Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vampirismo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Emelos, 10 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Svelando un segreto di Pulcinella, Bethesda e Todd Howard hanno confermato il vampirismo in Skyrim descrivendone le meccaniche di base.

    La malattia si contrarrà combattendo contro soggetti già affetti da emofilia porfirica e si svilupperà secondo vari stadi. Nel progredire di questi ultimi il personaggio diventerà sempre più simile ad una creatura non-morta, intensificando la sua forza e ottenendo caratteristiche superiori. Allo stesso modo però la sua debolezza verso il Sole aumenterà e non tollererà sempre meno la luce.

    Bevendo il sangue di ignare vittime sarà possibile tener sotto controllo la malattia evitando che degeneri. Allo stesso modo l'aspetto del vostro Dragonborn non subirà alterazioni come invece accadrà per chi vorrà diventare un vero vampiro.

    Il tutto ricorda molto il meccanismo già sperimentato in Oblivion senza, a prima vista, molti cambiamenti. Speriamo sia stata migliorata la progressione della malattia, da molti criticata come molto veloce nel peggiorare e troppo penalizzante per continuare a giocare serenamente il titolo a causa dei danni della luce solare, pur con tutti i bonus in grado di apportare.

    Queste "rivelazioni" arrivano da un video trasmesso da G4TV, registrato durante il recente PAX.

    [video width=355 height=300]http://www.g4tv.com/lv3/55161
     
    A Jack™ piace questo elemento.
  2. kirsd

    kirsd Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    Ma quindi se un vampiro completamente corazzato mi attacca in corpo a corpo rischio di diventare un vampiro?

    Non vedo tanto il senso che se non uccidi nessuno diventi più forte: dovrebbero diventare deboli se non si nutrono a sufficenza non più forti; è come se tu non mangi da una settimana e le tue prestazioni fisiche migliorino.
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Quoto riguardo al fatto dell'essere corazzati di tutto punto e contrarre ugualmente la malattia, però riguardo al cibarsi ecc.. di per se il vampirismo è un controsenso quindi, certo sarebbe troppo chiedere stadi come antidiluviano o matusalemme, però non sa mai, spero invece che le sembianze non siano orribili come quelle di Oblivion la differenza tra stadi era minima e sembravano invecchiamenti facciali precoci e il resto del corpo risultava intatto, manco fosse scolpito nel marmo a vita, né una gobba né un grigiore sul corpo o i vasi di colore bluastro, niente di niente e i "vantaggi" effettivi erano minimi, quindi mutazione del tutto inutile -.-
     
  4. Carel Bastian

    Carel Bastian Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    1
    Re: Vampirismo confermato ufficialmente

    Io personalmente, a parte la degradazione troppo rapida, che il vampirismo andasse bene, d' altronde i vampiri sono così, cioè, non esistono ma nell' immaginario comune sono così : fortissimi e vanno a giro solo di notte.
     
  5. _WERWOLF_

    _WERWOLF_ Livello 1

    Messaggi:
    294
    Mi piace:
    3
    io spero che non sia troppo un dramma curarlo 'sto benedetto vampirismo .-.
     
  6. H4kkai

    H4kkai Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    14
    prima che degradi lo curi, basta essere informati prima di compiere qualche avventura pericolosa, se invece sei a grado avanzato non credo sarà ostico come oblivion, ma alla fine nulla di che, aggiunge ore di gioco...però una cosa, se io indosso un abito completo che mi ripara il volto e dalla luce, punto 100euro che il danno da sole ci sarà lo stesso...
     
  7. _WERWOLF_

    _WERWOLF_ Livello 1

    Messaggi:
    294
    Mi piace:
    3
    anche secondo me :\
     
  8. Pattone

    Pattone Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    mmmmh sono sempre più convinto che la licantropia non ci sarà neanche questa volta. vanno di moda i vampiri.
     
  9. Shet3000

    Shet3000 Livello 1

    Messaggi:
    258
    Mi piace:
    23
    Anche io sento la mancanza della licantropia, almeno speriamo che il vampirismo sia fatto bene.

    Altrimenti sara la solita scemenza in in obliivion 10 minuti erano sufficienti per raggiungere l' ultimo stato del vampirismo.
     
  10. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Re: Vampirismo confermato ufficialmente

    Ri-posto anche qui:

    Beh speriamo abbiano almeno apportato qualche miglioria visiva, ad esempio una metamorfosi con l'aumentare della malattia, fino a diventare qualcosa del genere, un "bello" strigoi in stile Warhammer.
     

    File allegati:

  11. ghantz

    ghantz Livello 1

    Messaggi:
    267
    Mi piace:
    3
    Mi sa anche a me...peccato..ci speravo veramente ;)
     
  12. Carel Bastian

    Carel Bastian Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    1
    Re: Vampirismo confermato ufficialmente

    C'è scritto che i vampiri non diventeranno dei mostri, semplicemente si trasformeranno sempre più in zombie. Penso anche io che la licantropia non ci sarà, creare anche solo le animazioni per un lupo mannaro sarebbe stata una mole di lavoro enorme, penso si siano dati più al gameplay...
     
  13. Indipercui

    Indipercui Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    0
    Re: Vampirismo confermato ufficialmente

    Tanto alla fine non cambia nulla:

    - Non c'è la licantropia? Tutti a lamentarsi perchè manca.

    - C'è la licantropia? Tutti a lamentarsi perchè volevano fosse così invece che cosà

    - Non c'è il vampirismo? Tutti a lamentarsi perchè manca.

    - C'è il vampirismo? Tutti a lamentarsi perchè è troppo simile a oblivion, o altre future menate varie ed eventuali.

    L'importante è pretendere, pretendere e ancora pretendere, oppure lamentarsi, sempre e comunque... accontentarsi? MAI !
     
  14. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Veramente è sempre più in non-morti. Il che non significa per niente "in zombie".
     
  15. Salvorum

    Salvorum Livello 1

    Messaggi:
    1.330
    Mi piace:
    5
    Oltre all'aspetto fisico , c'è da dire che dovrebbero curare molto anche il lato del gameplay , a me piacerebbe molto che ad esempio di giorno , che il vampiro si possa proteggere dal sole tramite dei grossi mantelli con cappuccio , ovviamente riceverà sempre danno ma minore , inoltre sarebbe bello sfruttare le ombre come punto di riparo , dunque sgattagliolare da ombra in ombra , in modo da poter sfruttare il vampiro ance di mattina o di pomeriggio quel minimo possibile per fare rifornimenti in città , oppure potrebbe anche essere un modo diverso con cui giocare e rischiare anche.
     
  16. H4kkai

    H4kkai Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    14
    Re: Vampirismo confermato ufficialmente

    il progetto di skyrim è iniziato il giorno dopo l'uscita di oblivion, in 6 anni avevano il tempo di fare certe cose, non stiamo parlando di un stupido callofduty o fifa che è il plagio del precedente, qua sono passati tanti anni e ci si aspettava qualcosa di più, tuttavia se in skyrim diventare vampiro significa essere uno zombie decadente allora comunque la mia scelta sarà di non diventarlo, e poi si sta parlando di 1 cosa su altre 500 presenti in skyrim, perciò su una di esse un lamento è cosa normale, manco avessimo criticato tutto il gioco.
     
  17. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    ma scusate tutti dite che secondo voi non ci sarà la licantropia, ma a me risulta che ci siano state varie prove che la confermassero... adesso non me le ricordo tutte, ma c'era un immagine di un tizio con gli occhi gialli e l'aspetto particolarmente selvaggio.
     
  18. Lord Brunitius

    Lord Brunitius Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    13
    Re: Vampirismo confermato ufficialmente

    Ma è cosi da sempre quando deve uscire un titolo atteso, la quantità di whiners è esponenziale alle aspettative del gioco suddetto.

    Chiaro che in mezzo agli strepiti del bimbominkia occasionale si trovano soffocate delle lamentele giuste e argomentate.

    Per quel che riguarda il vampirismo, il sistema di oblivion non era fantastico ne brutto, la gente che vuole il "realismo" si faccia mordere da un vampiro vero. [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    I lavori per Skyrim sono iniziati nell'autunno 2008 se non addirittura ad inizio 2009. Prima Bethesda e Todd Howard lavoravano a Fallout 3 e non è raro che dopo progetti così impegnativi il grosso del team si conceda un paio di mesi di riposo. Quindi quando Skyrim andrà in gold ( entro un mese e mezzo ormai) saranno passati 3 anni dall'inizio dei lavori o poco meno.

    Nessuna conferma ufficiale mentre per il vampirismo ci sono sempre state velate allusioni. La licatropia se ci sarà è probabile che venga introdotta con un'espansione come accaduto con Morrowind o lasciata tra gli ultimissimi annunci di Skyrim.

    Lo screen di cui parli tu è sempre stata solo un'ipotesi dei vari media, la voce non è mai arrivata da Bethesda.

    Quel che rovinava il vampirismo in Oblivion non era tanto il realismo ( era un compromesso in fondo per non complicarsi troppo la vita) ma il bilanciamento. Diventando vampiri si era costretti a giocare solo di notte e il giorno diventava impraticabile. I vampiri dovrebbero vivere così ( non luccicare come diamanti ... ma lasciamo stare) ma i bonus offerti come contropartita erano veramente insufficienti. Oltre al fatto che non era previsto alcun oggetto che non dico annullasse del tutto ma che almeno limitasse gli effetti dei raggi solari.

    Per la storia di come si contrae il morbo o il fatto che non si possa passare ad altri NPC è presto spiegato il perchè: semplicità e voler evitare di realizzare complicate animazioni con colli morsi ecc. Le animazioni in Oblivion facevano già pena, evidentemente non se la sono sentita di tentare una cosa del genere, seppur sia tutto a loro demerito.

    Per gli NPC invece sarebbe stato complicato spiegare un mondo tramutatosi di colpo in una colonia di vampiri a causa dei morsi a random del giocatore.
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Aspetta Em, in Morrowind se ricordo bene era possibile ovviare al problema indossando la corazza in ossa di drago, certo restavano i malus statistica del giorno, ma almeno la vita non calava se ben ricordo [smilie=icon_confused.gif]