Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Versione XBOX360] ARRIVATO !!

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Caffelatix, 4 Novembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Appena preso e finito di installare.

    Ho preso la versione per 360 invece di quella pc, perchè non volevo la vista isometrica.

    Per la 360 , graficamente è si , leggermente meno curato, ma è fluido il che mi basta :lol:

    Ho gurdato in giro per i vari forum e , solo su quelli per 360 , ho trovato alcuni che dicono è troppo difficile . [smilie=icon_confused.gif]

    Quelli per Pc invece vedo continuano ad usare la testa [smilie=icon_winkgrin.gif]

    Mo continuo a giocare , ci sentiamo [smilie=icon_megagrin.gif]

    PS: Ho trovato nella confezione una key che permette di scaricare una quest e un personaggio nuovo da aggiungere al party.

    E' attivabile solo una volta e previa registrazione alla quale è abbinato. Rivendendo il gioco ( per chi lo fà ) non è possibile usarla, senza pagarla, come download agguntivo.

    E' palese la motivazione di questa trovata .

    C'era anche la confezione per PC , ma dentro non ci ho guardato, ma credo sia uguale.

    Per 360 c'è già una corazza in scarico gratuito.
     
  2. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    aspetto il prima possibile il tuo parere e voglio sapere assolutamente se è veramente tanto difficile :lol:
     
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ho potuto fare un' oretta solo.

    Graficamente parlando non è chissà che , ma non mi tocca per niente perchè per il resto, per quello che vedo questo è un gioco di ruolo .

    Per il momento non posso dire che sia difficile ;per me non ci sono gdr davvero difficili, ma solamente impegnativi , quella è una definizione usata da quelli che non sanno che vuol dire giocare [smilie=icon_winkgrin.gif] specie da troppi possessori di console, ma è un altro discorso che riporta ai casual game , bimbetti ect ect.

    In ogni caso per la 360 hanno messo 3 livelli di difficoltà.

    Ho iniziato con un umano guerriero e mi son trovato in un castello. Un amico che ha fatto un mago dice di essere in una vallata che ricorda certi paesaggi di morrowind.

    Non ho potuto fare molto , perchè tra preparazione personaggio e lettura del manuale ho fatto solo la prima parte e salito a livello 3 .

    Ma già ,in questi passaggi di livello, denota una buona attenzione e predisposizione per il gdr classico e tutte le sue caratteristiche di crescita di un personaggio: stat , attributi , capacità ect ect.

    I dialoghi sono in inglese, per fortuna, e tradotti bene . Sono ben articolati direi e, dalle risposte che puoi dare, ti rendi conto che hai varie strade caratteriali dove protresti indirizzarti o .... precipitare :lol: . .

    L' inizio è accattivante e mi dà fiducia che i grandi voti presi siano una realtà che denota un grande gdr , davvero erede dei Baldur's Gate .

    anche se troppe volte gli eredi sono solo parzialmente meritevoli del capostipite [smilie=icon_winkgrin.gif]

    In definitiva , dalla prima ora di gioco direi che merita i soldi spesi e che merita l' attenzione di tutti gli appassionati ..... io lo sono :lol:
     
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    La domanda è: come hai fatto a procurati una copia per Xbox360, se in Italia esce solo dopodomani?
     
  5. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Io sapevo che solo la versione per pc era gia disponibile per il download la versione per ps3 e xbox360 e scatolata pc esce questa settimana
     
  6. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Domanda mia : perchè questo tipo di domanda, cosi impostata, ha una sfumatura che mi sembra sempre un sorta di provocazione ? [smilie=icon_winkgrin.gif]

    Il modo giusto sarebbe " senti, dove te la sei procurata che vado a prendermela subito?

    E io avrei risposto " Al Blockbuster del mio paesetto di provincia , oggi alle ore 16.30 dove avevano 6 copie normali per 360 e 6 per PC "

    Il bello che tutti i giochi hanno dei rivenditori di grosse catene che anticipano di qualche giorno le uscite ..... una volta è gamestop, un ' altra mediaword , stà volta blockbuster .... non c'è da meravigliarsi.

    Torno a giocare e spero che te abbia invidia ...... scherzo [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Mancato rispetto dal day-one è ovvio, ormai i commercianti (sopratutto se piccoli così si sparge la voce che lì già lo vendono) se ne sbattono beatamente.Emblematico è il caso di Halo: ODST venduto in Francia circa un mese prima della data di uscita effettiva ( con conseguenti copie pirata sui circuiti torrent).
     
  8. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Mi hai frainteso: la mia era semplice curiosità.

    Certo, vedendo il topic, m'è saltata la pulce al naso, mi sono meravigliato e un paio di sospetti ce li avevo, viste le notizie ufficiali.

    Ma letta la tua risposta, non posso che essere felice per te (e un po' invidioso :lol: ). Non mi resta che augurarti buon gioco!

    Magari, quando sarai più avanti nel gioco, fai un salto da queste parti e raccontaci com'è. ^^
     
  9. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Allora? com'è la versione 360? sono proprio curioso di sapere se il joypad funziona bene come controlli
     
  10. Masso

    Masso Livello 1

    Messaggi:
    769
    Mi piace:
    8
    Qualche domanda veloce, visto che anche io voglio prenderlo per 360:

    I codici compresi nella confezione, se li scarico poi sono disponibili con qualsiasi profilo della console o solo con quello con cui li ho scaricati?

    Li hai già potuti attivare oppure bisogna aspettare il D-one?

    Ci dovrebbe essere disponibile anche un altro contenuto extra , il Warden's Keep che costa 540 MP, anche per questo la domanda è se scaricandolo con un profilo poi posso giocarlo con un altro profilo presente sulla console.

    Avendo comandato la collector poi, lo stesso problema si pone con gli oggetti extra disponibili solo con la collector...

    Questo perchè abitando in Svizzera, il primo profilo che avevo creato mi si è legato al Live svizzero...quindi è tutto in tedesco e non ci sono le patch/add-on con come lingua l'italiano. Ho quindi creato un profilo sul live italiano per questo, ma vorrei poi poterlo giocare col mio profilo "base". Anche se poi alla fine lo gioco con quello che posso :lol:
     
  11. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    I codici hanno funzionato subito , l' installazione in una unica 360 è valida per qualsiasi profilo nella stessa . Per profili sua altre 360 non ti funziona perchè abbinato a una tua email che è quella dell' attivaazione di un account presso EA. Se hai 2 360 con lo stesso account Live non credo ci siano problemi .

    Dal menù del gioco vai su scaricabili immetti il codice e te lo scarica.

    Quel contenuto c'è da oggi più uno gratis scaricabile , una armatura da ieri .

    Il resto non lo so . Di solito gioco PC e le consolle le tengo solo per alcuni giochi e films.

    D.age lo ho per 360 solo perchè nel pc non è isometrico e per me non è abbastanza immersivo.

    Ho fatto circa 6 ore di gioco e devo dire che , davvero , il gioco è meritevole dal punto di vista della storia. Si nota , sempre di più che la trama, si stà evolvendo in modo eccellente e si intuiscono delle sorprese dietro la prossima collina .

    In effetti ho letto commenti di chi lo ha giocato per 20 ore , che sono letteralmente entusiasti ; riporto testualmente " .... da farsi seghe a due mani " ( è una citazione prego non bannatemi :lol: ) .

    Poi c'è il lato iper dolente : la grafica.

    Ma dico , è risaputo , la Bioware dal punto di vista grafico non ha mai saputo sviluppare un motore suo propietario . Ma perchè accidenti ha voluto usarne uno nuovo suo per Dragon Age ??

    Perchè , maremma Unreal II , non ha preso lo stesso motore che ha usato per M.E. ???

    A mio parere ne sarebbe uscito davvero il GDR migliore dei prossimi 5 anni !

    Sembra davvero di essere tornati indietro alla grafica di qualche anno :lol: .

    Il gioco merita , ma viene da smaddonnare pensando all' insulsaggine che hanno avuto . Potremmo goderci un GDR con una grafica almeno simile a quella di Oblivion , ma con una trama profonda e invece ..... HARRRGGG da angonia è :lol:

    Sono cose incomprensibili per una mente semplice come la mia .
     
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Un po' sensibili, ma accettabilissimo e non và la vibrazione, ma in complesso più che accetabili .

    Il problema non è il movimento che puoi impostare con il pad, ma i movimenti che han dato ai PG , lo avevano scritto in molte recensioni , ma ugualmente rimane "scioccante" se non riesci a cancellare una parte della tua memoria videoludica di questi ultimi 3-4 anni .
     
  13. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Piccolo particolare scoperto leggendo nei forum inglesi: nelle opzioni video , al voce Luminosità và intesa come Gamma.

    Lavorando su questa, abbassandola , dal default, un poco alla volta, sono arrivato a un compromesso .

    Ora la grafica non sembra meno splamata e gli oggetti sono più contrastati con un egegtto globalle più piacevole

    Se la Gamma scende troppo , alzate la luminosità del monitor .
     
  14. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Caffelatix, allora, non ci siamo proprio. Tre post consecutivi, per quanto siano attinenti alla discussione e abbiano anche dei contenuti piuttosto validi, non sono accettabili. Specie quando le domande ti erano già state tutte poste prima ed essendo disponibile la comoda funzione di edit di un messaggio.

    Mi spiace, ma mi vedo costretto a sanzionarti secondo le regole del Forum.

    In futuro, ti consiglio di stare più attento e, se devi aggiungere qualcosa che t'è sfuggito dad un post precedente, di usare la funzione di modifica tramite il tasto "Edit" che trovi in ogni post in alto a destra.

    -10 monete d'oro;

    -50 crediti downloads.
     
  15. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non comprendo una cosa simile lol .... non importa . Un contribuente in meno :lol: addio :lol:
     
  16. Masso

    Masso Livello 1

    Messaggi:
    769
    Mi piace:
    8
    Piccola precisazione a Caffelatix, la vibrazione del pad funziona :lol:

    poi se posso permettermi un appunto da ex moderatore...forse Olorin sei stato un filo eccessivo nel sanzionare Caffelatix, sono d'accordo che ci sono le funzioni di edit ecc, ma sinceramente se i post sono pertinenti e hanno una logica non trovo grave fare post diversi, anche per tenere separate le risposte.

    In ogni caso è solo la mia opinione e conta come il 2 di bastoni quando briscola è denari :lol: