qui se scrivi in stampatello ti sbudellano... Nessuno ha mai capito perchè ma è vietatissimo.
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Fortunatamente qui nessuno ti sbudella se violi la netiquette e altrettanto fortunatamente quelli che non capiscono perché scrivere in maiuscolo è vietato sono in pochi... ma, come si suol dire, le eccezioni ci sono sempre, no?
     
  20. Arbiter

    Arbiter Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    1
    replica

    [smilie=icon_karte_rot.gif] [smilie=icon_fluch.gif] bhè diciamo che il fatto che gothic sia anch'esso meraviglioso non mi sembra un buon motivo per screditare cosi oblivion. è un gioco favoloso,non tanto per la grafica che per quanto mi riguarda potrebbe e ssere pure uno schifo(gioco ancora ad ultima).quello che conta è la storia,lo sviluppo della stessa,il come si combatte,il fatto che ti caghi sotto quando sbucano fuori i dremora insoma dai,dopo diablo è il migliore.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.