Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Una petizione per The Witcher 2 localizzato in italiano

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da f5f9, 18 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Ho premesso di aver dato un consiglio, certo che ognuno gioca come più lo diverte altrimenti che 'gioco' sarebbe? [smilie=icon_winkgrin.gif]

    E' vero, i romanzi sono polacchi quindi la lingua originale sarebbe proprio il polacco, ma si sa che l'inglese è ormai diventato lo standard e i maggiori investimenti finanziari si buttano proprio su questo: maggiori sono i fondi invesiti per la versione inglese (sicuramente la più venduta), maggiori saranno le probabilità di assistere ad un doppiaggio ad arte che rispetti (e rispecchi) l'originalità dei dialoghi. Troppi titoli famosi sono stati rovinati dai doppiatori sbagliati...

    Il fatto che lo doppino in francese e ignorino noi italiani è una questione di puro marketing (come qualcuno aveva già fatto notare in questo topic). Ovviamente una traduzione per un Paese in cui il gioco non si vende sarebbe da folli. E questo effettivamente mi dispiace, ma considerando che si tratta sempre di gusti personali... cosi sia.
     
  2. Ryden

    Ryden Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    proprio oggi ho chiesto al producer se il mancato doppiaggio italiano è definitivamente ufficiale o se c'è una speranza in una patch futurae lui mi ha detto che gli dispaiceva ma non poteva rivelare nulla sull'argomento...BEH NON MI HA DETTO "NO..non ci sarà e basta"...quindi qualcosa sotto c'è secondo me.

    se puoi ti conviene insistere nel forum ufficiale... [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quale forum ufficiale?quello di namco?
     
  4. Ryden

    Ryden Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    quello CD PROJECT di the witcher 2...volendo mi potevano dire che era una cosa definitiva invec emi ha detto che non poteva parlare di quello,di conseguenza immagino che ci stanno pensando secondo me.

    Sinceramente credo che vogliono vedere quanto venderà il gioco in italia...e se le vendite saranno positive forse ci regaleranno il doppiaggio ITA...questo penso.

    Perchè principalmente la decisione di doppiare in francese anzichè in italiano è data esclusivamente dal fatto che le vendite in francia del primo sono bastate per crearne il doppiaggio..mentr le vendite in italia sono state così poche che non hannoa vuto il budget necessario per doppiarlo,in sintesi è questo il problema.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e giàse guardi qualche pagina indietro, questa cosa l'aveva già detta un programmatore dei CDP

    purtroppo si basano (credo) solo sulle vendite retail

    in italia, come è noto, un'enorme fetta di giocatori pc compra online, soprattutto da siti stranieri (per risparmiare)

    poi, nel caso, si appiccicano la conversione ita

    questa utenza non appare, credo, nelle loro statistiche
     
  6. Ryden

    Ryden Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    esatto è quello il problema..I PREZZI ALTI..moltisimi comprano UK,andrebbe detta questa cosa sinceramente,è giusto che la capiscono sennò sembra che in italia non freghi a nessuno di the witcher e non è così.