Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vaccinazione

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da -R-, 4 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io lavoro in ambiente farmacologico ma il posto dove lavoro io è l'antagonista di big pharma perchè siamo contro i brevetti, però siamo comunque a favore dei vaccini
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Come mai, se posso chiedere?
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ahahahahahha
    patetico
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Mi sa che hai sbagliato posto allora, perché questo è (ed è sempre stato) un forum di discussione.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Seret.. perdonami, se imposti video in una discussione volente o dolente ne fai già parte, ne stai consapevolmente discutendo senza volerlo fare vedere apertamente.... In pratica stai "coglionando"....

    Io cmq mi son vaccinato, credo che sia utile, credo che cmq dietro ci siano anche motivazione economiche politiche più grandi della mia capacità di capirle.

    Ovviamente non penso che ci iniettano nano macchine microchip (cose sentite qua e là)...
    Siamo già ampiamente controllati tramite internet
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eh! big pharma!
    signora mia!
    per carità: che i colossi farmaceutici arraffino e intrighino lo sappiamo tutti, ma andiamo al di là della retorica e della superficialità
    se non ci fosse il "famigerato lucro" chi si sarebbe beccato l'onere di investire le cifre folli necessarie per la ricerca dei miracolosi farmaci salvavita di cui oggi disponiamo? (vaccini compresi)
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ovviamente nessuno. Se solo esistessero entità capaci di tali miracoli ed investimenti, come chessò, mandare gente nello spazio, o inventare reattori nucleari, che non fossero compagnie private! Ma sarebbe impensabile.
     
  8. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Kara.bina
    È già la seconda volta che vai sul personale. È solo tempo perso risponderti. ( strano che nessuno dica niente )
    Non mi va più di discutere. Su una cosa sola mi vedo daccordo con golgoth, sta diventando una farsa.
    Rispetto le idee di tutti quelli che hanno esposto in modo educato il loro pensiero, diverso dal mio.

    Teschioste77
    Non sono né un novax né un sivax sono freevax.
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2022
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Seret, se ci stai facendo la supercazzola dillo :emoji_smiley
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    non dicono niente perché l'ho già detto io, in quanti dobbiamo dire la stessa cosa?
    continui a riempirti la bocca di "discutere" ma in realtà, fino ad ora, non c'è stata alcuna discussione.
    E' inutile rispondere quando vado sul personale e sono d'accordo, ma non sarebbe inutile rispondere quando si sta sul pezzo, e tu, caro mio, non hai risposto non solo a me ma a nessuno.
    in 10 post in cui sei intervenuto hai sempre e solo detto: non voglio discutere, e allora che stai qui a fare? La prossima volta ti segnalo, magari qualcuno ti banna così ci leviamo il pensiero
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è una scelta del fondatore (una mazzata a livello economico), l'istituo è stato fondato da donazioni di milanesi con lo scopo di fare ricerca libera, quindi quello che scopriamo e disponibili a chiunque
     
    A alaris, Maurras e Vitbull88 piace questo messaggio.
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Apprezzo il servizio! Ma, come dici, economicamente immagino sia molto dura...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Ma cosa vuol dire?
    Come se fosse opinabile.
    Non si parla di scegliere la pizza con o senza mozzarella.
    Si pensa, visto che siamo in democrazia, che si possa fare quello che si vuole.
    Con la presunzione di sapere cosa sia giusto.
    La mamma ti dice di non correre, perché potresti cadere e farti male, ma tu da bambino monello continui a correre, poi cadi e ti fai male.
    Se cadi sei un coglione.
    Se non cadi, non sei bravo, sei sempre un coglione perché non ascolti tua madre.

    Un giorno di ricovero da me costa 4000 euro.
    In un reparto “ordinario” sono 800 euro al giorno.
    Durante la prima ondata la rete trapianti della provincia di Brescia, Mantova, Cremona e Lodi è rimasta ferma da Marzo a Luglio, sai cosa vuol dire?
    No non lo sai.
    Tanto siamo in democrazia, paga la comunità, pagano gli altri.
    Viva la libertà.
    Viva l’egoismo.
    Il mio sproloquio è inutile.
    Una perdita di tempo.
    Si discute con chi sostiene che i maiali volano?
    No.
    Mi pento del tempo sprecato, visto che tra salti di riposo e straordinari ne ho un gran poco.
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2022
    A NonTrovoUnNome22, Elledain, alaris e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Esatto. Triste ma vero.
    E ancora più triste è il fatto che più di una volta portando queste argomenti mi sono sentito rispondere che i soldi non sono un problema e che tanto basta stamparli. Solo che le banche non lo fanno per tenerci al guinzaglio.
    Quando ti senti rispondere così che discuti a fare?
     
    A NonTrovoUnNome22, Vitbull88 e Maurras piace questo messaggio.
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    beh, puoi fare come me: metti da parte il politically correct e mandi a fan@lo
    io ce ne ho mandati tanti da 2 anni a questa parte, e invece di farmi prendere dall'ansia e dall'angoscia mi sento più sollevata
     
    A Metallo e Maurras piace questo messaggio.
  16. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Anche 9000 euro al giorno a quanto pare, che per gente senza scrupoli potrebbero rappresentare un ottimo metodo per rimpinguare le casse perennemente in sofferenza delle varie ASL.
    Durante la prima ondata difatti ero un convinto "chiusurista" e non rinnego la mia posizione. Gli ospedali erano in difficoltà, non si conosceva il virus ecc.
    Ma due anni di promesse non mantenute dovrebbero iniziare a fare aprire gli occhi a chiunque.
    E comunque ora la situazione è questa:
    upload_2022-2-6_19-11-38.png
    37 miliardi di tagli alla sanità in 10 anni e con chi ve la prendete? Con quella parte di popolazione che dopo DUE anni di emergenza (una contraddizione in termini) vorrebbe tornare alla vita di prima.
    Il che suona un po' come se il commesso di un supermercato invece di lamentarsi con il suo direttore per la carenza di organico se la prendesse con i clienti che "occupano" il negozio.

    Ed ecco quanto il governo ha stanziato per fronteggiare la "malattia del secolo" e risanare il ssn.
    Oops scusate ho sbagliato servizio
    Dovete mettervi in testa che siete pagati (anche dai novax) per lavorare e non per grattarvi la ciolla.
    E sì, ho tutto il diritto di farmi male e di ammalarmi (a meno che non lo faccia intenzionalmente) e di non vivere sotto una campana di vetro per non pesare sulle casse dello Stato.

    P.S.
    Una curiosità, ma quando guardate i vecchi film, magari quei bei filmoni americani degli anni '80, non vi fate un po' pena da soli nel vedere come eravamo e come siamo diventati?
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 6 Febbraio 2022
  17. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Veramente la tua "fonte" per un'affermazione del genere è un video preso a caso su Twitter? Che pena, un insulto all'intelligenza delle persone che frequentano questo posto.
     
    A -R- piace questo elemento.
  18. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Ad Aprile 2020 Andrea era ricoverato per una polmonite bilaterale da COVID … me lo ricordo con gli alti flussi con 02 a 60 l/min … ieri lo abbiamo trapianto, quando mi ha visto, mi ha riconosciuto, ha sorriso e mi ha dato il pugno… una figata…

    Tu non sai niente di me, dei miei colleghi e dei nostri sacrifici, certi commenti stronzi evitali per piacere.

    Devo stare zitto, inoltrarmi in queste discussioni, inutili, mi fa solo che male.
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2022
    A Elledain, Maurras, alaris e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    "Dovete mettervi in testa che siete pagati (anche dai novax) per lavorare e non per grattarvi la ciolla."

    Questa frase mi mette una tristezza assoluta... Mi vergogno per chi l'ha scritta...
     
    A Maurras e baarzo piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è tutto molto triste
    ho visto coi miei occhi la tragedia delle rianimazioni intasate e degli interventi oncologici rimandati, con le successive angosce
    sentire ancora gente che si crogiola in disquisizioni bislacche mi fa proprio male
     
    A Maurras e alaris piace questo messaggio.