Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un'anteprima da PCGames

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 25 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La rivista tedesca PcGames ha pubblicato un video di ArcaniA: Gothic IV in cui si mostrano varie sequenze di combattimento, missioni e dialoghi. Ricordiamo che il gioco uscirà il 12 ottobre 2010.

    [video width=355 height=300]

     
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    La scimietta comincia a far capolino :asd

    Non si capisce molto del gameplayer , ma ci spero tanto.

    L' architettura sembra abbastanza uniforme , ma da una casa tedesca non posso aspettarmi niente di molto diverso :)

    Basta tengano fede alle tradizione da RPG [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  3. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Considerazioni personali sul video.

    Pro:

    -le donne hanno finalmente un ruolo;

    -quest risolvibili in varie maniere, a quanto pare una amichevole e una no: così potremo scegliere chi essere.

    -l'atmosfera è inconfondibile!

    Contro:

    -mi pare TROPPO "consolizzato", i contorni rossi (verdi per il veleno immagino) quando feriti sono una puttanata pazzesca, ok che si possono levare ma dai, fanno tanto CoD. Inoltre il bersaglio-oggetto viene contornato da un'aura incomprensibile, per me è osceno proprio.

    -la prima cosa che si nota del combattimento è ancora lo schifosissimo alternarsi dei nemici: notate, anche dopo con i razziatori, che non colpiscono mai insieme, aspettano quasi il turno.

    Inoltre, ma non è un pro o contro, che cavolo c'entra un matrimonio?!

    Voi che ne dite?
     
  4. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    A parte che trovo veramente orribile la pettinatura del protagonista (ma dove l'hanno tirata fuori?? forse in Germania si usa... ...), condivido le paure per un gioco un po' troppo "da console"; anche se le opzioni schermo verde o rosso e i punti esclamativi saranno a quanto dicono attivabili o disattivabili a piacere , da quanto si puo' vedere dai numerosi video che ormai circolano l'impressione che il gioco sia orientato verso un pubblico molto piu' ampio dei precedenti capitoli di sicuro viene confermata.

    Non è pero' detto che questo sia necessariamente un male se il prodotto finito sarà ben fatto e, soprattutto, "profondo" negli aspetti ruolistici, decisionali e di evoluzione della trama.

    D'altronde ormai quasi tutti i giochi sono multipiattaforma....per chi usa il pc resta la soddisfazione di una resa grafica migliore.

    Resta in ogni caso il gioco che piu' aspetto del prossimo autunno, lo prendero' di sicuro!
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sono tutti disattivabili, li hanno inseriti per aiutare i niubboni su console.

    Questo è lo storico problema di IA della serie. Non l'hanno risolto, si vede che ai tedeschi piace così.

    Il problema secondo me è che hanno voluto tenere i piedi in due paia di scarpe diverse. All'inizio dello sviluppo hanno detto di voler pensare ad un pubblico internazionale piuttosto che al solo tedesco dei precedenti capitoli. Cosa ci siamo ritrovati per due anni? Aggiornamenti dei siti ufficiali prima in tedesco e poi sono dopo diversi giorni in inglese, anteprime esclusive ( a volte a pagamento) per testate tedesche, supporto infimo per le community non appartenenti all'area germanica. Spero che in occasione della GamesCom si facciano notare un po' di più dai siti stranieri altrimenti la vedo dura. In Italia al di fuori delle varie community nessuno sa cos'è ArcaniA, ha ricevuto pochissimo supporto dai siti importanti.
     
  6. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Altro dettaglio conoslizzoso... La telecamera cambia prospettiva nel combattimento, passando da 3 persona a telecamera libera dall'alto... insomma, anche gli altri fattori, anche se sono disattivabili, sono sicuro che non TUTTI li disativeranno, per molti sono una tentazione... o li mettono o non li mettono, cosi' uno si mette l'anima in pace e buonanotte [smilie=icon_down.gif]

    Non so, da una parte non vedo l'ora che esca... dall' altra piu' vedo video piu' mi convinco che comprero' un gioco che non ha niente a che vedere con Gothic, cosa che mi fa pensare...

    Gothic e' morto.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La telecamera è così per favorire la visuale del combattimento, non ho idea se sarà selezionabile ma al 99% sarà la solita visuale in terza persona alle spalle del personaggio che hanno tutti gli RPG free-roaming.
     
  8. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Su questo ci spero... Non sono un gran fan delle telecamere "ballerine" che si spostano a loro piacere...

    Spero che nel video sia il player che gioca coi tastini e la sposta in continuazione...
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Tutte le inquadrature sinora viste negli screen sono in terza persona, le telecamere libere vengono comunemente usate nelle preview per mostrare meglio l'azione di gioco, i comportamenti degli NPC e il paesaggio. Insomma per far scena. Nel gioco forse sarà abilitabile tramite console/cheat. Anche GOthic 3 ad esempio ce l'ha.