Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vi piace oblivion??

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Vontrippen, 23 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    ragazzi apro questo topic perchè mi interessa sapare se secondo voi oblivion è un bel gioco...secondo me non è affatto bello...preferisco di sicuramente di piu gothic 3 o anche il primo...si oblivion ha una bellissima grafica che farebbe invidia addirittura ad una foto...ma come ambientazione non ha nulla di particolare o di diverso dagli altri giochi...il continente di gothic 3 myrtania è si piu piccolo di tamriel ma è decisamente più bello offre deserticon costruzzioni che ricordano la cultura orientale...le gelide terre del nord dove se ci metti piede rischi di non ritrovarti piu dopo pochi passi perchè attaccato da un gruppo di lupi di ghiaccio e qualche ogre...un'altra cosa di oblivion che non mi piace è il fatto che mentre giri per tamriel rischi veramente di annoiarti perchè non trovi molti nemici perchè li trovi quasi principalmente solo nei dungeon...poi in oblivion non ci sono gli archi ma solo le balestre...si certo si puo andare a cavallo ma non ha niente a che vedere che combattere con due spade... ...io ritengo quindi che gothic 3 batte di gran lunga oblivion...anche sei i troppi bug di gothic 3 sono molto fastidiosi...fatemi sapere le vostre impressioni su oblivion
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Se Oblivion si limitasse ad essere come lo descrivi tu ti darei ragione al 100%, ma essendoci una comunità di modder che sforna decine di modifiche al giorno ritengo che la saga di TES non abbia rivali in quanto a qualità, basta solo perderci un po' di tempo scegliendo i mod migliori.
     
  3. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    Poi alla fine gothic 3 ha una trama(a mio parere)migliore.Per i mostri dò ragione a vontrippen perché in oblivion i mostri in superfice non li trovi quasi mai,mentre in Gothic ce ne sono tantissimi.Solo su una cosa non dò ragione a vontrippen:gli archi ci sono;sono le balestre a non esserci.
     
  4. Crash

    Crash Livello 1

    Messaggi:
    1.816
    Mi piace:
    0
    Si certo sicuramente andando in grio per Cyrodiil specie ad alti liveli non rischi granchè, ma come ha detto golgoth i mod ci sono apposta per questo...l'OOO e il Francesco's rivoluzionano davvero l'esperienza di Oblivion...certo sarebbe stato sicuramente meglio se tutte le cose aggiunte da questi due giganteschi mod (ed anche da altri fatti davvero bene) fossero state implementate nel gioco stesso dai programmatori, ma per fortuna non è così...quelli della Bethesda sicuramente hanno qualche "colpa", perchè qualcosina di più credo si potesse fare senza troppi sforzi in più...
     
  5. eqron

    eqron Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Più gioco ad Oblivion più preferisco Morrowind
     
  6. dif

    dif Livello 1

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    0
    In parte ti do ragione:

    diciamo ke in parte Obliv fa crollare la serie TES(rimane cmq un ottimo gioco).

    Le aspettative sn in parte state deluse.

    Quella grande ripetività degli ambienti,la IA Radiant nn come ai livelli promessi e altre cose lo rendone peggiore dele aspettative.

    Grazie ai mod,cmq diventra un quasi-capolavoro.

    Morrowind,a mio parere,è e rimane il miglior esponente del genere.

    Gothic nn mi piace, in quanto nn offre ciò ke ogni Gdr dovreebe dare,caraterizzazione.,

    E l'idea del PG fisso e poco modificabile nn mi piace per niente
     
  7. Drachandros

    Drachandros Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    Oblivion ha molti aspetti negativi rispetto a morrowind: per esempio non si possono indossare vestiti e armature insieme, ci sono moooooolte meno gilde rispeto al capitolo precedente, le armi più forti non le puoi prendere da subito, gli ambienti (quanto meno a me) creano molta meno soggezzione rispetto a quelli di morrowind, NON CI SONO LE CASATE !

    In ogni caso con tutti i mod che escono di continuo oblivion diventa quasi un gioco "infinito"
     
  8. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    In quanto a storia Morrowind è e resterà sempre il migliore; Magari mi sbaglio perchè non ho mai avuto morrowind ma giocandoci da un mio amico mi sono fatto un idea, molte più gilde, La storia più lunga e appassionante, e non essendoci la mappa veloce diventavi quasi un drogato in cerca di nuove nemici o armature e armi in oblivion sparite come la lancia le balestre ecc.

    Kotn l'espansione finora uscita non regge il confronto con bloodmoon, inzomma a livello di storia morrowind è superiore a oblivion poi se la mettiamo sulla grafica oblivion e molto meglio,ma se dovessi scegliere tra grafica perfetta e storia appassionante sceglierei la seconda.
     
  9. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    confronto

    si ok per il fatto dei mod vi do pienamnete ragione ma se voi guardate gothic 3 e oblivion(senza mod) vi accorgete che gothic 3 lo batte di netto...la cosa brutta di oblivion e company(morrowind) è che per entrare nelle case o nelle citta devi fare caricamenti ma cosi non c'è continuita di gioco...altra cosa che non credo sia stata tutta questa geniata è il fatto che ti puoi trasportare da una citta all'altra senza esserci mai stato come per i dungeon...io credo che il bello dei giochi di ruolo sia il fatto di esplorare cirare per il continete alla scoperta di caverne e altri posti segreti...poi oblivion ha un sistema di combattimento davvero brutto...cosa che a mio avviso non c'è in gothic 3...voglio rispondere a qualcuno che ha detto che è brutto il fatto che il personaggio è predefinito...primaditutto vi dico che una delle cose più belle di gothic è la continuazione della trama capitolo dopo capitolo...cosa che oblivion e morrowind non hanno...ma poi pensa (per fare un esempio) a prince of persia o tomb rider o half life o monkey island e tantissimi altri giochi che hanno fatto la storia...pensa se ogni saga avesse un personaggio diverso...non ci sarebbe più un filo che li leghi l'uno con gli altri cosi da creare una storia lunghissima...la prima cosa che ho pensato quando ho comprato gothic 3 era il fatto che volevo sapere (dopo aver ucciso il dormiente e i draghi) quali altre avventure avrei vissuto nel nuovo continete....tornando ad oblivion comunque ci sono delle cose belle nel gioco per esempio il fatto delle armature componibili il giochino per aprire le serrature e per persuadere la gente...io resto dell'idea che gothic è inbattibile...comunque hai ragione mancano le balestre...
     
  10. dif

    dif Livello 1

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    0
    Se dbbiamo parlare di combattimenti allora perchè nn criticare quello di Gothic?

    Gothic 2 l'ho abbandonto dp 2 ore xkè i combattimenti e lo stile facevano leggermente pena...

    Le case avranno i caricamenti ma sn create molto bene,diversamente da quelle spoglie di Gothc2

    La storia nn continua per vari motivi:

    si svolge in continenti e in momenti diversi,e se devo dirla tutta il Lore(Background) di TES è nettamente superiore a quello di Gothic,anche se la trama di Oblvion nn è il massimo.
     
  11. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    mmh non la penso cm te, Oblivion ha moltissime potenzialita', io sinceramente trovo ripetitiva la colonna sonora, dopo averla cambiata mi sembrava un altro gioco
     
  12. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    oblivion vince grazie al CS

    non si può dire confrontiamoli come sono usciti perchè la bethesda ha creato un gioco sapendo perfettamente che le persone normali avrebbero migliorato il gioco

    sapete qual'è il miglior modo di fare un bel gioco??

    giocarci

    quindi loro hanno fatto la base, è come una scatola di lego, tu la compri poi ci fai quello che vuoi

    così è oblivion, sono dei mattoncini che migliaia di giocatori possono montare in mniere diverse e ogni montaggio è diverso e volte vengono create delle costruzioni sensazionali che fanno il giro del mondo (le mod migliori)

    ma il bello è che il gioco diventa tuo

    mi spiego, se tu mi dici che ci sono pochi mostri all'aperto io posso aprire il cs e mettere 8000 mostri fuori da imperial city fino a farti dire, ci sono troppi mostri

    in gothic no, il gioco è fatto così e se sei soddisatto bene altrimenti ti attacchi

    e non si può nemmeno dire:

    Tu sai usare il cs photoshop etc e io no quindi non poso fare ste cose

    perchè io potrei dirti:

    sai quanti anni ho? ne devo fare 16 e smanetto col cs da un mesetto e so gia fare diverse cosette, quindi il cs è davvero alla portata di tutti

    eppoi il bello di oblivion è proprio la trama non invadente, se volgio posso seguirla ma se voglio posso fregarmene e non farla mai

    poi secondo me la trama di oblivion è meravigliosa, questi portali etc, semplicemente fantastici, in oblivion puoi fare cio che vuoi ma se vuoi seguire la trama puoi farlo e non rimarrai deluso

    ma il bello è la grafica!!

    io ho appena ordinato un pc da 1600 euro apposta per godermela al massimo e anche di più!!

    è a dir poco meravigliosa e per me un gioco senza grafica non vale la pena di essere giocato, se voglio una bella storia basta che mi legga un libro...
     
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    vedrai che dopo diversi anni passati a videogiocare non sarai più della stessa opinione...
     
  14. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    io gioco a giochi del pc da circa7/8 anni

    ho sempre ricercato la grafica, perchè se c'èla grafica e se c'è la grafica e reale e se è reale mi piace, vorrei giocare in un film

    certo che olyre alla grafice deve esserci del resto ma il resto senza grafica non mi piace...
     
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Io gioco al pc dal doppio degli anni, e ti assicuro che dopo un po' di tempo quello che conta non è più la grafica, ma l'innovazione, la capacità di uscire dai soliti luoghi comuni... il divertimento insomma.

    Ad ogni modo se sei un fanatico della grafica era meglio se quei soldi li spendevi in una xbox 360 e un televisore HD, IMO
     
  16. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    l'xbox invecchia e resta al livello di quando la hanno fatta

    e poi oblivion senza mod fa schifo...
     
  17. Drachandros

    Drachandros Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    concordo con Golgoth, la grafica non è tutto, io ad esempio preferisco morrowind ad oblivion, anhce se la grafica non è delle più belle...anzi...

    in ogni caso ognuno ha i suoi gusti.

    In campo di gothic 3 io ci ho giocato da un mio amico e non ho mai visto tanti di quei bug, peggio di oblivion sicuramente, e ne ha tanti pure lui...
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    meglio gothic

    Allo prima di tutto in gothic 2 all'inizio la spada non la si sa usare bene...poi invece si imparano nuove mosse...poi fammi capire tu preferisci il combattimento di oblivion a quello di gothic 2???...tu sei pazzo....in oblivion primo non si imparano nuove mosse e secondo ti basta cliccare il tasto del mouse per colpire l'avversario che se è troppo difficile cambi un attimo il livello di difficolta e il problema è risolto...ma che grande st*** sta cosa di cambiare il livello di difficolta...cmq tornando al combattimento...perchè non paragoni oblivio con gothic 3...???cos'è pensi che non regga il paragone??in gothic 3 primo puoi usare due spade...e non è poco...e secondo puoi fare varii attacchi diversi cosa che in oblivion non c'è perchè la spada può fare solo un miserabile movimento...in oblivion non ci sono neanche le balestre...che schifo...ma poi come si fa a giocare in prima persona..??
     
  19. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    ok per il fatto del cs ti do ragione ma mettiamo caso che anche gothic 3 avesse il cs...???anche perchè credo che uscirà...a questo punto gothic 3 sara il gioco perfetto...comunque concordo con golgoth...
     
  20. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    vontrippen non fare due post di seguito, la prossima volta usa il tasto modifica per favore
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.