Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un'intervista, la collector e un video di gameplay

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Emelos, 27 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nei giorni scorsi CD Projekt RED ha indetto una conferenza stampa in cui sono state rivelate diverse novità riguardo a The Witcher 2. Si è parlato dei DRM, della Collector's Edition ed è stato mostrato un video di gameplay, non del tutto inedito in quanto già mostrato durante le fiere estive.

    Del video in questione vi sono però da segnalare importanti novità: è visibile per la prima volta l'inventario (minuto 0:28) e diverse della abilità di combattimento e magiche di Geralt.

    http://www.youtube.com/watch?v=JQdqpqAa ... r_embedded

    Sul fronte delle Collector's Edition invece vi dobbiamo segnalare il video che trovate qua sotto, in cui avviene un vero e proprio unboxing della edizione Premium e Collector del gioco.


    Per concludere vi segnaliamo inoltre una recente intervista al Senior producer Tomasz Gop ottenuta da Eurogamer.

    Si parla ancora una volta delle diverse versioni del gioco per poi discutere brevemente dell'annoso problema della pirateria su PC.

    Vengono poi confermati contenuti scaricabili esclusivi per i vari rivenditori di videogame, ottenibili effettuando il pre-order da uno di essi.

    Il posticipo di The Witcher 2 a maggio, rispetto alla data iniziale di marzo 2011, sarebbe dovuto proprio alla competizione con Dragon Age 2 e alla volontà di non veder danneggiate le vendite del loro prodotto:

    Eurogamer: You mention the competition. Is Dragon Age II The Witcher 2's biggest competitor?

    Tomasz Gop: They are similar games in a way. It is competition, but we're not thinking that they're going to kill us, or wipe us out with their marketing.

    We're thinking, if people like role-playing games they will buy all of them because you get two or three role-playing games a year – triple-A ones. OK, yes, they are competition, but if one competitor wiped out another one, it would mean a 30 per cent decrease in the role-playing game market. Who wants that? That's not good for anyone.

    They are competition, but it's nothing we're afraid of.

    Un'altra domanda interessante posta da Eurogamer: perchè gli RPG attuali stanno sempre più orientandosi verso meccaniche action?

    La risposta: E' vero, gli sviluppatori vogliono inserire sempre più elementi action nei loro giochi. Titoli noiosi non piacciono a nessuno. I giochi di ruolo non diventeranno degli sparatutto... voglio dire Mass Effect è stata un'eccezione. Ma noi non stiamo facendo Mass Effect.

    Quello che voglio dire è che troppi dei vecchi elementi dei GDR sono hardcore al giorno d'oggi. Non stiamo stravolgendo nulla ma solo interpretando il genere in chiave odierna. Vogliamo concentrarci su una storia ben narrata e un combattimento in tempo reale davvero appagante.

    Lo sviluppatore conclude dicendo inoltre che il sistema di combattimento di The Witcher 2 è stato in parte ispirato dal pluripremiato Batman: Arkham Asylum's e che c'è sempre una consistente possibilità di vedere in vendita una versione console di The Witcher 2.