Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

"Vari ed eventuali": Ovvero cose che non ho ben capito... ^_^

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Maurras, 4 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Buongiorno e buon martedì.
    Apro questo topic per parlare di dettagli tecnici e non delle piccole e grandi cose del gioco che io (e forse qualcun altro)
    non siamo riusciti ad inquadrare troppo bene.
    Nel mio caso, spero di ottenere utili chiarimenti per la mia futura seconda run. :)

    In caso di spoiler consiglio di usare il comando apposito. ;)

    La mia primissima domanda (probabilmente ne seguiranno altre) riguarda proprio le abilità che puoi far sviluppare al tuo/a V.

    Dato che tra gli attributi ho pompato molto la "Freddezza", vorrei capire come dovrebbe funzionare l'abilità (credo fosse passiva)
    Sangue freddo.
    Avevo capito che si attivasse in modo automatico, tuttavia non mi è chiaro cosa bisognasse fare perché si attivi...
    L'ho vista attivarsi tipo 2 volte a inizio gioco (di cui una al tutorial) e poi mai più, nonostante nell'altro ramo avessi diversi perk al massimo.
    Ho anche pensato si trattasse di un altro bacco... ma appunto non ci ho capito nulla.
    A voi la parola, grazie. :)
     
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Torno oggi con un altro dubbio, che nel corso della prima run, non sono riuscita a sciogliere.
    (Anche se in questo caso colpa del mio "zero orientamento" di cui soffro praticamente in tutti i VG. :p )
    Trattasi di Padre Ibarra: ovvero dove accidenti la trovo la sua chiesa nel quartiere Heywood?
    Mi ci sono persa tutte le volte che ho provato a cercarlo... :emoji_pensive:
    Ancora grazie a tutti. ;)
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Mi spiace che non ti risponda nessuno...purtroppo io non l'ho giocato, speriamo che qualcuno ti risponda.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    @alaris Beh dai: non c'è mica fretta. ;)
    Soprattutto in questo periodo: tra chi magari è in ferie o ha impegni familiari...
    tanto il topic, non scappa. ;)
    Contrariamente agli altri social il bello del forum è che lascia liberi di intervenire/partecipare quando meglio si può. :)
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    992
    Mi piace:
    948
    Io purtroppo non mi ricordo bene, ho finito il gioco un anno fa :emoji_sweat_smile: farò una nuova run quando esce il nuovo update, sempre che ci siano davvero novità interessanti
     
    A Maurras piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Sai che non sono mica sicuro che ci sia... Bisogna andarci per una missione?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Non ho trovato nessuna missione, soltanto che quando parliamo al telefono dice spesso di andarlo a trovare...
    Boh: magari era soltanto una frase di circostanza! ;)
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Mi sa di sì, salvo le due quest principali con lui sono solo lavoretti.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Riapro il topic con una foto "goliardica" che ho scippato da un forum -credo- americano qualche tempo fa. :emoji_blush:
    Siccome ho aspettato troppo a postarla, ora mi son dimenticata i famosi "credits", ma non dovrebbe essere nulla di grave.
    (Almeno spero!)
    Praticamente i ragazzi/e di quel forum scherzavano su alcune dichiarazioni del team cd project che immaginavano
    che il personaggio (anche romance) che avrebbe avuto maggior successo sarebbe stato quella bomba sexy di Panam... :emoji_kiss:
    ed invece nel loro sondaggio interno (di quel form intendo)... :emoji_eyes:
    Beh: ecco direi che i risultati parlino da soli !! :p

    E a voi invece chi sarebbe piaciuto come compagno/a di vita nel gioco? :emoji_hugging:
    Io, casomai non si fosse capito dagli altri topic, sbavavo per Goro Takemura! :emoji_heart_eyes: :emoji_grin: relationsV.png

    p. s. credo che V con Johnny appaia 2 volte perché probabilmente uno era "V female" e l'altro "V male"... almeno teoria mia.

    p.p.s dimenticavo che comparivano anche eventuali altre storie, non con V, che i fan avrebbero apprezzato ;)
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Non sono sorpreso per niente di vedere Judy al primo (Silverhand fa storia a parte :)) posto. Al contrario mi sorprende molto Kerry Eurodyne, posso invece capire Goro.

    Quella che manca veramente è Lizzy Wizzy.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Su Johnny concorso: sarà anche colpa del fascino di Keanu Reeves, ma quando c'è lui... non ce n'è più per nessuno! <3

    Judi è piaciuta moltissimo anche a me e non solo perché è molto carina,
    il suo carattere è sia dolce che forte, con gli amici è leale e generosa al massimo. ;)
    (Infatti sono sicura al 100 % che la mia prossima run farò la romance con lei. )

    Lizzy invece l' ho trovata troppo "Fulminata", più che una romance vera e propria,
    secondo me, poteva starci al classica "avventura da una sera". :) my cent

    Kerry, anche se è stato il mio compagno nella mia prima run, non era certo il mio preferito... ;)
    Insomma: tra lui e River ero indecisa su chi fosse il più stereotipato! :p
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Direi solo perché è Keanu Reeves, perché a mio parere la sua interpretazione nel gioco è quasi la più debole di tutti i personaggi.
    No no, cromo batte sempre ciccia.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Può essè. ;)
    Non posso essere obbiettiva, perché K.Reeves è uno dei miei attori preferiti fin da quando ero adolescente. ( Tipo 28 anni fa?! :p ) O_O
    Credo comunque il doppiaggio italiano abbia reso strepitosi quasi tutti i personaggi. ^_^

    Poi niente, per il resto son gusti, no ? :)
     
  14. Teo biso

    Teo biso Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    1
    Ciao , scusate l intrusione ma non sapevo dove chiedere..sono nuovo..sono quasi alla fine del gioco ma non si sono attivate le missioni secondarie di judy..qualcuno sa come mai? Grazie
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Così su 2 piedi non saprei bene.
    Hai forse fatto/detto qualcosa a inizio gioco che potrebbe non esserle piaciuto?
    Anche se credo che comunque le missioni partano a prescindere... potrebbe anche darsi che non hai aspettato abbastanza
    tempo nel gioco. Per molte quest infatti molti personaggi dicono che ti chiamano tra qualche giorno ed è davvero così.
    Quindi se hai fatto la main mission dritto come un treno, facendo ben poche side quest e non facendo dormire il tuo pg (un modo comodo per far trascorrere il tempo nel gioco) è probabile che possa essere quello il motivo.
    Oppure, sfortunatamente si è trattato di un altro bug.
    Nelle missioni di Judi ne era capitato uno fastidioso anche a me che avevo risolto con uno stratagemma banale ma efficace.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    :emoji_astonished: URCA!
    che sia finalmente arrivata la versione definitiva?
    pare proprio che abbiano rivoltato il gioco come un calzino e che le bellurie per le console ex "next gen" siano solo dettagli
    forse è giunta l'ora di accattarmelo (sempre che funzioni ancora la mod per la visuale in terza persona)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Sulle terza persona non mi farei troppe illusioni. ;)

    Ho scaricato anch'io il nuovo mega-aggiornamento, e ora sto sfrigolando per farmi subito una seconda Run ! :p
    Ma da quanto ne ho capito non ci sono state grandissime aggiunte o modifiche tanto ecceziUnali.
    So che adesso c'è un mini sistema di reputazione, ma soltanto tra i Fixer, quindi nulla per quanto riguarda le fazioni...
    cosa che come dicevo in un altro topic ci sarebbe stata perfettamente, ma pazienza.
    Carina l'idea di poter affittare qualche altro appartamento e personalizzare un minimo quello "vecchio",
    finalmente (dico!) hanno aggiunto un po di fisica all'acqua... ^^
    dovrebbero esserci dialoghi in più coi tuoi compagni/e, ma ancora non puoi portarteli a spasso per la città... uffy.
    Dimenticavo: allo specchio di casa, puoi cambiare un po' il tuo aspetto. Ok : non sarà un Spa ma ci si accontenta. :p

    Ad ogni modo, se parti con "basse-medie" aspettative, come ho fatto io la prima Run, rimarrai piacevolmente sorpreso. :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    neanche io ed è la ragione per cui l'ho ancora in wish (ma tengo sempre d'occhio la mod....)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Vediamo un po'...
    Alla fine non ho saputo resistere e sono impegnata in una seconda run, stavolta con una V ragazza. :)
    Ho anche adottato uno stile di lotta diverso: ovvero Katana (e lame da mantide) e devo ammettere
    che sembra quasi di giocare un altro gioco, almeno per quanto riguarda i combattimenti. ^_^

    Mi è venuta però una piccola curiosità (o dubbio) per quanto riguarda gli impianti.
    Nel caso delle gambe, vorrei sapere se si salta più in altro con il cyberware
    "Doppio salto" oppure con quello dell'unico "Salto potenziato",*
    *che per ora è l'unico che sto usando perché sembra di più facile utilizzo.
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Quello che salta più in alto è il salto potenziato. Non se se ci siano aree accessibili solo con uno dei due però.
     
    A Maurras piace questo elemento.