Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampire The Masquerade Bloodlines

Discussione in 'RPG World' iniziata da dif, 14 Marzo 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Leorgrium

    Leorgrium Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    48
    Purtroppo se vuoi giocarlo bene e conoscere a fondo l'anima del gioco, devi giocarlo in inglese. Purtroppo nessuna traduzione restituirà la bellezza di questo gioco. Comunque purtroppo al momento non ci sta nessuno che lavora "seriamente" ad una traduzione del gioco, quindi dubito che vedremo lavori più accurati nel prossimo futuro. È molto probabile che fa prima ad uscire un nuovo gioco di Vampire :)
     
  2. xunil

    xunil Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    10
    Ma io lo giocai SOLO in Inglese...

    mi piace questo gioco e vorrei rigiocarlo con tutte le patch che mi sto scaricando.

    Ho caxxeggiato un pò con jack così per perder tempo, ma anche per curiosità di come sarebbe venuto,  me lo rigioco senza bug in Inglese che ha un fascino tutto suo.

    Certo tradurlo sarebbe una bella cosa, ma sai che impresa con quello slang....

    Hai MP.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2017
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene! vedo che vi siete già trovati senza miei interventi ulteriori! :evil:
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Che io ricordi l'inglese è abbastanza plain...
     
  5. xunil

    xunil Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    10
    Certo,  ma mi riferivo a quello che leggo in giro nei vari commenti del passato.

    Io personalmente vedo che qualche "slangherismo" c'è, ma non come si pensi.

    Ancora non capisco come mai le traduzioni di questo gioco siano state sempre così travagliate, interrotte o in sospensione perenne.

    Ho visto che in giro, praticamente ci sono 3 traduzioni e una diversa dall'altra nella scelta dei termini.

    Se prendiamo l'intro di ognuna di queste 3 traduzioni e le mettiamo sotto analisi, ci accorgiamo che nessuno lo ha tradotto per quello che era veramente, inserendo interpretazioni personali per arrivare a spiegare il concetto.

    Un esempio IPOTETICO :  se traduco "Walking"  che letteralmente significa "Camminando", se uso "Passeggiando", è una scelta interpretativa che dipende anche dal contesto della frase, e fin qui ci potrebbe anche andare benissimo.

    Ma se traduco "Walking" con "far muovere i piedi per avanzare", non vi dà da pensare?  a me personalmente Si!

    Ripeto, l'esempio è ipotetico, ma se facciamo quell' analisi di cui sopra con le 3 traduzioni esistenti, ve ne renderete conto.

    Ma quello che scrivo io non conta nulla. Procuratevi le 3 traduzioni dell'intro e verificate di persona.
     
    A bruco piace questo elemento.
  6. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    La penso esattamente come te!
     
  7. xunil

    xunil Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    10
    Vogliamo fare qualcosa?
     
    A bruco piace questo elemento.
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Mi piacerebbe, ma al momento potrei dare soltanto una disponibilità discontinua. Per i prossimi 30 giorni non sarò disponibile perché mi laureo alla magistrale. Per cosa accadrà dopo non lo so, al momento non ci voglio pensare  :D
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda chi si rivede!

    (in ç#|° alla balena per i tuoi studi!)
     
  10. xunil

    xunil Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    10
    Il gioco ha più di una decina d'anni, che vuoi che sia un mese a confronto, se ti va fatti un giro ogni tanto, perché sento che qualcosa sta bollendo in pentola, non lo senti l'odore? :D

    Più che di andare a trovare la balena, ti auguro ti prendere "quel" lupo e di sbranartelo. Auguri!
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ne avrai di tempo libero dopo la laurea :D . scherzo.

    io ci ho impiegato 6 mesi a trovare lavoro dopo la magistrale

    in che ti laurei?
     
  12. xunil

    xunil Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    10
    magari dico una cosa già detto o vista, ma avete fatto caso nel filmato dell' Intro quando viene tagliata la testa al sire dell'infante?

    La scena successiva fa vedere il vampiro che si disintegra fra le scintille, ma si vede che la testa c'è l'ha ancora attaccata!

    Mi domando come mai nessun modder gli abbia aggiunto una testa di vampiro mozzata grondande sangue con la bocca aperta mostrando i canini...
     
  13. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    So già che sarà così... Ma spero di no :sofa:

    inizio [OT]

    In (rullo di tamburi).... Geofisica. Il che vuol dire (per chiunque non sia geofisico) una bella mazza. Comunque in poche parole quello che dovrei fare (o piuttosto, quello che vorrei fare) è cercare giacimenti minerari. Spari un segnale  (acustico, elettrico, magnetico o se proprio ti va anche elettro-magnetico) nel semi-spazio (ovvero nel terreno, ma a noi piace chiamarlo così) e a seconda di come ti torna indietro puoi fare una buona stima se là sotto c'è una miniera di rame, nichel, oro, e via discorrendo. Tutto ciò semplificando ai minimi termini. In realtà con la geofisica puoi fare un'abbuffata di fisica e di linguaggi di programmazione che non finisce più...

    fine [OT]
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ecco perchè ti chiami Bruco, hai una preferenza per il sottosuolo  :D :D
     
    A bruco piace questo elemento.
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    E all'archeologia, come stanno succedendo a Cabras in Sardegna... :D  
     
  16. Tank

    Tank Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    3
    Ragazzi ieri giocava un americano su twitch a Bloodlines con uno Tzimisce

    Qualcuno sa qualcosa?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Agosto 2017
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  18. Tank

    Tank Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    3
    Si il pg sembrava tipo un nosferatu ma con molti tatuaggi mi spiace solo non aver fatto uno screenshot
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Trattasi di qualche Mod , ne esistono a centinaia per Bloodlines che inseriscono razze , quest , skin , armi e quant'altro completamente inedito....
     
  20. Tank

    Tank Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    3
    Si possono inserire anche abilità nuove?

    esiste qualcosa anche in italiano?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Agosto 2017
    A alym piace questo elemento.